| | OFFLINE | | Registrato il: 06/02/2007 | Sesso: Maschile | *INTENDITORE* | 320d Touring 136 Cv | |
|
11/07/2008 11:15 | |
Io sono piu' che fiducioso anche perchè Bmw sicuramente sapra' carpire e di conseguenza dare quindi l'alleanza sarà benefica per entrambe le case. http://www.webalice.it/19tds1
E' meglio perdere un attimo della vita che non la vita in un attimo. Guida con il cervello sempre connesso.
|
|
| | OFFLINE | | Registrato il: 18/04/2008 | Città: PARMA | Sesso: Maschile | Bmwista | 320d 136cv | |
|
18/07/2008 11:38 | |
Vibrant BMW, 09/07/2008 14.51:
Tranquillo che se continua l'escalation del prezzo del gasolio sarà più facile vedere una BMW a metano
|
| | OFFLINE | | Registrato il: 25/01/2004 | Città: VICENZA | Sesso: Maschile | .:.: PRESIDENTE :.:. * WEBASTER *Città: VICENZA | *>SUPER INTENDITORE<* | | Serie 3 restyling E90 318i | |
|
18/07/2008 19:46 | |
paolo_66, 18/07/2008 11.38:
Tranquillo che se continua l'escalation del prezzo del gasolio sarà più facile vedere una BMW a metano
///M3 ---> ///Metano serie 3
Mai discutere con uno stupido, prima ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza. |
| | OFFLINE | | Registrato il: 18/04/2008 | Città: PARMA | Sesso: Maschile | Bmwista | 320d 136cv | |
|
19/07/2008 09:07 | |
///Mman, 18/07/2008 19.46:
///M3 ---> ///Metano serie 3
Bella questa
|
|
28/07/2008 19:19 | |
|
| | OFFLINE | | Registrato il: 07/08/2008 | Città: TORINO | Sesso: Maschile | nuova conoscenza | 318 tds compact 97 | |
|
12/08/2008 21:47 | |
Non bisogna a mio avviso denigrare l'Alfa; è stata una grande casa blasonata. Nel 60, quando si andava in Germania con un'Alfa, molti tedeschi ci invidiavano. Aveva anche trazione posteriore come tutte le tedesche.E quel famoso ponte DE Dion? Poi con la Fiat, il marchio è crollato, ma comunque il blasone rimane. Saluti
Giuseppe
|
| | OFFLINE | | | Registrato il: 22/08/2008 | Città: CATANIA | Sesso: Maschile | nuova conoscenza | |
|
27/08/2008 12:08 | |
5amuel, 09/07/2008 7.58:
una 500 da 18.500€ equivale ad una mini da 26 mila. Sono inconcepibili entrambe ma vanno di moda e il prezzo lo fa il mercato. Se mi parli di ford, quella è vera preistoria automobilistica, guarda la nuova mondeo. 140 cavalli per un 2.0 td e 130 cavalli se monti l'automatico? Siamo nel 2008 ragazzi....
|
| | OFFLINE | | Registrato il: 25/01/2004 | Città: VICENZA | Sesso: Maschile | .:.: PRESIDENTE :.:. * WEBASTER *Città: VICENZA | *>SUPER INTENDITORE<* | | Serie 3 restyling E90 318i | |
|
27/08/2008 23:31 | |
stepsXD, 28/07/2008 19.19:
Mai discutere con uno stupido, prima ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza. |
| | OFFLINE | | Registrato il: 11/03/2007 | Città: CASTIGNANO | Sesso: Maschile | *INTENDITORE* | 320d E46/4 136cv 2001 | |
|
28/08/2008 00:05 | |
_Gia_, 12/08/2008 21.47:
Non bisogna a mio avviso denigrare l'Alfa; è stata una grande casa blasonata. Nel 60, quando si andava in Germania con un'Alfa, molti tedeschi ci invidiavano. Aveva anche trazione posteriore come tutte le tedesche.E quel famoso ponte DE Dion? Poi con la Fiat, il marchio è crollato, ma comunque il blasone rimane.
..... fratello.....
.....ma infatti, lo spieghi benissimo, quando l'Alfa era veramente Alfa, tanto di cappello, te lo dice uno che ha avuto come prima auto una Alfasud 1200 che andava come un 1600 di nuova concezione per l'epoca, specie la nuova Giulietta, uno che guidava le mitiche Alfetta blu notte col tetto bianco , e le Alfa non solo erano invidiate in Germania ma anche negli USA, dove se avevi un GT Junior magari 2000, o una Giulia T o una Alfetta GTV eri guardato con altro che invidia.....
.....purtroppo poi ci ha messo lo zampino la FIAT ed è morta l'Alfa, come la Lancia, quindi fine del rombo, fine della trazione posteriore e fine delle sgommate fino ai cerchioni !!.....
..... ..... ..... |
| | OFFLINE | | Registrato il: 07/08/2008 | Città: TORINO | Sesso: Maschile | Bmwista | 318 tds compact 97 | |
|
01/09/2008 16:29 | |
Però stilisticamente parlando, gli ultimi modelli Alfa, come la vecchia 164 prima, le 156-159 SportWagon dopo, hanno lasciato un segno di stile e di bellezza riconosciuto in tutto il mondo, a differenza di certi modelli Mercedes che a vederli ora, sembrano dei carciofoni o dei carri mortuari. Anche i motori Jtd poi, non sono male. Saluti
Giuseppe
|
| | OFFLINE | | Registrato il: 16/07/2008 | Città: TARANTO | Sesso: Maschile | nuova conoscenza | 320d E46 150cv 6 marce 09/2004 | |
|
03/09/2008 11:53 | |
Penso che per come il mercato si è evoluto negli ultimi 50 anni, il gruppo torinese debba concentrarsi solo su auto piccole e medie (segmenti nei quali i modelli proposti da fiat e lancia sono indiscutibilmente di ottima qualità soprattutto negli ultimi 10 anni) fatte per durare con qualche intelligente colpo di genio tipo nuova 500, lancia delta e alfa MiTo.
Tutto ciò perchè il blasone di case come la nostra amata BMW è irraggiungibile.
Credo che la rotta sia questa, e allora benvengano collaborazioni che abbassano i prezzi (sfruttando una progettazione congiunta) e che danno lustro anche ai nostri cervelli. Infine tutto penso fuorchè la BMW voglia correre il rischio di un calo di qualità o di immagine dei suoi prodotti.
Comunque mi dispiace molto il notare un'odio e un disprezzo totale per le marche italiane; prima della mia 320d ho percorso oltre 300.000 km in FIAT senza restare mai a terra, ho una lancia Ypsilon 1.3 Jtd con 100.000 km che va come nuova ecc. ecc.
Occhio a fare i paragoni anche considerando la differenza di prezzo all'acquisto. Noi paghiamo profumatamente (anche come ricambi) la qualità che cerchiamo in BMW.
Grazie a tutti Che goduria la trazione posteriore... |
| | OFFLINE | | Registrato il: 10/04/2007 | Città: UDINE | Sesso: Maschile | *Appassionato Bmwista* | 320 cd E46 2004 | |
|
03/09/2008 17:16 | |
gianchicia, 03/09/2008 11.53:
...Comunque mi dispiace molto il notare un'odio e un disprezzo totale per le marche italiane; prima della mia 320d ho percorso oltre 300.000 km in FIAT senza restare mai a terra, ho una lancia Ypsilon 1.3 Jtd con 100.000 km che va come nuova ecc. ecc.
Occhio a fare i paragoni anche considerando la differenza di prezzo all'acquisto. Noi paghiamo profumatamente (anche come ricambi) la qualità che cerchiamo in BMW. ...
quoto di brutto.
Quando poi paghiamo la qualità, ci si ritrova qua in 30 a girare con il panico delle lamelle, delle turbine di burro e dei cambi di cartapesta. Sono stato alfista e la mia unica angoscia erano gli schricchiolii interni... |
| | OFFLINE | | Registrato il: 07/08/2008 | Città: TORINO | Sesso: Maschile | Bmwista | 318 tds compact 97 | |
|
03/09/2008 20:45 | |
5amuel, 03/09/2008 17.16:
Sono stato alfista e la mia unica angoscia erano gli schricchiolii interni...
Non solo questi, ma anche le frizioni da sostituire a 60mila, le cloche che si allentano a 30mila, i turbo a 80mila e la mentalità inculcata da Fiat, di dovere sostituire la macchina a 80mila km pechè non più affidabile.
Saluti
Giuseppe
|
| | OFFLINE | | Registrato il: 10/04/2007 | Città: UDINE | Sesso: Maschile | *Appassionato Bmwista* | 320 cd E46 2004 | |
|
04/09/2008 07:54 | |
ho avuto 4 alfa:
33 1.3 a carburatore bicorpo (unica rogna, portarla a carburare ogni 6 mesi, praticamente ad ogni stagione)
75 2.0ts.180mila km mai un guasto
gtv20ts: venduta a 150mila solo perchè volevo il diesel
147 jtd: 150 mila km in tre anni e nessuna rogna
quindi il mio bilancio alfa è positivo, per gli altri non so. Penso che chi sfascia una frizione in alfa la sfascia pure in bmw |
| | OFFLINE | | Registrato il: 07/08/2008 | Città: TORINO | Sesso: Maschile | Bmwista | 318 tds compact 97 | |
|
05/09/2008 21:31 | |
5amuel, 04/09/2008 7.54:
ho avuto 4 alfa:
33 1.3 a carburatore bicorpo (unica rogna, portarla a carburare ogni 6 mesi, praticamente ad ogni stagione)
75 2.0ts.180mila km mai un guasto
gtv20ts: venduta a 150mila solo perchè volevo il diesel
147 jtd: 150 mila km in tre anni e nessuna rogna
quindi il mio bilancio alfa è positivo, per gli altri non so. Penso che chi sfascia una frizione in alfa la sfascia pure in bmw
Fortunatissimo!
Saluti
Giuseppe
|
|
08/09/2008 15:21 | |
5amuel, 04/09/2008 7.54:
ho avuto 4 alfa:
33 1.3 a carburatore bicorpo (unica rogna, portarla a carburare ogni 6 mesi, praticamente ad ogni stagione)
75 2.0ts.180mila km mai un guasto
gtv20ts: venduta a 150mila solo perchè volevo il diesel
147 jtd: 150 mila km in tre anni e nessuna rogna
quindi il mio bilancio alfa è positivo, per gli altri non so. Penso che chi sfascia una frizione in alfa la sfascia pure in bmw
Guarda, le Alfa negli ultimi anni hanno fatto dei passi da giganti! Materiali davvero apprezzabili e linee molto aggressive! Peccato che i motori facciano ancora un pò
Speriamo nel futuro... |
| | OFFLINE | | Registrato il: 16/07/2008 | Città: TARANTO | Sesso: Maschile | nuova conoscenza | 320d E46 150cv 6 marce 09/2004 | |
|
15/09/2008 13:16 | |
Ecco il frutto della neonata collaborazione tra FIAT e BMW
La versione in arrivo nel 2010 dovrebbe essere al pari della Fiat Topolino una “tutto avanti” intorno ai tre metri, capace di ospitare tre passeggeri più uno di fortuna come la Toyota iQ. Il motore potrebbe essere il bicilindrico a iniezione diretta in sviluppo presso Fiat Powertrain, caratterizzato da ridottissimi consumi ed emissioni.
L'immagine qui riportata è ovviamente rendering e nulla più, ma può dare un'idea di ciò che vedremo in strada.
Che ne pensate? Che goduria la trazione posteriore... |
|
|