raga
dopo vari tentennamenti e visite a svariati forum
sull'argomento addittivi, mi sono convinto
che sintoflon era il migliore (secondo il mio punto di vista)...
tral'altro se vi può interessare su
www.elaborare.info
nella sezione addittivi risponde diretamente il sig."Sintoflon"
di nome nicola per delucidazioni varie sui vari trattamenti
e su come farli....
io ieri ho messo l'ET pulisce tutta la parte di lubrificazione
(morchie,condutture ecc) e
deposita la rumenta (per dirla alla ligure)
nel filtro dell'olio.
questo prodotto va tenuto per circa 2000 Km
prima del tagliando perfare una pulizia accurata
e per cominciare a rivestire la parti di PTFE.....
alla sostituzione dell'olio si mette il Protector
il quale non ha più la parte di solventi per la pulizia
ma soltanto il PTFE per completare il trattamento delle parti
e proteggerlo fino al tagliando successivo , dopo il quale
non è più necessario fare il trattamento completo
ma solo fare un "richiamino" di Protector.
Ora venendo a noi io ieri dopo messo il prodotto
mi son fatto un giro(come da istruzioni) di un'oretta,
dopo una mezzora ho sentito il motore un pochino più fluido
e.. sembra un pochino più pronto
alla risposta dell'acceleratore......
questa mattina mi è sembrata
meno ruvida mettendola in moto......
per ora nulla di eccezzionale ,
ma sicuramente la pulizia nel motore
e il rivestimento di teflon dovrebbe
coccolare un pochino la mia tedesca.....
vi terrò aggiornati.......
BMW 530d touring E39 2001
Honda VFR "98 Rossa