senza andare in
in altre discussioni mi è parso giusto e dovuto continuare la discussione iniziata.. riguardo al fatto che la mia macchina riesca a fare i 16 o 17 km/l la storia non è fantascienza ma pura realtà.. avendo una guida non troppo attenta perchè si pensa che se si và ad 80 la macchina consuma meno che a 140 non è proprio così basti guardare quanto sale il consumo istantaneo se si deve mantenere una salita ad 80 di quinta marcia e quanto se ne deve dare per mantenere i 140 in autostrada io ripeto non sò spiegare.. è il modo di guidare.. anche la mia se vogliamo dirla tutta tirando bene bene le marce fà i suoi bei 4km/l.. però perchè tiare come un'ossesso quando poi alla fine risparmio 5 minuti di tempo sulla tabella di marcia?
rispondendo ancora alle "domande" fatte io non ho una macchina a gas per scelta non per convenienza parliamo dai tempi di quando ero piccolo mio padre ha avuto moltissime macchina con impianti a gas ne elenco alcune che ricordo benissimo.. lancia thema turbo a gas.. dopo i primi 160.000km le valvole erano completamente da buttare quindi la spesa non la ricordo ma è costato un patrimonio la seconda macchina una peugeot 605 2000 benzina ennesimo impianto gpl punterie bloccate e testata distrutta sostituzione completa testata con ennesimi altri problemi da manicomio e quindi macchina rottamata.. ultima macchina di mio padre con impianto gpl audi a6 2700 turbo un vero mostro ma anche lei ennesimi problemi con i seguenti costi: testata valvole ecc ecc 3700 euro (motore v6) altri 1600 euro ultimamente tra bombola e altre diagnosi per risolvere il "TERREMOTO" perchè è veramente inguidabile zoppica a tutti i regimi si spegne alle volte sale fino a 4000 giri e poi si spegne si spegne non ha forza e ancora stà spendendo soldi per farla sistemare!!! Vogliamo parlare ancora di impianti gpl? benissimo io lo sconsiglio.. in tutto e per tutto.. con 3700 euro lo sai la benza che mettevo??? ahahahahah il pieno per 2 anni!!
IO SO' ROMANOOOOO!!!