| | OFFLINE | | | Registrato il: 20/08/2010 | Città: PESCARA | Sesso: Maschile | nuova conoscenza | E46 318i 2000 Touring 143cv (2002) | |
|
20/08/2010 11:34 | |
Salve,
ho una BMW E46 318i 2000cc con impianto GPL (il contakm segna 240.000 ma forse sono di più perchè l'ho comprata usata, l'impianto ha percorso circa 100.000KM).
Da qualche tempo ho un problema:
a basso numero di giri sento un rumore di ferraglia e tende ad accendersi per qualche istante la spia dell'olio rossa che probabilmente segnala una pressione dell'olio insufficente.
Un meccanico BMW sentendo il rumore ma senza fare un controllo approfondito, dice che il problema potrebbe essere causato dalla pompa dell'olio intasata (sembra che capiti spesso a motori GPL)
Ho utilizzato un prodotto per la pulizia del circuito dell'olio e per 5-6000 KM sembrava aver risolto il problema, ma adesso si sta ripresentando.
E' capitato anche a qualcuno di voi? Come ha risolto? E' effettivamente la pompa dell'olio? Bisogna sostituirla? Oppure è sufficente pulirla per bene?
Grazie |
|
|
Per leggere gli altri messaggi devi essere iscritto al forum! |
|
|