| | OFFLINE | | Registrato il: 11/03/2007 | Città: CASTIGNANO | Sesso: Maschile | PROFESSIONISTA BMW | 320d E46/4 136cv 2001 | |
|
03/09/2010 12:55 | |
Dworks, 03/09/2010 12.50:
Che siano rimappabili e' probabile, ma con l'archiettura utilizzata, c'e' la matematica certezza che i turbo (e non solo quelli) avrebbero vita brevissima...
..... fratello.....
.....scrivigli e fagli notare l'anomalia, chissà che ne progettino un modello migliore !??!?.....
..... ..... .....
|
|
| | OFFLINE | | Registrato il: 10/08/2009 | Città: LUCCA | Sesso: Maschile | *Appassionato Bmwista* | E92 320Cd XDrive | |
|
03/09/2010 13:09 | |
franz60, 03/09/2010 12.55:
..... fratello.....
.....scrivigli e fagli notare l'anomalia, chissà che ne progettino un modello migliore !??!?.....
..... ..... .....
Direi che non possono piu' farlo...
In Italia, dalle parti di Modena vicino all'appennino tosco-emiliano, c'e' una fabbrichetta che ha preso in considerazione la soluzione, valutando immediatamente che per possibilita' di sviluppo, baricentro motore/vettura e temperature, era una soluzione non attuabile.
E ti assicuro che l'analisi non e' stata fatta con superficialita' ma con modelli termici e di fluido dinamica, che hanno stabilito l'impossibilita' di utilizzare questa soluzione su vetture sportive con altissima probalita' di utilizzo in pista...
E92 320CD XDrive |
| | OFFLINE | | Registrato il: 11/03/2007 | Città: CASTIGNANO | Sesso: Maschile | PROFESSIONISTA BMW | 320d E46/4 136cv 2001 | |
|
03/09/2010 13:33 | |
Dworks, 03/09/2010 13.09:
Direi che non possono piu' farlo...
In Italia, dalle parti di Modena vicino all'appennino tosco-emiliano, c'e' una fabbrichetta che ha preso in considerazione la soluzione, valutando immediatamente che per possibilita' di sviluppo, baricentro motore/vettura e temperature, era una soluzione non attuabile.
E ti assicuro che l'analisi non e' stata fatta con superficialita' ma con modelli termici e di fluido dinamica, che hanno stabilito l'impossibilita' di utilizzare questa soluzione su vetture sportive con altissima probalita' di utilizzo in pista...
..... fratello.....
.....era una battuta/provocazione, l'emoticons del diavoletto alla fine lo conferma, peccato comunque !!.....
..... ..... ..... |
| | OFFLINE | | Registrato il: 29/08/2007 | Città: ROMA | Sesso: Maschile | nuova conoscenza | 535d e61 Msport | |
|
03/09/2010 23:04 | |
Speravo che la presentassero a Parigi tra un mese e di vederla in vendita a marzo-aprile 2011. Per il prezzo, vedendo la differenza tra x6 50i e x6m, partendo poi da una 550i msport stimo intorno ai 95 iva inclusa con le stesse dotazioni di serie della precedente M5 (cerchi specifici, pelle, navi, sosp.attive). |
| | OFFLINE | | Registrato il: 02/12/2009 | Città: AZZANELLO | Sesso: Maschile | ...: VICE PRESIDENTE :... *CAPO ODERATORE* | *ESPERTO BMWISTA* | *STAFF BMWMANIA* | ◄X3 F25 Xdrive20d► | |
|
03/09/2010 23:11 | |
markdoor, 03/09/2010 23.04:
Speravo che la presentassero a Parigi tra un mese e di vederla in vendita a marzo-aprile 2011. Per il prezzo, vedendo la differenza tra x6 50i e x6m, partendo poi da una 550i msport stimo intorno ai 95 iva inclusa con le stesse dotazioni di serie della precedente M5 (cerchi specifici, pelle, navi, sosp.attive).
Riduci appena puoi le dimensioni dell'avatar,da regolamento non deve superare i 20 kb,ed il tuo è enorme......... |
| | OFFLINE | | Registrato il: 10/08/2009 | Città: LUCCA | Sesso: Maschile | *Appassionato Bmwista* | E92 320Cd XDrive | |
|
03/09/2010 23:13 | |
franz60, 03/09/2010 13.33:
..... fratello.....
.....era una battuta/provocazione, l'emoticons del diavoletto alla fine lo conferma, peccato comunque !!.....
..... ..... .....
Franz non l'avevo mica presa male
La maggior parte delle volte scrivo velocemente dall'ufficio e può capitare che scriva senza troppo badare alla forma...
Abbiate pazienza tutti, non è voluto.
E92 320CD XDrive |
| | OFFLINE | | Registrato il: 05/11/2007 | Città: TERNI | Sesso: Maschile | *INTENDITORE* | - super donatore 2008 - speciale donatore 09-10 | ♥ F30 328i (245cv) ♥ | |
|
04/09/2010 02:19 | |
Sicuramente l'M5 non è un'auto per macinare Km, ma di sicuro parecchi esemplari una capatina in pista ce la faranno (insieme a quelle vetture emiliane)...
Non credo (spero) che questo motore pecchi di affidabilità, perché la divisione Motorsport non si può sputtanare su un prodotto di tale rango e tecnologia, avranno fatto le loro prove e valutazioni
(e relativi test al Nurburgring che non sono passeggiate)!
Magari due turbine più grandi no ma quelle a geometria variabile ci stavano proprio bene (invece rimangono un'esclusiva del motore boxer della PORSCHE 911 turbo, sicuramente avvantaggiato dalla sua architettura più "aperta")...
[Modificato da Marco78black 04/09/2010 02:21] Quando il potere dell'amore supererà l'amore per il potere, solo allora l'uomo conoscerà la pace... |
| | OFFLINE | | Registrato il: 10/08/2009 | Città: LUCCA | Sesso: Maschile | *Appassionato Bmwista* | E92 320Cd XDrive | |
|
04/09/2010 14:25 | |
Marco78black, 04/09/2010 2.19:
Magari due turbine più grandi no ma quelle a geometria variabile ci stavano proprio bene (invece rimangono un'esclusiva del motore boxer della PORSCHE 911 turbo, sicuramente avvantaggiato dalla sua architettura più "aperta")...
Due turbine VGT ti assicuro che proprio non entrano dove le hanno messe. Tanto meno due twin scroll per infattibilità dei condotti... (ed è una tecnologia che monta anche la MINI...)
L'architettura scelta è molto penalizzante e la scelta BMW è dovuta probabilmente ad ingombri, perchè di vantaggi ne hanno pochissimi... Peccato non poterti inviare il documento finale di studio della fattibilità layout del nuovo motore emiliano, capiresti perchè dico così
Infine, il VGT sui benzina ha un vantaggio relativo (molto) e Porsche DEVE usarlo perchè il suo motore non è prontissimo a salire di giri: in altre parole, affinchè il turbo sia un motore veloce deve essere un prontissimo aspirato, viceversa usi i VGT...
E92 320CD XDrive |
| | OFFLINE | | Registrato il: 11/03/2007 | Città: CASTIGNANO | Sesso: Maschile | PROFESSIONISTA BMW | 320d E46/4 136cv 2001 | |
|
04/09/2010 17:03 | |
Dworks, 04/09/2010 14.25:
Due turbine VGT ti assicuro che proprio non entrano dove le hanno messe. Tanto meno due twin scroll per infattibilità dei condotti... (ed è una tecnologia che monta anche la MINI...)
L'architettura scelta è molto penalizzante e la scelta BMW è dovuta probabilmente ad ingombri, perchè di vantaggi ne hanno pochissimi... Peccato non poterti inviare il documento finale di studio della fattibilità layout del nuovo motore emiliano, capiresti perchè dico così
Infine, il VGT sui benzina ha un vantaggio relativo (molto) e Porsche DEVE usarlo perchè il suo motore non è prontissimo a salire di giri: in altre parole, affinchè il turbo sia un motore veloce deve essere un prontissimo aspirato, viceversa usi i VGT...
..... fratello.....
.....una cosa è sicura, se e quando cambierò auto, sarai tu a "scegliere" per me !!.....
..... ..... ..... |
| | OFFLINE | | Registrato il: 22/11/2006 | Città: MUGGIO' | Sesso: Maschile | *ESPERTO BMWISTA* | | 120d Sport Ed. E81 '07 | |
|
28/10/2010 14:21 | |
foto fresca fresca... che ne dite??
-----------------> <----------------- |
| | OFFLINE | | Registrato il: 11/03/2007 | Città: CASTIGNANO | Sesso: Maschile | PROFESSIONISTA BMW | 320d E46/4 136cv 2001 | |
|
28/10/2010 16:07 | |
..... fratello.....
.....non che si veda un granchè ma una cosa mi sembra di notarla, non è troppo alta da terra per essere una M ??.....
..... ..... ..... |
| | OFFLINE | | Registrato il: 22/11/2006 | Città: MUGGIO' | Sesso: Maschile | *ESPERTO BMWISTA* | | 120d Sport Ed. E81 '07 | |
|
31/10/2010 10:12 | |
franz60, 28/10/2010 16.07:
..... fratello.....
.....non che si veda un granchè ma una cosa mi sembra di notarla, non è troppo alta da terra per essere una M ??.....
..... ..... .....
secondo me no... staremo a vedere tanto non manca molto.... -----------------> <----------------- |
| | OFFLINE | | Registrato il: 22/11/2006 | Città: MUGGIO' | Sesso: Maschile | *ESPERTO BMWISTA* | | 120d Sport Ed. E81 '07 | |
|
31/10/2010 10:14 | |
intanto guardiamoci qualche giro al ring!!
-----------------> <----------------- |
| | OFFLINE | | Registrato il: 13/10/2009 | Sesso: Maschile | *Appassionato Bmwista* | - super donatore 2010 | Fiat Stilo Abarth Ex BMW 323CI | |
|
31/10/2010 12:14 | |
speed4life, 31/10/2010 10.14:
intanto guardiamoci qualche giro al ring!!
libidine!!!
[Modificato da Marco78black 31/10/2010 13:01] IO SO' ROMANOOOOO!!!
|
| | OFFLINE | | Registrato il: 05/11/2007 | Città: TERNI | Sesso: Maschile | *INTENDITORE* | - super donatore 2008 - speciale donatore 09-10 | ♥ F30 328i (245cv) ♥ | |
|
31/10/2010 13:00 | |
Sarà sicuramente un mostro, ma il V10 credo rimarrà nella storia...
Nel mio cuore già c'è rimasto!
Leggendo la prova dell'X5M non trasuda lo stesso entusiasmo che diede il V10 sull'E60, per quanto ancora più potente il V8 twin-turbo M ha un'erogazione piatta, "poco coinvolgente" (sempre parlando di oltre 500cv intendiamoci)...
Vedremo se in un corpo vettura più leggero come quello dell'F10 e con la sola trazione posteriore sarà più... divertente!!! Quando il potere dell'amore supererà l'amore per il potere, solo allora l'uomo conoscerà la pace... |
| | OFFLINE | | Registrato il: 22/11/2006 | Città: MUGGIO' | Sesso: Maschile | *ESPERTO BMWISTA* | | 120d Sport Ed. E81 '07 | |
|
31/10/2010 13:10 | |
Marco78black, 31/10/2010 13.00:
Sarà sicuramente un mostro, ma il V10 credo rimarrà nella storia...
Nel mio cuore già c'è rimasto!
Leggendo la prova dell'X5M non trasuda lo stesso entusiasmo che diede il V10 sull'E60, per quanto ancora più potente il V8 twin-turbo M ha un'erogazione piatta, "poco coinvolgente" (sempre parlando di oltre 500cv intendiamoci)...
Vedremo se in un corpo vettura più leggero come quello dell'F10 e con la sola trazione posteriore sarà più... divertente!!!
Sono d'accordo con te per quanto riguarda il V10, che ormai rimarrà solo storia, a parere mio, battuto per importanza solo dal 6 in linea 3.0/3.2... poi il V8 dell'attuale ///M3...
La prova della X5M l'ho letta anche io... e l'ho anche provata la grande ///M! Posso dirti che come erogazione è sicuramente meno emozionante della Z4M che ho provato in pista, ma non è la cosa che lascia piu allibiti! La cosa meno gradevole (se poi si puo parlare di cose non gradevoli quando si guida una ///M) è che si ha in mano un "camion" da 3 tonnellato, sicuramente poco ///M Style!
Per concludere, sto motore, montato su una berlina, tutto sommato leggera come la 5er potrebbe dare parecchie soddisfazione... certo piu filtrate e vere di quelle della e60 -----------------> <----------------- |
| | OFFLINE | | Registrato il: 13/10/2009 | Sesso: Maschile | *Appassionato Bmwista* | - super donatore 2010 | Fiat Stilo Abarth Ex BMW 323CI | |
|
31/10/2010 15:50 | |
speed4life, 31/10/2010 13.10:
Sono d'accordo con te per quanto riguarda il V10, che ormai rimarrà solo storia, a parere mio, battuto per importanza solo dal 6 in linea 3.0/3.2... poi il V8 dell'attuale ///M3...
La prova della X5M l'ho letta anche io... e l'ho anche provata la grande ///M! Posso dirti che come erogazione è sicuramente meno emozionante della Z4M che ho provato in pista, ma non è la cosa che lascia piu allibiti! La cosa meno gradevole (se poi si puo parlare di cose non gradevoli quando si guida una ///M) è che si ha in mano un "camion" da 3 tonnellato, sicuramente poco ///M Style!
Per concludere, sto motore, montato su una berlina, tutto sommato leggera come la 5er potrebbe dare parecchie soddisfazione... certo piu filtrate e vere di quelle della e60
io avessi una ///M5 e60 non la cambierei con quella nuova.. io peccato ci sono solo salito da fermo.. pensa guidarla come deve essere... IO SO' ROMANOOOOO!!! |
| | OFFLINE | | Registrato il: 22/11/2006 | Città: MUGGIO' | Sesso: Maschile | *ESPERTO BMWISTA* | | 120d Sport Ed. E81 '07 | |
|
03/11/2010 01:45 | |
|
| | OFFLINE | | Registrato il: 09/04/2009 | Città: GORGONZOLA | Sesso: Maschile | *INTENDITORE* | Z4 E ///M mina - E91 M-Sport | |
|
06/11/2010 03:33 | |
speed4life, 03/11/2010 1.45:
Ma il proseguo é che lo pseudo-fotografo si prende una caterva di mazzate ?? |
| | OFFLINE | | Registrato il: 22/11/2006 | Città: MUGGIO' | Sesso: Maschile | *INTENDITORE* | | 120d Sport Ed. E81 '07 | |
|
27/11/2010 03:00 | |
[Modificato da speed4life 27/11/2010 03:01] -----------------> <----------------- |
|
|