| | OFFLINE | | Registrato il: 25/01/2004 | Città: VICENZA | Sesso: Maschile | .:.: PRESIDENTE :.:. * WEBASTER *Città: VICENZA | *>SUPER INTENDITORE<* | | Serie 3 restyling E90 318i | |
|
20/11/2008 22:41 | |
Fra 6 - 12 mesi :
316i 1.4 litri Turbo, 150 CV
318i 1.8 litri turbo, 180 cv
320i 2.0 litri turbo, 230 cv
Difficile stabilire al momento se sia più realistico il 1.3 litri turbo, declinato in varie potenze, anticipato da AutoBild o la triplice fascia di motori pubblicata da Autozeitung. Attualmente il motore più piccolo che produce BMW (in collaborazione con PSA) è il 1397cc aspirato da 95cv che viene montato sulla Mini, quindi avrebbe poco senso economico creare dal nulla un nuovo 1.3. Però, anche se il 1.4 di Autozeitung è più realistico, è altrettanto strano che BMW possa mantenere tre motori differenti senza inutili aumenti di costi. Forse la verità sta nel mezzo un unico motore 1.4 turbo con almeno due fasce di potenza, e più su il motore 2.0 turbo che comunque non può arrivare troppo vicino ai 272cv del 3.0i 6 cilindri aspirato.
In attesa di capire meglio il futuro della gamma motori BMW (sperando che la stampa tedesca che “gioca in casa” si metta d’accordo), e magari anche di capire se oltre a PSA ci saranno collaborazioni con altre Case, possiamo ammirare il render della futura Serie 3 F3o che abbandonerà le linee decise dell’attuale generazione per passare a forme e volumi più morbidi, ma sempre sportiveggianti, già visti sulla recente Serie 7.
[Modificato da ///Mman 20/11/2008 22:41]
Mai discutere con uno stupido, prima ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza. |
|
| | OFFLINE | | Registrato il: 05/11/2007 | Città: TERNI | Sesso: Maschile | *Appassionato Bmwista* | - super donatore 2008 - speciale donatore 09-10 | ♥ F30 328i (245cv) ♥ | |
|
21/11/2008 02:28 | |
Secondo me la verità stà nel mezzo, niente 1.4 e niente 1.8
Il 1600 fatto in collaborazione con PSA esiste in versione aspirata da 120 cv e turbo da 175 cv che equipaggia la MINI Cooper S e 192 cv col kit John Cooper Works.
Pertanto un arco di potenze comprese tra i 140 e i 180 cv la vedo possibile con tale motore 1.6, scartando quindi il 1400 troppo piccolo ed il 1.8 non piu presente nell'attuale gamma e che quindi andrebbe progettato ex-novo.
Poi il 2000 turbo lo vedo molto probabile, magari con un bel twin-turbo come per la 335i.
Come già fatto altre volte da mamma BMW
( 325tds ► 318tds o M5 ► M3 ),
"basta togliere" 2 cilindri al 3000 e riusare buona parte della sua componentistica.
1.6 - 140cv
1.6 - 180cv
2.0 - 230cv
3.0 - 272cv
3.0 - 306cv (forse evoluto con qualche cv in +)
Staremo a vedere i futuri sviluppi
P.S. il "nuovo" muso e davvero accattivante, sembra un felino
Speriamo che facciano anche un "culo" decente
tipo la coupé attuale [Modificato da Marco78black 21/11/2008 02:37] Quando il potere dell'amore supererà l'amore per il potere, solo allora l'uomo conoscerà la pace... |
|
21/11/2008 16:00 | |
Era ora che la casa di Monaco tirasse fuori questi motori Turbo al posto dei tanto amati aspirati. Un pò come la Ducati che rimane aggrappata ai 2 cilindri solo per impuntatura quando finalmente ha capito che i 4 cilindri sono nettamente migliori, più veloci e più performanti!
Decisamente niente male anche il restyling, e se così fossero i motori il 320 i turbo sarebbe da paura... |
| | OFFLINE | | | Registrato il: 21/10/2008 | Città: TRENTO | Sesso: Femminile | Bmwista | | Ciccina-320d E46-Eletta-150cv | |
|
21/11/2008 17:11 | |
Veramente bella, elegante e grintosa. Anche gli occhi sono una favola |
| | OFFLINE | | Registrato il: 25/01/2004 | Città: VICENZA | Sesso: Maschile | .:.: PRESIDENTE :.:. * WEBASTER *Città: VICENZA | *>SUPER INTENDITORE<* | | Serie 3 restyling E90 318i | |
|
21/11/2008 18:55 | |
stepsXD, 21/11/2008 16.00:
Era ora che la casa di Monaco tirasse fuori questi motori Turbo al posto dei tanto amati aspirati. Un pò come la Ducati che rimane aggrappata ai 2 cilindri solo per impuntatura quando finalmente ha capito che i 4 cilindri sono nettamente migliori, più veloci e più performanti!
Decisamente niente male anche il restyling, e se così fossero i motori il 320 i turbo sarebbe da paura...
Come per altri marchi...rimangono "inossidabili" a certe tradizioni... tuttavia la follia che al giorno d'oggi ciò non è più possibile. La tecnologia avanza spietata... e chi rimane "indietro" è perduto... una parola sola "ADEGUARSI"!
Mai discutere con uno stupido, prima ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza. |
| | OFFLINE | | Registrato il: 11/03/2007 | Città: CASTIGNANO | Sesso: Maschile | *INTENDITORE* | 320d E46/4 136cv 2001 | |
|
21/11/2008 23:52 | |
..... fratelli e sorella.....
..... Marco molto bella e filante, mi sembra azzeccata la linea (quasi) a cuneo, molto presonale e riuscita !! .....
..... ..... ..... |
|
24/11/2008 13:06 | |
///Mman, 21/11/2008 18.55:
Come per altri marchi...rimangono "inossidabili" a certe tradizioni... tuttavia la follia che al giorno d'oggi ciò non è più possibile. La tecnologia avanza spietata... e chi rimane "indietro" è perduto... una parola sola "ADEGUARSI"!
Speriamo sia vero che BMW si adegua ai motori turbo... finchè non tocco con mano.... |
| | OFFLINE | | Registrato il: 25/01/2004 | Città: VICENZA | Sesso: Maschile | .:.: PRESIDENTE :.:. * WEBASTER *Città: VICENZA | *>SUPER INTENDITORE<* | | Serie 3 restyling E90 318i | |
|
24/11/2008 14:46 | |
|
|
24/11/2008 14:47 | |
///Mman, 24/11/2008 14.46:
beh...tanto te l'hai già presa!
Si, ma se uscisse un 2.0 turbo sulla 3 potrei cambiare direzione in corsa.... |
|
|