| | OFFLINE | | Registrato il: 01/11/2008 | Sesso: Maschile | *ODERATORE* *STAFF BMWMANIA* | *Appassionato Bmwista* | *ODERATORE STORICO* | 530d E39 01' 225cv (la trespola) Audi A8 4.2 tdi ABT 460cv (la sellera) | |
|
29/09/2009 11:56 | |
vi posto un articolo tratto da infomotori sulla nuova M5.
Nuova BMW M5 2011.
La nuova BMW Serie 5 riveduta e corretta dal reparto sportivo Motorsport sta già inanellando giri a ritmi furiosi presso il Nurburgring, il famigerato "inferno verde". L'anno prossimo dovremmo vedere finalmente svelata la nuova BMW Serie 5 in versione "standard"... la pepata variante M5, come testimoniano queste foto spia, non tarderà troppo a fare la sua comparsa. Alcune voci vicine alla casa dell'elica vogliono sotto il cofano di questa M5 l'adozione del brutale V8 biturbo recentemente visto su BMW X5 M e X6 M, forte di una potenza di circa 555 cavalli. A quanto pare per colmare il leggero divario che separa questo propulsore dal V10 biturbo dell'Audi RS6 (571 cavalli), la casa dell'elica punterà su un handling superlativo, un assetto prossimo a quello di una vettura da pista, coadiuvato da sospensioni attive comandate da un'elettronica di primo piano.
Dal punto di vista estetico, questi ultimi scatti consentono di indagare un po' più a fondo sul look della nuova BMW Serie 5. Le pesanti camuffature dei mesi scorsi si sono leggermente ridotte, lasciando intravedere una fisionomia sinuosa ma dai volumi ben definiti. Il taglio dei proiettori anteriori e posteriori dovrebbe avvicinarsi molto a quanto proposto dalla recente BMW Z4 coupè cabriolet, foriera di un nuovo corso nel design BMW. Per quanto concerne la declinazione Motorsport protagonista di queste foto spia, saltano all'occhio i passaruota muscolosi, la grande presa d'aria nella calandra anteriore e il cofano motore marcatamente bombato. Tutti segnali pronti a deliziare gli appassionati delle bestie griffate con la "M" azzurra blu e rossa sinonimo di sportività estrema nell'universo BMW.
Team Infomotori.com - 22/09/2009
speriamo bene e....forza bmw.
il lavoro nobilita l'uomo, il tuning nobilita la bimmer. |
|
| | OFFLINE | | Registrato il: 22/11/2006 | Città: MUGGIO' | Sesso: Maschile | *Appassionato Bmwista* | | 120d Sport Ed. E81 '07 | |
|
29/09/2009 14:00 | |
grande filo, volevo postarlo io quest'articolo ma mi hai preceduto! -----------------> <----------------- |
| | OFFLINE | | Registrato il: 21/01/2009 | Città: ROMA | Sesso: Maschile | *ESPERTO BMWISTA* | | *Ex.535d e61 Msport 272cv | |
|
29/09/2009 16:44 | |
Deve essere una BMW moooolto bella con un motore da paura..
_________________________________________________________________________________
Non guido una macchina,guido una BMW |
| | OFFLINE | | Registrato il: 09/04/2009 | Città: GORGONZOLA | Sesso: Maschile | *Appassionato Bmwista* | Z4 E ///M mina - E91 M-Sport | |
|
29/09/2009 21:27 | |
filovirus59, 29/09/2009 11.56:
vi posto un articolo tratto da infomotori sulla nuova M5.
Nuova BMW M5 2011.
La nuova BMW Serie 5 riveduta e corretta dal reparto sportivo Motorsport sta già inanellando giri a ritmi furiosi presso il Nurburgring, il famigerato "inferno verde". L'anno prossimo dovremmo vedere finalmente svelata la nuova BMW Serie 5 in versione "standard"... la pepata variante M5, come testimoniano queste foto spia, non tarderà troppo a fare la sua comparsa. Alcune voci vicine alla casa dell'elica vogliono sotto il cofano di questa M5 l'adozione del brutale V8 biturbo recentemente visto su BMW X5 M e X6 M, forte di una potenza di circa 555 cavalli. A quanto pare per colmare il leggero divario che separa questo propulsore dal V10 biturbo dell'Audi RS6 (571 cavalli), la casa dell'elica punterà su un handling superlativo, un assetto prossimo a quello di una vettura da pista, coadiuvato da sospensioni attive comandate da un'elettronica di primo piano.
Dal punto di vista estetico, questi ultimi scatti consentono di indagare un po' più a fondo sul look della nuova BMW Serie 5. Le pesanti camuffature dei mesi scorsi si sono leggermente ridotte, lasciando intravedere una fisionomia sinuosa ma dai volumi ben definiti. Il taglio dei proiettori anteriori e posteriori dovrebbe avvicinarsi molto a quanto proposto dalla recente BMW Z4 coupè cabriolet, foriera di un nuovo corso nel design BMW. Per quanto concerne la declinazione Motorsport protagonista di queste foto spia, saltano all'occhio i passaruota muscolosi, la grande presa d'aria nella calandra anteriore e il cofano motore marcatamente bombato. Tutti segnali pronti a deliziare gli appassionati delle bestie griffate con la "M" azzurra blu e rossa sinonimo di sportività estrema nell'universo BMW.
Team Infomotori.com - 22/09/2009
speriamo bene e....forza bmw.
...e dove sono le foto-spia Filo ???
Condividi Fratello !!!!
|
|
29/09/2009 23:34 | |
non vedo l'ora di vederla in azione!! |
| | OFFLINE | | Registrato il: 09/04/2009 | Città: GORGONZOLA | Sesso: Maschile | *Appassionato Bmwista* | Z4 E ///M mina - E91 M-Sport | |
|
29/09/2009 23:38 | |
|
|
30/09/2009 14:46 | |
Oramia è finita l'era dei motorsport aspirati che girano in alto. Dicono che la prossiama M3 tornerà al sei cil in linea, ma in versione biturbo.
Personalmente trovo patetica questa corsa al downisizing in nome dell'ambiente. Ma ci rendiamo conto che sarà pur sempre un'auto da 555cv o forse più che quindi brucerà sempre grosse quantità di carburante? Non capiscono che si perderà la purezza dell'essenza Motorsport stessa. Ci mancano solo le M a gasolio e a Gpl di serie e poi siamo a posto. [Modificato da ilmarchese78 30/09/2009 14:50] |
| | OFFLINE | | Registrato il: 11/03/2007 | Città: CASTIGNANO | Sesso: Maschile | **BMWISTA G O L D** **EXTREME EDITION**
| 320d E46/4 136cv 2001 | |
|
30/09/2009 14:59 | |
..... fratello.....
.....ah se non ci fossi io !!.....
..... ..... ..... |
| | OFFLINE | | Registrato il: 11/03/2007 | Città: CASTIGNANO | Sesso: Maschile | **BMWISTA G O L D** **EXTREME EDITION**
| 320d E46/4 136cv 2001 | |
|
30/09/2009 14:59 | |
|
| | OFFLINE | | Registrato il: 11/03/2007 | Città: CASTIGNANO | Sesso: Maschile | **BMWISTA G O L D** **EXTREME EDITION**
| 320d E46/4 136cv 2001 | |
|
30/09/2009 14:59 | |
|
| | OFFLINE | | Registrato il: 11/03/2007 | Città: CASTIGNANO | Sesso: Maschile | **BMWISTA G O L D** **EXTREME EDITION**
| 320d E46/4 136cv 2001 | |
|
30/09/2009 15:00 | |
|
| | OFFLINE | | Registrato il: 11/03/2007 | Città: CASTIGNANO | Sesso: Maschile | **BMWISTA G O L D** **EXTREME EDITION**
| 320d E46/4 136cv 2001 | |
|
30/09/2009 15:00 | |
|
| | OFFLINE | | Registrato il: 11/03/2007 | Città: CASTIGNANO | Sesso: Maschile | **BMWISTA G O L D** **EXTREME EDITION**
| 320d E46/4 136cv 2001 | |
|
30/09/2009 15:00 | |
|
| | OFFLINE | | Registrato il: 11/03/2007 | Città: CASTIGNANO | Sesso: Maschile | **BMWISTA G O L D** **EXTREME EDITION**
| 320d E46/4 136cv 2001 | |
|
30/09/2009 15:00 | |
|
| | OFFLINE | | Registrato il: 11/03/2007 | Città: CASTIGNANO | Sesso: Maschile | **BMWISTA G O L D** **EXTREME EDITION**
| 320d E46/4 136cv 2001 | |
|
30/09/2009 15:01 | |
|
| | OFFLINE | | Registrato il: 01/11/2008 | Sesso: Maschile | *ODERATORE* *STAFF BMWMANIA* | *Appassionato Bmwista* | *ODERATORE STORICO* | 530d E39 01' 225cv (la trespola) Audi A8 4.2 tdi ABT 460cv (la sellera) | |
|
30/09/2009 15:02 | |
ilmarchese78, 30/09/2009 14.46:
Oramia è finita l'era dei motorsport aspirati che girano in alto. Dicono che la prossiama M3 tornerà al sei cil in linea, ma in versione biturbo.
Personalmente trovo patetica questa corsa al downisizing in nome dell'ambiente. Ma ci rendiamo conto che sarà pur sempre un'auto da 555cv o forse più che quindi brucerà sempre grosse quantità di carburante? Non capiscono che si perderà la purezza dell'essenza Motorsport stessa. Ci mancano solo le M a gasolio e a Gpl di serie e poi siamo a posto.
dott.marchese...nn avere questa visione pessimistica e "riduttiva" delle versioni "M" le motorizzazioni e la cavalleria sono di tutto rispetto e poi con i turbo si da modo ai "rimappatori" di lavorarci sopra. sono sempre fatti dalla motosport tutto sommato e anke tutto sottratto nn sono mica da buttar via. il lavoro nobilita l'uomo, il tuning nobilita la bimmer. |
| | OFFLINE | | Registrato il: 10/08/2009 | Città: LUCCA | Sesso: Maschile | Bmwista | E92 320Cd XDrive | |
|
30/09/2009 15:04 | |
ilmarchese78, 30/09/2009 14.46:
Oramia è finita l'era dei motorsport aspirati che girano in alto. Dicono che la prossiama M3 tornerà al sei cil in linea, ma in versione biturbo.
Personalmente trovo patetica questa corsa al downisizing in nome dell'ambiente. Ma ci rendiamo conto che sarà pur sempre un'auto da 555cv o forse più che quindi brucerà sempre grosse quantità di carburante? Non capiscono che si perderà la purezza dell'essenza Motorsport stessa. Ci mancano solo le M a gasolio e a Gpl di serie e poi siamo a posto.
Biturbo e iniezione diretta = coppia da vendere a basso numero di giri.
E' questa la tendenza.
Un aspirato gira alto a meno di non fare motori all'americana, tipo Viper, ma ha tanti aspetti discutibili... E92 320CD XDrive |
| | OFFLINE | | Registrato il: 05/11/2007 | Città: TERNI | Sesso: Maschile | *ESPERTO BMWISTA* | - super donatore 2008 - speciale donatore 09-10 | ♥ F30 328i (245cv) ♥ | |
|
30/09/2009 15:21 | |
Questa è l'unica foto che fanno vedere Quando il potere dell'amore supererà l'amore per il potere, solo allora l'uomo conoscerà la pace... |
| | OFFLINE | | Registrato il: 11/03/2007 | Città: CASTIGNANO | Sesso: Maschile | **BMWISTA G O L D** **EXTREME EDITION**
| 320d E46/4 136cv 2001 | |
|
30/09/2009 15:29 | |
Marco78black, 30/09/2009 15.21:
Questa è l'unica foto che fanno vedere
..... fratello.....
.....Marco guarda più su !!.....
..... ..... ..... |
|
30/09/2009 17:43 | |
Dworks, 30/09/2009 15.04:
Biturbo e iniezione diretta = coppia da vendere a basso numero di giri.
E' questa la tendenza.
Un aspirato gira alto a meno di non fare motori all'americana, tipo Viper, ma ha tanti aspetti discutibili...
Non è la bontà del progetto che discuto, ma la perdita di esclusività e soprattutto la perdita delle più tradizionali peculiarità motoristiche Motorsport.
S'è per questioni di coppia e fruibilità, si potrebbero fare anche delle Ferrari common rail, hai voglia di coppia ai bassi regimi,ma che ne direste della tradizione?
Capisco le tendenze come dici tu, ma siamo sicuri che i clienti accettino tutto ciò di buon grado.
Ad esempio in Ferrari, sono riusciti a tirar fuori 460 cv su di un V8 4.3 ad iniezione diretta della California.E gira pure in alto. Il tutto risparmiando pure sui consumi,sintomo che ci si può migliorare rispettando le tradizioni, senza "svendersi" tanto per rincorrere Audi o simili.
[Modificato da ilmarchese78 30/09/2009 17:44] |
|
|