Ciao a tutti mi sono appena iscritto!
Dopo aver letto delle virtù di un noto olio addittivato
al Fullerene C60,ho avuto la bella pensata (
)
di rabboccare il livello della mia 325i E90 del 2007
(60.000Km sempre andata come un gioiello
)
con 1Kg di tale olio additivato (quindi 1 Kg in 5 già
presenti da 10000Km nella coppa olio di Longlife 04)
molto rapidamente (10-15Km) mi si è intasato il filtro
dell'olio e si sono formate delle morchie micidiali
tipo colla.
Risultato : cambio molto prematuro del filtro e dell'olio
con 6Kg di Castrol 0-30 e quasi tutto è andato a posto.
Resta il rumore della punteria di una (si solo 1) valvola
solo a freddo, appena il motore è caldo sparisce (dopo
qualche km)
Evidentemente qualche tubetto o diavolo è semiintasato,
qualcuno conosce un rimedio ? Lavare il motore con additivi
(con cosa ? e ributtare l'olio un'altra volta) puo'
risolvere ?