Nuovo naso anche per la mini-scoperta e, soprattutto, nuova capote, nuova coda e nuovo rollbar. Oltre ai motori della seconda generazione.
COM'E' Guadagna slancio la nuova generazione della Mini cabrio, con una capote riveduta e corretta che disegna meglio la classica forma da Mini e lascia un poco più di spazio ai vetri, per una linea più pulita e migliore visibilità.
DOPPIO GIOCO La capote mantiene la sua furba doppia apertura. Il tetto scorre sopra i sedili anteriori per 40 centimetri fino ad aprire un bel tetto apribile, operazione consentita fino a 120 km/h. Oppure, in 15 secondi e fino a 30 km/h si apre completamente fino a ripiegarsi bella piatta e con la parte esterna in alto, così fa a meno del copricapote. Per evitare la botta di calore estiva, la capote si apre anche dal telecomando.
ALLA RIBALTA Anche la coda cambia, con le luci e i paraurti dell'ultima Mini e nuove cerniere per il bagagliaio a ribaltina, questa volta con quattro snodi che si nascondono all'interno e che migliorano l'apertura. La capacità di carico aumenta di 5 litri quando si tengono i sedili pronti all'uso. Nella sua configurazione meno accogliente, quando la capote è aperta, i litri a disposizione sono 120, fino a 170 quando la capote è chiusa. Giusto lo spazio per un paio di borse da fine settimana estivo. Aumenta invece di 50 litri la capacità del bagagliaio con i sedili posteriori ripiegati. Merito del nuovo rollbar.
SIGNORA SENZA ANELLI Scompaiono i due anelloni cromati da ormeggio dietro i sedili posteriori per lasciare spazio a un rollbar in un unico pezzo più discreto e nascosto dietro i sedili posteriori, che esce automaticamente in 150 millisecondi se tira aria di capottamento. Più efficace per la sicurezza e più effociente nel lasciare spazio ai bagagli per infilarsi nell'abitacolo.
DOPPIA SCROLLATA Due i motori di lancio, i due millesei turbo a benzina realizzati in collaborazione con il gruppo PSA Peugeot Citroen con la tecnologia twin scroll che evita il ritardo di risposta del turbo e offre coppia massima ai bassi regimi come un moderno turbodiesel. 120 cavalli per la Mini Cooper Cabrio e 175 per la Cooper S con cambio manuale a sei marce di serie e automatico a sei marce optional. Con la nuova cabrio tutte le Mini sono dotate dei sistemi per diminuire consumi ed emissioni mutuati dall'Efficient Dynamics di Bmw, con start/stop automatico durante le soste, recupero dell'energia in frenata e indicatore del momento migliore per cambiare marcia. Due Mini Cabrio e due prezzi: 23.990 per la Cooper e 28.340 per la Cooper S. Più ampia la scelta di colori per la carrozzeria, con i nuovi Horizon Blue e il semiopaco Midnight Black, e due colori alternativi al nero per la capote, Hot Chocolate e Denim Blue, con fili lucidi per un effetto cangiante.
Molto bella, elegante e giovanile.
[Modificato da 19tds 07/02/2009 11:42]
http://www.webalice.it/19tds1
E' meglio perdere un attimo della vita che non la vita in un attimo. Guida con il cervello sempre connesso.