Il problema dei 3 corpi: Attraverso continenti e decadi, cinque amici geniali fanno scoperte sconvolgenti mentre le leggi della scienza si sgretolano ed emerge una minaccia esistenziale. Vieni a parlarne su TopManga.


 NUOVE DISCUSSIONI
DISCUSSIONI IN EVIDENZA
 ULTIME NEWS BMW
  

CIAO, CHE ASPETTI ? PARTECIPA AL FORUM BMWMANIA !!!

BENVENUTO SU BMWMANIA ! SE E' TUA INTENZIONE PARTECIPARE REGISTRATI AL FORUM E LEGGI IL REGOLAMENTO !


forniture detergenti pulizia FAP auto 

Comunicazione



Sponsor
forniture per tappezzieri auto vendita ecopelle pelle auto capote auto
forniture detergenti pulizia FAP auto 


 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Vota | Stampa | Notifica email    
Autore

X1 xDrive 20d

Ultimo Aggiornamento: 08/10/2009 20:18
OFFLINE
Email Scheda Utente
Registrato il: 25/01/2004
Città: VICENZA
Sesso: Maschile
.:.: PRESIDENTE :.:.
* WEBASTER *

Città: VICENZA
*>SUPER INTENDITORE<*

Serie 3 restyling E90 318i
06/10/2009 21:30
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota




La BMW X1, in effetti, è la prima e unica suvvettina di sangue blu ad approdare nelle wishlist degli automobilisti metropolitani.

Meno di quattro metri e mezzo, per intenderci, cioè compatta vera. Ma quando te la ritrovi davanti resti un po' così. Magari non capisci neppure perché, ma la sensazione è ci sia qualcosa di irrisolto nelle proporzioni, una specie di vago disagio estetico che puoi superare in due modi: sapendo che è una BMW, con tutti i suoi apprezzabili valori, e infilandoti nell'abitacolo, perché dentro è accogliente, nel senso più ampio del termine.

Magari non è proprio una questione di spazio, benché ce ne sia molto più che in una Serie 1 berlina, di sicuro lo è per eleganza, sobrietà, design e praticità. Il fatto è che a bordo si sta bene. Come in una Serie 3, verrebbe da dire, se non meglio: la posizione di guida è un po' rialzata, c'è molta luce nell'abitacolo e un'atmosfera lounge che suggerisce viaggi rilassanti. E un sacco di tasche, vani portaoggetti, cinghie elastiche, ganci di fissaggio...

Le attenzioni si sono concentrate sulla X1 xDrive 20d, a trazione integrale, col turbodiesel da 177 cavalli in un allestimento piuttosto sportiveggiante, con tanto di ruote da 18 pollici. Ovviamente, non s'è fatto un metro in fuoristrada, a meno di considerare tale un brevissimo tratto di sterrato. A giudicare dall'assetto, duretto, la X1 è meglio lasciarla sull'asfalto e sperare che sia liscio. Per fortuna che le sospensioni lavorano bene, sono rigide, ma di qualità.

Il quattro cilindri turbodiesel si fa sentire: per la spinta notevole, innanzitutto, appena un filo ammorbidita dal cambio automatico. E poi per una rombosità abbastanza evidente in accelerazione. La sua presenza è avvertibile, più distante e sommessa, anche alle velocità più alte, sotto forma di un ronzio di fondo mixato ai fruscii aerodinamici generati dagli spigoli della carrozzeria e dagli specchi retrovisori, enormi.

A bordo, però, si chiacchiera amabilmente, senza alzare la voce. E alla fine ci si abbandona al ritmo del traffico. Fuori Lipsia (dove nascono le X1), in mezzo al niente, la velocità è quella dettata dal buon senso. Apprezzi la grande sensazione di controllo, la piacevolezza dei comandi, quel modo di farti guidare che è tipico delle BMW, un elemento che le accomuna tutte, dalla più piccola alla più grande. La X1 è sempre la solita BMW. Per fortuna.






Mai discutere con uno stupido, prima ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza.
OFFLINE
Email Scheda Utente
Registrato il: 09/04/2009
Città: GORGONZOLA
Sesso: Maschile
*Appassionato Bmwista*
Z4 E ///M mina - E91 M-Sport
06/10/2009 21:34
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Re:
///Mman, 06/10/2009 21.30:




La BMW X1, in effetti, è la prima e unica suvvettina di sangue blu ad approdare nelle wishlist degli automobilisti metropolitani.

Meno di quattro metri e mezzo, per intenderci, cioè compatta vera. Ma quando te la ritrovi davanti resti un po' così. Magari non capisci neppure perché, ma la sensazione è ci sia qualcosa di irrisolto nelle proporzioni, una specie di vago disagio estetico che puoi superare in due modi: sapendo che è una BMW, con tutti i suoi apprezzabili valori, e infilandoti nell'abitacolo, perché dentro è accogliente, nel senso più ampio del termine.

Magari non è proprio una questione di spazio, benché ce ne sia molto più che in una Serie 1 berlina, di sicuro lo è per eleganza, sobrietà, design e praticità. Il fatto è che a bordo si sta bene. Come in una Serie 3, verrebbe da dire, se non meglio: la posizione di guida è un po' rialzata, c'è molta luce nell'abitacolo e un'atmosfera lounge che suggerisce viaggi rilassanti. E un sacco di tasche, vani portaoggetti, cinghie elastiche, ganci di fissaggio...

Le attenzioni si sono concentrate sulla X1 xDrive 20d, a trazione integrale, col turbodiesel da 177 cavalli in un allestimento piuttosto sportiveggiante, con tanto di ruote da 18 pollici. Ovviamente, non s'è fatto un metro in fuoristrada, a meno di considerare tale un brevissimo tratto di sterrato. A giudicare dall'assetto, duretto, la X1 è meglio lasciarla sull'asfalto e sperare che sia liscio. Per fortuna che le sospensioni lavorano bene, sono rigide, ma di qualità.

Il quattro cilindri turbodiesel si fa sentire: per la spinta notevole, innanzitutto, appena un filo ammorbidita dal cambio automatico. E poi per una rombosità abbastanza evidente in accelerazione. La sua presenza è avvertibile, più distante e sommessa, anche alle velocità più alte, sotto forma di un ronzio di fondo mixato ai fruscii aerodinamici generati dagli spigoli della carrozzeria e dagli specchi retrovisori, enormi.

A bordo, però, si chiacchiera amabilmente, senza alzare la voce. E alla fine ci si abbandona al ritmo del traffico. Fuori Lipsia (dove nascono le X1), in mezzo al niente, la velocità è quella dettata dal buon senso. Apprezzi la grande sensazione di controllo, la piacevolezza dei comandi, quel modo di farti guidare che è tipico delle BMW, un elemento che le accomuna tutte, dalla più piccola alla più grande. La X1 è sempre la solita BMW. Per fortuna.



[SM=x1523481] [SM=x1523481] Insisto che bisognerebbe vederla dal vivo ........ ma piass no !! [SM=x54349] [SM=x54349]
A quando la presentazione in conce Fabio ?? [SM=x54352]






OFFLINE
Email Scheda Utente
Registrato il: 22/11/2006
Città: MUGGIO'
Sesso: Maschile
*Appassionato Bmwista*
120d Sport Ed. E81 '07
07/10/2009 00:48
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

devo dire che in alcune foto non mi piace per niente, in altre è davvero carina! vediamola dal vivo!



-----------------><-----------------
OFFLINE
Email Scheda Utente
Registrato il: 01/11/2008
Sesso: Maschile
*ODERATORE*
*STAFF BMWMANIA*

*ESPERTO BMWISTA*

*ODERATORE STORICO*
530d E39 01' 225cv (la trespola) Audi A8 4.2 tdi ABT 460cv (la sellera)
07/10/2009 12:59
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

mi sembra un pochino "massiccia" per un 177 cavalli ....l'estetica è molto buona forse saranno alti i consumi vista la mole dell'auto. [SM=x54328]
[Modificato da filovirus59 07/10/2009 13:00]



il lavoro nobilita l'uomo, il tuning nobilita la bimmer.
OFFLINE
Email Scheda Utente
Registrato il: 12/09/2009
Sesso: Femminile
*ODERATORE*
*STAFF BMWMANIA*

Bmwista

*ODERATORE STORICO*

535i Steptronic F10 ( 306cv )
07/10/2009 18:22
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

[SM=x54328] forse il muso troppo allungato, spero che sara la mia prox. bmw [SM=x54330] [SM=x54330] [SM=x54330]
OFFLINE
Email Scheda Utente
Registrato il: 07/09/2009
Sesso: Maschile
Bmwista
BMW 320d E90
07/10/2009 18:23
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Re:
speed4life, 07/10/2009 0.48:

devo dire che in alcune foto non mi piace per niente, in altre è davvero carina! vediamola dal vivo!




[SM=x57154]
OFFLINE
Email Scheda Utente
Registrato il: 31/07/2007
Città: VINCI
Sesso: Maschile
*Appassionato Bmwista*
Citroen nuova C5 Tourer :-(
07/10/2009 18:25
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Io ancora non ho capito quando la potremo vedere dai conce...



OFFLINE
Email Scheda Utente
Registrato il: 16/12/2008
Città: CAVA DE' TIRRENI
Sesso: Maschile
*INTENDITORE*
BMW 320d 163cv
07/10/2009 23:05
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

molto molto bella !!!!!



OFFLINE
Email Scheda Utente
Registrato il: 04/02/2009
Città: LUINO
Sesso: Maschile
Bmwista

320d Turing Attiva
07/10/2009 23:44
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

A livello estetico si poteva osare di più!
parere personale.



Pisquiz72
OFFLINE
Email Scheda Utente
Registrato il: 24/01/2009
Città: FORLI'
Sesso: Maschile
Bmwista
530d touring e61 del 2004
08/10/2009 20:18
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

io dovrei riuscire a vederla 11 di questo mese dal mio conc. dalle foto mi piace molto e ci sto facendo un pensierino....
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi e carica immagini
Cerca nel forum
Tag cartella
Tag cloud   [vedi tutti]
Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra | Regolamento | Privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 16:34. Versione: Stampabile | Mobile - © 2000-2024 www.freeforumzone.com