Il problema dei 3 corpi: Attraverso continenti e decadi, cinque amici geniali fanno scoperte sconvolgenti mentre le leggi della scienza si sgretolano ed emerge una minaccia esistenziale. Vieni a parlarne su TopManga.


 NUOVE DISCUSSIONI
DISCUSSIONI IN EVIDENZA
 ULTIME NEWS BMW
  

CIAO, CHE ASPETTI ? PARTECIPA AL FORUM BMWMANIA !!!

BENVENUTO SU BMWMANIA ! SE E' TUA INTENZIONE PARTECIPARE REGISTRATI AL FORUM E LEGGI IL REGOLAMENTO !


forniture detergenti pulizia FAP auto 

Comunicazione



Sponsor
forniture per tappezzieri auto vendita ecopelle pelle auto capote auto
forniture detergenti pulizia FAP auto 


 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Vota | Stampa | Notifica email    
Autore

Sistema di frenata automatica Bmw

Ultimo Aggiornamento: 07/06/2010 03:40
OFFLINE
Email Scheda Utente
Registrato il: 06/02/2007
Sesso: Maschile
*>BMWISTA DOC.<*
           
320d Touring 136 Cv
02/06/2010 17:49
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

La Serie 5 supera il primo crash test
[SM=x54344]

Un sistema di protezione che avverte in anticipo il guidatore di un imminente incidente preparandolo insieme al veicolo all'impatto in caso di un'inevitabile collisione. E' l'ultima trovata firmata Bmw, che con la nuova Serie 5 ha superato per la prima volta il primo crash test con il sistema di frenata automatica.

Effettuare una curva cieca e trovarsi una coda subito dopo è una delle classiche situazioni di pericolo. Se il guidatore è distratto o la visibilità è scarsa, il tamponamento è inevitabile, al punto che questa è la causa di circa il 40 percento di tutti gli incidenti stradali con feriti. Per evitare questo genere di situazioni pericolose, alcuni veicoli del segmento premium, come appunto Serie 5, sono già equipaggiati con sistemi di assistenza preventiva che aiutano a ridurre il rischio di tali incidenti.

La berlina Bmw, recentemente introdotta sul mercato, presenta, insieme al Controllo Attivo della Velocità, un sistema opzionale di avvertimento in caso di tamponamento imminente che prevede la frenata automatica attivata in due fasi. In caso di potenziale collisione con il veicolo che precede, il guidatore riceve innanzitutto un avvertimento preliminare mediante l'illuminazione di un simbolo rosso sul cruscotto e sul Head-up display.

Allo stesso tempo, viene precaricato il sistema frenante e abbassato il livello minimo di innesco dell'assistenza alla frenata idraulica. Ciò assicura un aumento più rapido della pressione dei freni quando il guidatore premerà il pedale, riducendo così la distanza di frenata in maniera significativa.

Se il pericolo di collisione è imminente, inizia la seconda fase dell'avvertimento. In situazioni che richiedono un intervento particolarmente rapido da parte del guidatore, oltre all'avvertimento visivo il sistema attiva anche un segnale acustico. Qualora il guidatore non dovesse ancora reagire alla richiesta di frenata, viene attivata una procedura di ritardo limitato: la vettura frena per 1,2 secondi con una decelerazione ridotta, in modo che la velocità sia ridotta già prima che il guidatore possa azionare i freni pretensionati.



In base alle informazioni fornite dal sensore radar del sistema Active Cruise Control (ACC Stop & Go) presente sulla nuova Serie 5, il sistema rileva quando una collisione non può più essere evitata qualunque sia la reazione del conducente. In questo caso, una frenata di emergenza attivata automaticamente assicura che la velocità al momento della collisione sia comunque ridotta in maniera significativa.

In base ad un test convenzionale EuroNCAP con la vettura che si avvicina ad un ostacolo a 64 km/h, il cosiddetto offset crash, la 530d dotata dell'avanzato sistema di frenata preventiva usata nel test DEKRA accelerava anch'esso a 64 km/h. Tuttavia, subito prima dell'impatto la vettura ha rallentato prima dell'impatto, come previsto dal sistema, e si è scontrata con l'ostacolo offset alla velocità di appena 40 km/h.

Gli impianti di prova utilizzati finora non hanno consentito la verifica, durante i crash test, dell'effetto di sistemi di protezione preventiva degli occupanti. Il test dimostrativo attuato dalla Bmw in collaborazione con DEKRA rappresenta comunque il primo passo nelle prove di scenari pre-collisione del futuro.





[Modificato da 19tds 02/06/2010 18:49]



http://www.webalice.it/19tds1

E' meglio perdere un attimo della vita che non la vita in un attimo. Guida con il cervello sempre connesso.

Bmwmania.it
OFFLINE
Email Scheda Utente
Registrato il: 24/04/2008
Città: MILAZZO
Sesso: Maschile
Bmwista


- donatore 2010
- speciale donatore 2011
E46 sedan 320d restyling
02/06/2010 18:53
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Re: La Serie 5 supera il primo crash test
Praticamente come la Volvo Xc60 ...



OFFLINE
Email Scheda Utente
Registrato il: 01/11/2008
Sesso: Maschile
*ODERATORE*
*STAFF BMWMANIA*

*INTENDITORE*

*ODERATORE STORICO*
530d E39 01' 225cv (la trespola) Audi A8 4.2 tdi ABT 460cv (la sellera)
02/06/2010 19:11
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

interessante, è vero che in un uomo "normale" dalla percezione del pericolo alla conseguente azione (o reazione) passa un secondo, ma non credo che questo sistema possa migliorare un granchè la situazione in caso di ostacolo improvviso. non solo ma essendo il sensore "radar" se in autostrada ti svolazza davanti al cofano un piccione sai che "inchiodata" in automatico che fai. (per la gioia di chi ti viene dietro che sicuramente non ha questo sistema).



il lavoro nobilita l'uomo, il tuning nobilita la bimmer.
OFFLINE
Email Scheda Utente
02/06/2010 19:25
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

sistema di frenatura
mm io per queste cose sono sempre un po' titubante!!! sara' ma del mio piede mi fido piu' di ogni altra cosa!
OFFLINE
Email Scheda Utente
02/06/2010 20:28
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

ma voi vi fidereste di qualcosa che frena per voi?????
OFFLINE
Email Scheda Utente
Registrato il: 18/06/2006
Sesso: Maschile
*ESPERTO BMWISTA*


- speciale donatore 09'10'11'12'

Ex Bmw 325td 116CV "92 Ex Bmw 320d 136CV "00 Ex Bmw X3 3.0d 218cv "06 Bmw E91 320d 163cv "07
02/06/2010 21:06
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

figurati che io sono già mezzo contrario agli acceleratori elettronici gestiti dalle centraline.....ma mi sa che non dipenderà sicuramente da noi, e state certi che ce le compreremo lo stesso prima o poi...
03/06/2010 01:27
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Penso che l'elettronica, se sviluppata in queste direzioni, sia solo la benvenuta.
OFFLINE
Email Scheda Utente
Registrato il: 10/08/2009
Città: LUCCA
Sesso: Maschile
*Appassionato Bmwista*
E92 320Cd XDrive
03/06/2010 09:32
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Re: Re: La Serie 5 supera il primo crash test
Peppe turbo, 02/06/2010 18.53:

Praticamente come la Volvo Xc60 ...




Niente di nuovo sotto il sole...
Mercedes monta il radar con funzione emergency stop da almeno 10 anni, Volvo li ha inseriti sulla fascia media da qualche anno...
Basta andare dal fornitore e comprare il sistema.

[SM=x54328]



E92 320CD XDrive
OFFLINE
Email Scheda Utente
Registrato il: 05/11/2007
Città: TERNI
Sesso: Maschile
*INTENDITORE*

- super donatore 2008
- speciale donatore 09-10

♥ F30 328i (245cv) ♥
03/06/2010 13:15
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Dworks, 03/06/2010 9.32:

Niente di nuovo sotto il sole...
Mercedes monta il radar con funzione emergency stop da almeno 10 anni...

Già, il Pre Safe System è da molto presente sulle MerDeces e questo prima della collisione pretensiona le cinture, chiude i finestrini e accende le 4 frecce...





Quando il potere dell'amore supererà l'amore per il potere, solo allora l'uomo conoscerà la pace...
OFFLINE
Email Scheda Utente
Registrato il: 01/11/2008
Sesso: Maschile
*ODERATORE*
*STAFF BMWMANIA*

*INTENDITORE*

*ODERATORE STORICO*
530d E39 01' 225cv (la trespola) Audi A8 4.2 tdi ABT 460cv (la sellera)
03/06/2010 13:28
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Re:
Marco78black, 03/06/2010 13.15:

Già, il Pre Safe System è da molto presente sulle MerDeces e questo prima della collisione pretensiona le cinture, chiude i finestrini e accende le 4 frecce...






e nel merdeces se vai troppo forte ed il sistema non fa in tempo a fermarti, lo stereo si sintonizza automaticamente su radio vaticana....... [SM=x57153]
[Modificato da filovirus59 03/06/2010 13:29]



il lavoro nobilita l'uomo, il tuning nobilita la bimmer.
OFFLINE
Email Scheda Utente
Registrato il: 10/08/2009
Città: LUCCA
Sesso: Maschile
*Appassionato Bmwista*
E92 320Cd XDrive
03/06/2010 14:13
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Re:
Marco78black, 03/06/2010 13.15:

Già, il Pre Safe System è da molto presente sulle MerDeces e questo prima della collisione pretensiona le cinture, chiude i finestrini e accende le 4 frecce...






Oltre che mettere i sedili nella posizione migliore per resistere ad un urto e chiudere finestrini e tetto...
Niente di cosi' complicato, pero' e' da molto che lo forniscono...

[SM=x54328]



E92 320CD XDrive
OFFLINE
Email Scheda Utente
Registrato il: 31/05/2010
Città: FIRENZE
Sesso: Maschile
nuova conoscenza
118d futura 143cv 2008
05/06/2010 18:55
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

l'elettronica applicata a questi sistemi di sicurezza è appunto sempre ben accetta!! purchè nn vada ad intralciare in nessun modo l'istintiva risposta dell'uomo.. che comunque resta la risposta decisiva..
OFFLINE
Email Scheda Utente
Registrato il: 06/02/2007
Sesso: Maschile
*>BMWISTA DOC.<*
           
320d Touring 136 Cv
05/06/2010 23:54
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

SIcuramente tutta questa elettronica è solo d'aiuto e non intralcia affatto.



http://www.webalice.it/19tds1

E' meglio perdere un attimo della vita che non la vita in un attimo. Guida con il cervello sempre connesso.

Bmwmania.it
OFFLINE
Email Scheda Utente
Registrato il: 05/11/2007
Città: TERNI
Sesso: Maschile
*INTENDITORE*

- super donatore 2008
- speciale donatore 09-10

♥ F30 328i (245cv) ♥
06/06/2010 01:53
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Il prossimo "passo" sarà la sterzata assistita, cioè le ruote sterzeranno da sole per contrastare eventuali sovrasterzi e sottosterzi per coadiuvare l'ESP.
Mi sembra che la Serie 7 e anche la Megane SportTour 4Control già adottano questo sitema sulle ruote posteriori...



Quando il potere dell'amore supererà l'amore per il potere, solo allora l'uomo conoscerà la pace...
OFFLINE
Email Scheda Utente
Registrato il: 14/08/2009
Sesso: Maschile
Bmwista
Mini Cooper S (2005)
07/06/2010 03:39
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Re:
filovirus59, 02/06/2010 19.11:

interessante, è vero che in un uomo "normale" dalla percezione del pericolo alla conseguente azione (o reazione) passa un secondo, ma non credo che questo sistema possa migliorare un granchè la situazione in caso di ostacolo improvviso. non solo ma essendo il sensore "radar" se in autostrada ti svolazza davanti al cofano un piccione sai che "inchiodata" in automatico che fai. (per la gioia di chi ti viene dietro che sicuramente non ha questo sistema).




Ho pensato la stessa cosa: e se mi passa davanti qualcosa in autostrada o se il sistema si guastasse?
[Modificato da .Mbr. 07/06/2010 03:40]
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi e carica immagini
Cerca nel forum
Tag cartella
Tag cloud   [vedi tutti]
Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra | Regolamento | Privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 22:47. Versione: Stampabile | Mobile - © 2000-2024 www.freeforumzone.com