| | OFFLINE | | Registrato il: 06/02/2007 | Sesso: Maschile | *>SUPER INTENDITORE<* | 320d Touring 136 Cv | |
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28/07/2008 22:58 | |
I materiali sono d'altissimo pregio e assai resistenti all'usura.
Il volante, con piantone regolabile elettricamente, si muove per agevolare l'accesso del pilota.
L'impianto di climatizzazione, automatico bizona, è dotato di filtro e consente di impostare la temperatura; in opzione, era corredabile di ricircolo automatico.
Optional l'airbag lato guida.
Grand hotel, abiti da sera, gioielli…
E una vettura all'altezza della situazione (cinque metri di lunghezza, 12 cilindri), che ci invita a serate eleganti, in compagnia di 300 CV bene educati, capaci perfino di autolimitarsi per non oltrepassare i 250 all’ora.
Questa supercar non cade nella volgarità e concede così poco alla trasgressione da sembrare noiosa.
I suoi numerosi sensori elettronici controllano il pilota come un Grande Fratello
Motore
Anteriore longitudinale - 12 cilindri a V di 60° - Alesaggio 84 mm - Corsa 75 mm - Cilindrata 4988 cm³ - Rapporto di compressione 8,8:1 - Potenza 300 CV a 5200 giri/min - Due valvole per cilindro, un asse a camme in testa per bancata, punterie idrauliche (catena) - Radiatore olio - Iniezione elettronica multipoint Bosch "LH-Jetronic" - Catalizzatore a 3 vie - Batteria 85 Ah, alternatore 140 Ah.
Trasmissione
Trazione posteriore - Cambio automatico a 4 marce a controllo elettronico - Pneumatici 235/50 ZR 16.
Corpo vettura
Coupé 3 volumi, 2 porte, 4 posti - Sospensioni anteriori a ruote indipendenti, braccio trasversale e biella obliqua - Sospensioni posteriori a ruote indipendenti, bracci trasversali, braccio longitudinale e braccio guida verticale - Molle elicoidali - Barre stabilizzatrici - Ammortizzatori oleopneumatici (a richiesta con taratura programmabile) - Freni a disco, anteriori ventilati, ABS (a richiesta antislittamento) - Serbatoio carburante da 90 litri - Capacità bagagliaio 360 dm³.
Dimensioni e peso
Passo 2684 mm - Carreggiata anteriore 1554 mm - Carreggiata posteriore 1562 mm - Lunghezza 4780 mm - Larghezza 1855 mm - Altezza 1340 mm - Peso a vuoto 1790 kg.
Prestazioni
Velocità 250 km/h (autolimitata) - Consumo medio 13 litri/100 km.
http://www.webalice.it/19tds1
E' meglio perdere un attimo della vita che non la vita in un attimo. Guida con il cervello sempre connesso.
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28/07/2008 23:44 | |
Era piu' bella di una ferrari all'epoca.
Ed e' ancora bella. |
| | OFFLINE | | Registrato il: 22/08/2007 | Città: ROMA | Sesso: Maschile | Bmwista | 330ci e46 231cv | |
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29/07/2008 08:16 | |
Quella si che era una gran bella macchina all'epoca...... l'importante non è quello che trovi alla fine della corsa... l'importante è quello che provi mentre corri! |
| | OFFLINE | | Registrato il: 24/06/2008 | Città: SANTA MARIA A MONTE | Sesso: Maschile | Bmwista | 330 xd e92 231 cv | |
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29/07/2008 11:06 | |
Forse per quello che stò per dire verrò fucilato, ma non mi sembra che montasse un gran motore..
12 cilindri a V di 60°Cilindrata 4988 cm³ e solo 300 Cv..
Per il resto una signora macchina.. A parer mio molto più bella dentro che fuori.. |
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29/07/2008 14:03 | |
uno dei più bei gioielli di tutta la storia BMW....
Una delle poche che ancora ai giorni di oggi fa la sua porca figura....
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| | OFFLINE | | Registrato il: 06/02/2007 | Sesso: Maschile | *>SUPER INTENDITORE<* | 320d Touring 136 Cv | |
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29/07/2008 14:04 | |
Esatto. http://www.webalice.it/19tds1
E' meglio perdere un attimo della vita che non la vita in un attimo. Guida con il cervello sempre connesso.
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29/07/2008 21:10 | |
Si all'epoca era un sogno... ce l'ha ancora uno qui a Vicenza colore Rosso... Perde molto nella linea posteriore... ma per il resto è attualissima. Peccato non ci sia un'evoluzione della specie... serie 8 coupè!
Mai discutere con uno stupido, prima ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza. |
| | OFFLINE | | Registrato il: 06/02/2007 | Sesso: Maschile | *>SUPER INTENDITORE<* | 320d Touring 136 Cv | |
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29/07/2008 21:24 | |
Anche da me ne gira una ma si vede se va bene una volta all'anno, il proprietario la tiene sicuramente sottovuoto pur di non rovinarla. http://www.webalice.it/19tds1
E' meglio perdere un attimo della vita che non la vita in un attimo. Guida con il cervello sempre connesso.
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29/07/2008 22:00 | |
matte_pi, 29/07/2008 11.06:
Forse per quello che stò per dire verrò fucilato, ma non mi sembra che montasse un gran motore..
12 cilindri a V di 60°Cilindrata 4988 cm³ e solo 300 Cv..
Per il resto una signora macchina.. A parer mio molto più bella dentro che fuori..
..... fratello.....
.....devi considerare che per l'epoca 300 cv erano una esagerazione, in quanto si tendeva più a fare grosse cilindrate che a potenziare cavalli, cioè badavano alla cilindrata ma non ai cavalli, al contrario di oggi che tengono la cilindrata bassa lavorando sui cavalli.....
.....quando ero bambino e si vedeva una macchina "grossa" si chiedeva "ma che cilindrata è ??" e non "ma quanti cavalli ha ??".....
.....ecco spiegato il motivo !!.....
.....comunque molto bella ancora oggi !! mi è sempre piaciuta.....
..... ..... ..... |
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29/07/2008 22:26 | |
Diciamo che come linea anche se sono passato quasi 20 anni, è ancora attuale. http://www.webalice.it/19tds1
E' meglio perdere un attimo della vita che non la vita in un attimo. Guida con il cervello sempre connesso.
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30/07/2008 14:54 | |
Una linea attuale e una guida che fa impaurire per facilità di guida e per le velocità che si riescono a tenere senza rendersene conto..
difficile sbagliare e nel caso era facile da riprendere....
Solo alcuni appunti(un giorno o l'altro 19TDS mi banna!!!):
Il clima era bizona e aveva di serie il ricircolo automatico(Prima tasto a destra del terzetto di centro...se non mi sbaglio, è da un pò che non ci salgo su una 8);
Come airbag c'era optional anche quello lato passeggero;
L'iniezione non è lh-jetronic ma Motronic 1.2 poi 1.7 dal 91....e 5.2 (OBD 2) dal 92-93,mi sembra...oppure quando il 5 litri è diventato 5.3....Non ricordo...
Per me , oggi come oggi, questa auto ha un solo difetto rispetto ad altre BMW(coeve e non): costava un 150 milioni(non ricordo)? ecco allora sono 150 milioni di cose che si possono rompere.....La prima vera elettronica complessa era concentrata su questa coupe, e molti dei miei amici si son trovati di fronte ad auto comunque nuove(ricordo quella di un mio amico, che la possiede ancora con 81-82 mila km appena....cambio 6 marce , meravigliosa...)ma con fatture che superano tranquillamente il loro valore di usato "da amatore", come scrivono in molti sugli annunci di vendita....Ora che questa elettronica comincia ad invecchiare, son guai.....
Comunque mitica, anche se non ha avuto il successo sperato, sopratutto il successo della BMW serie 6 e24 che l'ha preceduta e che era molto differente ....
SiSco |
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31/07/2008 01:08 | |
Il posteriore ormai è "appesantito " dagli anni,
ma quel muso ancora mi fa perdere la testa
Eleganza e cattiveria in un mix letale Quando il potere dell'amore supererà l'amore per il potere, solo allora l'uomo conoscerà la pace... |
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31/07/2008 17:43 | |
E' ancora una macchina che fa girare la gente a gurdarla. Molto di più ora come allora che era in vendira risetto all'attuale serie 6. |
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04/08/2008 13:54 | |
300 cv vuol dire molto poco. E' davvero sbagliato valutare un auto sulla potenza massima e basta. L'unica informazione seria è la curva di coppia completa. Infatti (rotture possibili a parte) è abbastanza facile aumentare di 50 e anche 100 Cv (a proposito sarebbe il caso di iniziare a parlare in Kw?)la pot max di una macchina solo che poi sono disponibili p.es. solo tra i 3500 e i 3700 giri e così o cambi due volte al secondo oppure è come non averli [Modificato da francesetti 04/08/2008 13:55] |
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08/08/2008 21:33 | |
agnul66, 28/07/2008 23.44:
Era piu' bella di una ferrari all'epoca.
Ed e' ancora bella.
Quotissimo! A me e' sempre piaciuta parecchio! Molto stilosa... ;-)
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15/08/2008 10:38 | |
Quanche dato in più su coppia e prestazioni:300 cavalli e 46 kgm di coppia,di cui l'85% disponibile già da 1650 giri, se la memoria non mi inganna....Non è un motore sportivo, ma come erogazione coppia e fluidità non ce neran molti ai tempi, non per niente nelle prove dei tempi aveva stracciato l'8 a V(ottimo pure lui) dei mercedes 560SEL.LE curve di coppia BMW, a partire dai primi anni '80 e l'avvento della gestione bosch motronic , rimanevano molto piatte e costanti già dai regimi bassi fino a quasi il regime di potenza massima...Infatti la 750iL con l'automatico riusciva a battere di quasi 2 secondi sul km da fermo la carrera 4 (mod 964), che era ben più leggere sportiva e con cambio manuale(23 secondi contro circa 25)...Da 0 a 100 in 6.9 secondi registrati da 4ruote nel l'87-88(oppure nella prova della 750il Highline del 1990.....scusate ma non ricordo tutti i dati di tutte le prove delle BMW più vecchie...)...
Con il cambio automatico già semi-elettronico,la curva di coppia e la sua fruibilità la gestiva lui al meglio....E con il "5 mila" nella versiona a 6 marce , si poteva partire tranquillamente in 4 e arrivare a 190-200 circa senza mai cambiare marcia...
Penso che comunque , a prescindere dalle curve di coppia, con un 5 litri ci sia poco da fare:è sempre una gran bestiola...
SiSco [Modificato da siscoE3 15/08/2008 10:40] |
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17/08/2008 20:42 | |
Si molto bella, ma comunque se ne vedono ancora in giro. Io me la ricordo, ma è già diventata auto d'epoca? No dai, se è del '90 ancora due anni... altrimenti sto diventando vecchio |
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20/08/2008 00:03 | |
Un'auto fantastica e secondo me ancora molto affascinante !!! Chi guida una 850 non può certo passare inosservato come chi guida una Ferrari Sarebbe propro bello averla come seconda macchina magari proprio adesso che sta per diventare d'epoca e i costi di mantenimento sono molto ridotti!!! ....tranne che per fare rifornimento La megio sarebbe nera con tutti gli interni neri e il tetto apribile!!! . Che MITO!!!!!!!!!!!!!!!!! La potenza è nulla senza una BMW!!! |
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20/08/2008 00:17 | |
Comunque anche io non mi posso lamentare.... ho la mia versione speciale!!!!
[Modificato da 320cd tarokline 20/08/2008 00:19] La potenza è nulla senza una BMW!!! |
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21/08/2008 14:37 | |
Bhe niente male dai. Forse con il tuo modello è un po' più difficile andare in giro .
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