Salve a tutti, dopo un pò di assenza mi rifaccio vivo con un problema sulla mia 520i, breve cronistoria: a causa di un problema sul quadro, che spesso non si accende, ho bruciato la guarnizione della testata, riparata, pulito iniettori, sistemata la frizione e condizionatore, sostituita la pompa acqua e sonda temperatura. L'auto per un pò è andata bene (una settimana) poi all'improvviso ha iniziato ad avere l'instabilità sui giri al motore, sia a freddo che a caldo, non sempre ma molto spesso, preciso che il motore non ha nessuno scossamento o vibrazione è equilibrato. A questo punto abbiamo sostituito la centralina. Il problema è sembrato scomparso ma dopo qualche giorno..eccoci di nuovo
, alcune volte la temperatura acqua raffredd motore sale a fondo scala poi ridiscende, qualche volta no, e sono costretto a fermarmi. E' capitato che stando in coda la temp salisse rapidamente e il motore tendesse a spegnersi scendendo a basso numeri di giri. Ho pensato che l'instabilità potesse essere del DBimetro, è possibile ?
Grazie a tutti