NUOVE DISCUSSIONI
DISCUSSIONI IN EVIDENZA
 ULTIME NEWS BMW
  

CIAO, CHE ASPETTI ? PARTECIPA AL FORUM BMWMANIA !!!

BENVENUTO SU BMWMANIA ! SE E' TUA INTENZIONE PARTECIPARE REGISTRATI AL FORUM E LEGGI IL REGOLAMENTO !


forniture detergenti pulizia FAP auto 

Comunicazione



Sponsor
forniture per tappezzieri auto vendita ecopelle pelle auto capote auto
forniture detergenti pulizia FAP auto 


 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Vota | Stampa | Notifica email    
Autore

Presto la Serie 5 ibrida

Ultimo Aggiornamento: 04/11/2010 18:54
OFFLINE
Email Scheda Utente
Registrato il: 25/01/2004
Città: VICENZA
Sesso: Maschile
.:.: PRESIDENTE :.:.
* WEBASTER *

Città: VICENZA
*>SUPER INTENDITORE<*

Serie 3 restyling E90 318i
04/11/2010 18:17
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota



Come è fatta. Le differenze estetiche rispetto a una normale Serie 5 si limitano a qualche dettaglio e alle scritte "Efficient Dynamics" impresse a caratteri cubitali sulle fiancate. Internamente, però, la Concept 5 Series ActiveHybrid presenta una meccanica diversa. Il sistema ibrido è composto da un propulsore tradizionale, il sei cilindri biturbo a benzina, e da un motore elettrico da 40 kW alimentato dalle batterie montate nella parte posteriore della vettura.

Ibrido maturo. Secondo BMW, questa concept rappresenta un ulteriore sviluppo della tecnologia ibrida. In questo caso, la novità più interessante è rappresentata dallo Steptronic a otto marce, il primo e unico (per ora) cambio automatico con convertitore di coppia predisposto per il funzionamento a motore spento, grazie all'adozione di un accumulatore di pressione che permette l'innesto della marcia. Ma anche l'unità elettrica è stata profondamente cambiata rispetto a quelle utilizzate sulla X6 e sulla Serie 7. Ha una potenza sufficiente per far marciare la vettura, per brevi tratti, senza l'intervento del sei cilindri, ed è molto compatta per essere montata tra il motore principale e il cambio. Anche la X6 ActiveHybrid può viaggiare fino a 60 km/h ad elettricità, ma per farlo utilizza due generosi elettromotori collocati nel cambio Two-Mode. Una soluzione quest'ultima pensata soprattutto per le Suv e nata grazie a un accordo trasversale tra BMW, Mercedes, General Motors e Chrysler.

Mille modi per risparmiare. Ad assistere i due motori nella ricerca del massimo rendimento energetico concorrono tanti dispositivi, tra i quali lo Stop&Start, un sistema evoluto di recupero dell'energia cinetica in fase di frenata che la accumula nelle batterie per alimentare i sistemi di bordo.






Mai discutere con uno stupido, prima ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza.
OFFLINE
Email Scheda Utente
Registrato il: 01/11/2008
Sesso: Maschile
*ODERATORE*
*STAFF BMWMANIA*

*INTENDITORE*

*ODERATORE STORICO*
530d E39 01' 225cv (la trespola) Audi A8 4.2 tdi ABT 460cv (la sellera)
04/11/2010 18:21
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

spettacolare, però [SM=x54369] nel cofano non c'è spazio neanche per infilare un "grissino".



il lavoro nobilita l'uomo, il tuning nobilita la bimmer.
OFFLINE
Email Scheda Utente
Registrato il: 11/03/2007
Città: CASTIGNANO
Sesso: Maschile
PROFESSIONISTA BMW
             
320d E46/4 136cv 2001
04/11/2010 18:54
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

..... [SM=x54328] fratello .....

.....bellissima, anche nell'accostamento dei colori ndel motore, ed aggiungerei che i cerchi sono fenomenali !!.....

..... [SM=x54339] ..... [SM=x54328] .....




LA BMW E' UN PASSO AVANTI...IL BMWUISTA DUE !!!
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi e carica immagini
Cerca nel forum
Tag cartella
Tag cloud   [vedi tutti]
Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra | Regolamento | Privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 08:48. Versione: Stampabile | Mobile - © 2000-2024 www.freeforumzone.com