Salve
Breve racconto della mia disavventura:
Ieri tornando da bologna.. la mia BMW (300000km) ha avuto come un rigurgito e un'accellerazione anomala con seguente fumata nera
Mi fermo all'autogrill e noto perdite d'olio da sotto la scocca, apro il cofano e vedo che il rigurgito d'olio è spalmato sul cofano motore e sul vano ove cé l'astina dell'olio. a mia prima diagnosi deduco che la colpa è della turbina, che se non sbaglio sta sotto. nel rientro a velocità ridotta mi è toccato rabboccare olio in quanto si è accesa l'apposita spia ma di color giallo.
Oggi provvederò allo smontaggio dei vari carters motore per vedere e sperare che la mia diagnosi sia sbagliata e sperando che si tratti di un semplice tubo o raccordo rotto.
La mia domanda è: qualche anima pia ne sa qualcosa in più?
Imba
Manuale officina:
http://www.form-plast.it/man%20v-max%201.pdf
http://www.form-plast.it/man%20v-max%202.pdf
http://www.form-plast.it/man%20v-max%203.pdf
http://www.form-plast.it/man%20v-max%204.pdf