| | OFFLINE | | Registrato il: 21/01/2009 | Città: ROMA | Sesso: Maschile | *INTENDITORE* | | *Ex.535d e61 Msport 272cv | |
|
04/10/2010 09:58 | |
Bmw Megacity, prevista una presentazione mondiale per le Olimpiadi di Londra 2012 La nuovissima Bmw Megacity, che promette di essere un vero passo da gigante per la casa bavarese in materia di tecnologia e innovazione, dovrebbe fare un esordio ufficiale in pubblico in occasione delle Olimpiadi di Londra 2012, uno dei più importanti avvenimenti dell’anno. Questa innovativa vettura è realizzata con materiali superleggeri e rinforzata con plastica in fibra di carbonio, il che la rende sicura e scattante allo stesso tempo. La presentazione in contemporanea con i Giochi Olimpici, comunque, non deve sorprendere, in quanto Bmw è uno degli sponsor ufficiali della competizione.
La Megacity sarà una city car a zero emissioni, in quanto sarà equipaggiata unicamente con un motore elettrico in grado di sviluppare una notevole potenza di 134 Cv dotato di batterie al litio posizionate sull’assale posteriore. La potenza c’è, ma aspettiamo di vedere verifiche dell’autonomia, in quanto al momento è quello il “nodo di Gordio” che sta impedendo alla tecnologia delle auto elettriche di spiccare il balzo verso l’Olimpo dell’automobile. A meno che non vogliate portarvi sempre appresso un rimorchio con una batteria più grande dell’auto stessa, il che sarebbe poco pratico a dir poco.
Tenendo conto che la casa bavarese starebbe pensando di lanciare anche una versione con motore a combustione interna, la Bmw creerà una nuova gamma dedicata unicamente alle auto come la Megacity, esattamente come già sta facendo per la serie M.
[Modificato da mario_69 04/10/2010 09:59] _________________________________________________________________________________
Non guido una macchina,guido una BMW |
|
| | OFFLINE | | Registrato il: 01/11/2008 | Sesso: Maschile | *ODERATORE* *STAFF BMWMANIA* | *INTENDITORE* | *ODERATORE STORICO* | 530d E39 01' 225cv (la trespola) Audi A8 4.2 tdi ABT 460cv (la sellera) | |
|
04/10/2010 10:12 | |
spero non la realizzino mai!! per cambiare una ruota ci vuole un giravitone a croce. [Modificato da filovirus59 04/10/2010 10:12] il lavoro nobilita l'uomo, il tuning nobilita la bimmer. |
| | OFFLINE | | Registrato il: 21/01/2009 | Città: ROMA | Sesso: Maschile | *INTENDITORE* | | *Ex.535d e61 Msport 272cv | |
|
04/10/2010 10:18 | |
filovirus59, 04/10/2010 10.12:
spero non la realizzino mai!! per cambiare una ruota ci vuole un giravitone a croce.
......ormai,questo è futuro ,filo,il futuro è la macchina elettrica......
[Modificato da mario_69 04/10/2010 10:20] _________________________________________________________________________________
Non guido una macchina,guido una BMW |
| | OFFLINE | | Registrato il: 01/11/2008 | Sesso: Maschile | *ODERATORE* *STAFF BMWMANIA* | *INTENDITORE* | *ODERATORE STORICO* | 530d E39 01' 225cv (la trespola) Audi A8 4.2 tdi ABT 460cv (la sellera) | |
|
04/10/2010 10:28 | |
mario_69, 04/10/2010 10.18:
......ormai,questo è futuro ,filo,il futuro è la macchina elettrica......
può darsi mario, ma un futuro "non molto prossimo" se non si inventano un sistema rapido per caricare velocemente le batterie. il lavoro nobilita l'uomo, il tuning nobilita la bimmer. |
| | OFFLINE | | Registrato il: 11/03/2007 | Città: CASTIGNANO | Sesso: Maschile | PROFESSIONISTA BMW | 320d E46/4 136cv 2001 | |
|
05/10/2010 15:14 | |
..... fratello.....
.....o meglio il sistema c'è già è solo che non è ancora capillare; e se facciamo il paragone con il metano, senza scomodare l'idrogeno, se tanto mi da tanto passa qualche secolo; e se pure verrà attuata una politica valida in merito, le vecchie auto a benzina/diesel resteranno sempre !!.....
.....pensate solo a quando si parlava di Euro2,3,4,5, e si diceva che la vecchie auto non "Euro" dovevano essere demolite !! quante 127, 126, 500, e ne potremmo citare tante, girano ancora e quando gli stai dietro senti puzza di carbone bruciato ?? specie nei centri rurali e di provincia !!.....
.....diceva il nonno "campa cavallo che l'erba cresce" !!.....
..... ..... ..... [Modificato da franz60 05/10/2010 15:14] |
| | OFFLINE | | Registrato il: 13/10/2009 | Sesso: Maschile | *Appassionato Bmwista* | - super donatore 2010 | Fiat Stilo Abarth Ex BMW 323CI | |
|
05/10/2010 15:20 | |
franz60, 05/10/2010 15.14:
..... fratello.....
.....o meglio il sistema c'è già è solo che non è ancora capillare; e se facciamo il paragone con il metano, senza scomodare l'idrogeno, se tanto mi da tanto passa qualche secolo; e se pure verrà attuata una politica valida in merito, le vecchie auto a benzina/diesel resteranno sempre !!.....
.....pensate solo a quando si parlava di Euro2,3,4,5, e si diceva che la vecchie auto non "Euro" dovevano essere demolite !! quante 127, 126, 500, e ne potremmo citare tante, girano ancora e quando gli stai dietro senti puzza di carbone bruciato ?? specie nei centri rurali e di provincia !!.....
.....diceva il nonno "campa cavallo che l'erba cresce" !!.....
..... ..... .....
beh di certo se una macchina è un cimelio non lo butto per loro.. me lo pagano oro ok.. se no se lo venissero a prendere.. se ci riescono... IO SO' ROMANOOOOO!!! |
|
05/10/2010 17:41 | |
franz60, 05/10/2010 15.14:
..... fratello.....
.....o meglio il sistema c'è già è solo che non è ancora capillare; e se facciamo il paragone con il metano, senza scomodare l'idrogeno, se tanto mi da tanto passa qualche secolo; e se pure verrà attuata una politica valida in merito, le vecchie auto a benzina/diesel resteranno sempre !!.....
.....pensate solo a quando si parlava di Euro2,3,4,5, e si diceva che la vecchie auto non "Euro" dovevano essere demolite !! quante 127, 126, 500, e ne potremmo citare tante, girano ancora e quando gli stai dietro senti puzza di carbone bruciato ?? specie nei centri rurali e di provincia !!.....
.....diceva il nonno "campa cavallo che l'erba cresce" !!.....
..... ..... .....
Tempo fa a Report fecero vedere la prova dei gas di scarico di una vecchia Fiesta Euro 2 e se non ricordo male di una Clio euro 4, entrambe con motore a benzina.
La prova fu effettuata presso un'officina indipendente e il risultato finale fu che la Euro 2 emetteva meno gas nocivi allo scarico rispetto
alla Euro 4. Tutto ciò per dimostrare che in buona parte queste normative sempre più restrittive in materia di emissioni, altro non sono se non un regalone alle case automobilistiche, e uno spreco di auto perfettamente efficienti che vengono rottamate prematuramente |
|
|