È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!


 NUOVE DISCUSSIONI
DISCUSSIONI IN EVIDENZA
 ULTIME NEWS BMW
  

CIAO, CHE ASPETTI ? PARTECIPA AL FORUM BMWMANIA !!!

BENVENUTO SU BMWMANIA ! SE E' TUA INTENZIONE PARTECIPARE REGISTRATI AL FORUM E LEGGI IL REGOLAMENTO !


forniture detergenti pulizia FAP auto 

Comunicazione



Sponsor
forniture per tappezzieri auto vendita ecopelle pelle auto capote auto
forniture detergenti pulizia FAP auto 


 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Vota | Stampa | Notifica email    
Autore

500 Abarth Ferrari Dealers 268 cv e Abarth 500 Hamann 275 cv

Ultimo Aggiornamento: 09/08/2010 18:09
OFFLINE
Email Scheda Utente
Registrato il: 18/06/2006
Sesso: Maschile
*ESPERTO BMWISTA*


- speciale donatore 09'10'11'12'

Ex Bmw 325td 116CV "92 Ex Bmw 320d 136CV "00 Ex Bmw X3 3.0d 218cv "06 Bmw E91 320d 163cv "07
01/07/2010 22:08
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

anche qui di mezzo i tedeschi
Solo 200 esemplari destinati addirittura ad una "utenza professionale".
Nelle intenzioni del Tuner tedesco Pogea Racing, la Abarth 500 Ferrari Dealers Edition nasce niente meno che per essere a disposizione dei concessionari della Rossa e dei suoi clienti, come macchina sostitutiva. Una provocazione che naturalmente nasconde una tra le più corpose elaborazioni di una 500 Abarth vista finora: 268 Cv di potenza

La base meccanica della “Dealers Edition” è già di suo il massimo attualmente disponibile a listino per 500 Abarth, ovvero la versione con kit “esseesse” da 165 Cv, sulla quale gli interventi sono stati pesanti e sostanziali.

La Pogea Racing ha letteralmente modificato tutto il possibile, con un nuovo software della centralina elettronica, un sistema di aspirazione con condotti dell'aria in fibra di carbonio e anche iniettori di carburante speciali Bosch in sostituzione degli originali, oltre naturalmente all’istallazione di un maxi intercooler unico e di un turbocompressore di dimensioni decisamente più generose.
Lo scarico sportivo in acciaio è solo l’elemento più evidente di un lavoro di tuning spinto al limite.

Il motore quattro cilindri 1.4 Multiair passa dai 165 Cv standard a 268 Cv, con un incremento di oltre il 100% a cui si aggiunge anche una coppia di ben 330 Nm, che equivale a dire non solo potenza ad alti regimi, ma una disponibilità di spinta a bassi giri praticamente sconosciuta ad una vettura della taglia di 500 Abarth.

A sorprendere c’è anche il prezzo, solo 3.400 euro per la trasformazione meccanica, a cui si possono aggiungere dettagli estetici in fibra di carbonio.
OFFLINE
Email Scheda Utente
Registrato il: 18/06/2006
Sesso: Maschile
*ESPERTO BMWISTA*


- speciale donatore 09'10'11'12'

Ex Bmw 325td 116CV "92 Ex Bmw 320d 136CV "00 Ex Bmw X3 3.0d 218cv "06 Bmw E91 320d 163cv "07
01/07/2010 22:09
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

OFFLINE
Email Scheda Utente
Registrato il: 18/06/2006
Sesso: Maschile
*ESPERTO BMWISTA*


- speciale donatore 09'10'11'12'

Ex Bmw 325td 116CV "92 Ex Bmw 320d 136CV "00 Ex Bmw X3 3.0d 218cv "06 Bmw E91 320d 163cv "07
01/07/2010 22:10
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

OFFLINE
Email Scheda Utente
Registrato il: 18/06/2006
Sesso: Maschile
*ESPERTO BMWISTA*


- speciale donatore 09'10'11'12'

Ex Bmw 325td 116CV "92 Ex Bmw 320d 136CV "00 Ex Bmw X3 3.0d 218cv "06 Bmw E91 320d 163cv "07
01/07/2010 22:13
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Il tuner Hamann in Germania strapotenzia le Abarth 500 quando 265cv non bastano
Il tuner tedesco Hamann, oltre alle Ferrari, BMW, Mini Cooper, Porsche, Mercedes-Benz e Lamborghini, mette le mani anche sulla Fiat 500. È stata da poco presentata, infatti, la sua rivisitazione della piccola torinese, la 500. La base di partenza della sua elaborazione è la Abarth 500. La preparazione è personalizzabile, nel senso che esistono più step di potenza per il motore (in tutto cinque), oltre agli accessori estetici tipici del “modifing” alla tedesca.

Si parte dallo step uno, l’HS I: fa passare i cavalli da 135 a 160 e la coppia raggiunge così valori importanti, da 206 a 285 Nm. Chi non si accontenta, può scegliere il secondo step, l’HS II: qui i cavalli diventano 180 e la coppia tocca quota 295 Nm. Per raggiungere questi dati, il preparatore di Laupheim è intervenuto, oltre che sulla mappatura della centralina, anche sulla pressione del turbo, sullo scarico e sull’aspirazione. Infine, grazie a un turbo a geometria variabile, una pompa della benzina maggiorata, nuovo scarico e aspirazione, il terzo step (HS III) tocca quota 210 cv e 310 Nm.

Un quarto e "definitivo" upgrade meccanico al motore è l'HS Race: per ottenere i 240 cv promessi e i 330 Nm, stavolta si interviene più pesantemente sostituendo i pistoni originali con altri forgiati, aggiungendo, alle modifiche già presenti nello step evolutivo precedente, un intercooler al turbo, una frizione sportiva e un volano alleggerito. Per ottimizzare la frenata, in questo caso, le pinze anteriori vengono sostituite con altre a quattro pistoncini (su dischi freno anteriori da 305 o 264 mm).

Per chi desiderasse invece qualcosa di ancora più esclusivo, Hamann ha preparato anche il quinto step, l'HS CINQUECENTO 575. Rispetto all'HR Race, questa elaborazione entra ancor di più in profondità. La cilindrata viene maggiorata, gli intercooler diventano due e, al posto del classico differenziale, ne viene aggiunto uno meccanico: la potenza, in questo caso davvero sbalorditiva, è di 275 cv e una coppia di 380 Nm.
OFFLINE
Email Scheda Utente
Registrato il: 18/06/2006
Sesso: Maschile
*ESPERTO BMWISTA*


- speciale donatore 09'10'11'12'

Ex Bmw 325td 116CV "92 Ex Bmw 320d 136CV "00 Ex Bmw X3 3.0d 218cv "06 Bmw E91 320d 163cv "07
01/07/2010 22:14
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

OFFLINE
Email Scheda Utente
Registrato il: 18/06/2006
Sesso: Maschile
*ESPERTO BMWISTA*


- speciale donatore 09'10'11'12'

Ex Bmw 325td 116CV "92 Ex Bmw 320d 136CV "00 Ex Bmw X3 3.0d 218cv "06 Bmw E91 320d 163cv "07
01/07/2010 22:15
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

OFFLINE
Email Scheda Utente
Registrato il: 21/01/2009
Città: ROMA
Sesso: Maschile
*ESPERTO BMWISTA*

*Ex.535d e61 Msport 272cv
01/07/2010 22:18
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Bella macchina ed anche il motore 275cv...........pero è sbagliato montare un motore potente su una piccoleta dai su.....poi la sicurezza?......

Almeno che va soltanto in pista.........



_________________________________________________________________________________
Non guido una macchina,guido una BMW
OFFLINE
Email Scheda Utente
Registrato il: 02/12/2009
Città: AZZANELLO
Sesso: Maschile
...: VICE PRESIDENTE :...
*CAPO ODERATORE*
*Appassionato Bmwista*
*STAFF BMWMANIA*
◄X3 F25 Xdrive20d►
01/07/2010 22:22
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Re:
mario_69, 01/07/2010 22.18:

Bella macchina ed anche il motore 275cv...........pero è sbagliato montare un motore potente su una piccoleta dai su.....poi la sicurezza?......

Almeno che va soltanto in pista.........




[SM=x57154] in pieno Mario.Va bè che sarà stata modificata in varie parti per aumentarne la tenuta,però io ho provato la 500 Abarth normale,e quando raggiunge certe velocità,mi dà la sensazione di un'instabilità eccessiva........ [SM=x1523481]




" Whoever double-crosses me and leaves me alive, he understands nothing about Tuco. Nothing! "
OFFLINE
Email Scheda Utente
Registrato il: 06/06/2010
Città: CASTELPAGANO
Sesso: Maschile
Bmwista
E87 120d attiva 163cv 2005
01/07/2010 22:25
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Wow wow wow....!!! [SM=x54335] K incremento di potenza...!!Scusate la domanda ma quando una scatoletta del gebere arriva e supera i 200km/h le ruote toccheranno ancora terra....??? [SM=x54337] Nn la cambierei mai con la mia bimmer....!!! [SM=x54351] Comunque dal punto di vista estetico molto bella..!! [SM=x54335]
OFFLINE
Email Scheda Utente
Registrato il: 02/12/2009
Città: AZZANELLO
Sesso: Maschile
...: VICE PRESIDENTE :...
*CAPO ODERATORE*
*Appassionato Bmwista*
*STAFF BMWMANIA*
◄X3 F25 Xdrive20d►
02/07/2010 00:10
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

[SM=x54369] Sergio,ma più truzza di così non potevano farla.... [SM=x57158]




" Whoever double-crosses me and leaves me alive, he understands nothing about Tuco. Nothing! "
OFFLINE
Email Scheda Utente
Registrato il: 22/01/2009
Città: SEVESO
Sesso: Maschile
*Bmwista attivo*
120d 163CV Mod.ATTIVA
03/07/2010 20:33
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

vorrei provarle tutte..
08/08/2010 16:52
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Certo che è proprio un bel giocattolino e poi con quel kit è davvero stupenda
OFFLINE
Email Scheda Utente
Registrato il: 01/11/2008
Sesso: Maschile
*ODERATORE*
*STAFF BMWMANIA*

*INTENDITORE*

*ODERATORE STORICO*
530d E39 01' 225cv (la trespola) Audi A8 4.2 tdi ABT 460cv (la sellera)
09/08/2010 08:37
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

più che abarth essendo una fiat direi... "aborth" e pure clandestino. [SM=x54328]
[Modificato da filovirus59 09/08/2010 08:37]



il lavoro nobilita l'uomo, il tuning nobilita la bimmer.
OFFLINE
Email Scheda Utente
Registrato il: 09/04/2009
Città: GORGONZOLA
Sesso: Maschile
*ESPERTO BMWISTA*
Z4 E ///M mina - E91 M-Sport
09/08/2010 18:09
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Re:
filovirus59, 8/9/2010 8:37 AM:

più che abarth essendo una fiat direi... "aborth" e pure clandestino. [SM=x54328]




[SM=x54371] [SM=x54371] [SM=x54371]




Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi e carica immagini
Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra | Regolamento | Privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 12:37. Versione: Stampabile | Mobile - © 2000-2024 www.freeforumzone.com