Fra 6 - 12 mesi :
316i 1.4 litri Turbo, 150 CV
318i 1.8 litri turbo, 180 cv
320i 2.0 litri turbo, 230 cv
Difficile stabilire al momento se sia più realistico il 1.3 litri turbo, declinato in varie potenze, anticipato da AutoBild o la triplice fascia di motori pubblicata da Autozeitung. Attualmente il motore più piccolo che produce BMW (in collaborazione con PSA) è il 1397cc aspirato da 95cv che viene montato sulla Mini, quindi avrebbe poco senso economico creare dal nulla un nuovo 1.3. Però, anche se il 1.4 di Autozeitung è più realistico, è altrettanto strano che BMW possa mantenere tre motori differenti senza inutili aumenti di costi. Forse la verità sta nel mezzo un unico motore 1.4 turbo con almeno due fasce di potenza, e più su il motore 2.0 turbo che comunque non può arrivare troppo vicino ai 272cv del 3.0i 6 cilindri aspirato.
In attesa di capire meglio il futuro della gamma motori BMW (sperando che la stampa tedesca che “gioca in casa” si metta d’accordo), e magari anche di capire se oltre a PSA ci saranno collaborazioni con altre Case, possiamo ammirare il render della futura Serie 3 F3o che abbandonerà le linee decise dell’attuale generazione per passare a forme e volumi più morbidi, ma sempre sportiveggianti, già visti sulla recente Serie 7.
[Modificato da ///Mman 20/11/2008 22:41]
Mai discutere con uno stupido, prima ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza.