La BMW prevede di chiudere in utile l'esercizio 2009, nonostante l'anno difficile per il mercato auto. Il fatturato del gruppo, infatti, si è attestato su 50,681 miliardi di euro con una flessione del 4,7% sul 2008; i ricavi della divisione auto sono scesi del 10,3%, quelli della divisione moto del 13,1%, positivo il fatturato dei servizi finanziari, +0,5%.
Ciononostante il bilancio, che verrà presentato ufficialmente il 17 marzo, farà segnare un risultato positivo ante imposte. Nel corso dell'anno BMW Group ha venduto in tutto 1.286.310 veicoli dei marchi BMW, Mini e Rolls-Royce (-10,4%); per il 2010 la Casa bavarese prevede un incremento di redditività dovuto al lancio di nuovi modelli e alla ripresa dell'economia globale.
Le previsioni di vendita si attestano su 1,3 milioni di unità, grazie ai lanci della X1 (nella foto), della nuova Serie 5 e della Mini Countryman. Inoltre dovrebbe proseguire il trend di crescita della domanda nei mercati emergenti come Cina, Brasile e India.
Mai discutere con uno stupido, prima ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza.