| | OFFLINE | | Registrato il: 02/01/2011 | Città: ALPIGNANO | Sesso: Maschile | Bmwista | | 318 is M Technic (1990) 136 cv | |
|
02/04/2011 15:13 | |
Sperando che non debba mai servire ho deciso di tenere
un estintore in auto. Con l'arrivo della bella stagione
e del caldo può sempre verificarsi un surriscaldamento
improvviso specie con auto non più giovanissime . Devo solo
trovare l'alloggiamento più adatto : o ai piedi del passeggero
o nel baule . Penso sia una sicurezza in più per noi e per gli
altri . |
|
| | OFFLINE | | Registrato il: 30/08/2010 | Città: PINEROLO | Sesso: Maschile | *Appassionato Bmwista* | - super donatore 2012
| 320d e46 (04.2003) | |
|
02/04/2011 15:19 | |
la mia opinione e di tenerlo nel baule.al mio ex e39 lo meso in baule sulla la parte sinistra,e non dava neanche fastidio |
| | OFFLINE | | Registrato il: 11/03/2007 | Città: CASTIGNANO | Sesso: Maschile | PROFESSIONISTA BMW | 320d E46/4 136cv 2001 | |
|
02/04/2011 15:25 | |
..... fratello.....
.....se lo monti sotto/avanti il sedile passeggero, in modo che con l'arco creato naturalmente dalle gambe non dovrebbe ingombrare, potresti montarlo sia nel sedile autista che in quello passeggero; eventualmente, visto che il motore è davanti, va bene anche nel cofano, ma in malaugurato caso serva, "grattatina", impieghi qualche secondo in più nel prenderlo ed usarlo; addirittura se non li prendi grandissimi, potresti metterne due (fa anche rally style), uno per sedile come detto sopra, con previo addestramento del passeggero, il quale, se deve scendere di corsa, istintivamente deve mettere la mano sull'estintore, tirarlo fuori ed uscire dall'auto, ovviamente andando verso il motore e non scappando via con l'estintore !!.....
.....se tu poi fossi davvero bravo e, oltre all'operazione recupero estintore, riuscissi anche ad aprire il cofano, siete pienamente promossi !!.....
..... ..... ..... |
| | OFFLINE | | Registrato il: 21/07/2010 | Città: SIRACUSA | Sesso: Maschile | *Appassionato Bmwista* | | E46 320d 136cv 2001 | |
|
02/04/2011 15:45 | |
C'è un mio collega di lavoro che lo ha sistemato proprio davanti, sotto al sedile passeggero, dove alcune volte salgo pure io, e devo dire che all'inzio pensavo potesse dare fastidio, invece niente affatto.
C'è da dire che per un pronto intervento, è subito a portata di mano eh..
|
| | OFFLINE | | Registrato il: 01/11/2008 | Sesso: Maschile | *ODERATORE* *STAFF BMWMANIA* | *INTENDITORE* | *ODERATORE STORICO* | 530d E39 01' 225cv (la trespola) Audi A8 4.2 tdi ABT 460cv (la sellera) | |
|
02/04/2011 19:01 | |
qui ci sono le istruzioni di montaggio: www.mbmw.altervista.org/s1e8xx%20(18).pdf
per la serie X : bmwmania.altervista.org/_altervista_ht/downloads/E60/estin...
[Modificato da filovirus59 02/04/2011 19:05] il lavoro nobilita l'uomo, il tuning nobilita la bimmer. |
| | OFFLINE | | Registrato il: 31/10/2010 | Città: NUORO | Sesso: Maschile | Bmwista | E39 530D 2002 cambio automatico | |
|
02/04/2011 19:07 | |
è una cosa che ho sempre pensato di comprare non si sa mai |
| | OFFLINE | | Registrato il: 02/01/2011 | Città: ALPIGNANO | Sesso: Maschile | Bmwista | | 318 is M Technic (1990) 136 cv | |
|
02/04/2011 20:24 | |
franz60, 02/04/2011 15.25:
..... fratello.....
..... ovviamente andando verso il motore e non scappando via con l'estintore !!.....
Grande Franz !!!
|
| | OFFLINE | | Registrato il: 18/06/2006 | Sesso: Maschile | *INTENDITORE* | - speciale donatore 09'10'11'12' | Ex Bmw 325td 116CV "92 Ex Bmw 320d 136CV "00 Ex Bmw X3 3.0d 218cv "06 Bmw E91 320d 163cv "07 | |
|
02/04/2011 23:22 | |
Io ho deciso di tenerlo fisso in macchina uno da 1 kg (dietro) da quando vidi in tangenziale un bmw che aveva una fiammella su un fanale posteriore...... mi sono fermato circa 300 metri piu' avanti ...il tempo di fare retromarcia e mezza macchina non c'era piu'.....ormai sono diversi anni che lo ricarico senza usarlo e spero di continuare a fare lka stessa cosa......
al contrario di Franz...io ti sconsiglio di metterlo nel cofano motore...perchè un piccolo incendio li, mentre apri il cofano creerebbe una svampata dovuta dalla presenza do ossigeno che all'interno del cofano per via della combustione è venuto a mancare che potrebbe sfigurare chi lo apre....
in sintesi aprire un qualcosa di chuiuso con all'interno fiamme è come gettare benzina sul fuoco.... anche le porte di casa...
non dimentichiamoci che i pompieri prima di aprire i cofani gettano sempre acqua dal davanti o da sotto..... [Modificato da farmi731 02/04/2011 23:35] |
| | OFFLINE | | Registrato il: 11/03/2007 | Città: CASTIGNANO | Sesso: Maschile | PROFESSIONISTA BMW | 320d E46/4 136cv 2001 | |
|
03/04/2011 15:13 | |
farmi731, 02/04/2011 23.22:
Io ho deciso di tenerlo fisso in macchina uno da 1 kg (dietro) da quando vidi in tangenziale un bmw che aveva una fiammella su un fanale posteriore...... mi sono fermato circa 300 metri piu' avanti ...il tempo di fare retromarcia e mezza macchina non c'era piu'.....ormai sono diversi anni che lo ricarico senza usarlo e spero di continuare a fare lka stessa cosa......
..... fratello.....
.....hai detto un cosa giustissima, tanti lo tengono ma non lo caricano mai, solo che poi se ne accorgono se e quando serve !!.....
farmi731, 02/04/2011 23.22:
al contrario di Franz...io ti sconsiglio di metterlo nel cofano motore...perchè un piccolo incendio li, mentre apri il cofano creerebbe una svampata dovuta dalla presenza do ossigeno che all'interno del cofano per via della combustione è venuto a mancare che potrebbe sfigurare chi lo apre....
.....come nel cofano motore ?? hai ragione che non ho specificato ma è chiaro che mi riferivo al cofano portabagagli.....
farmi731, 02/04/2011 23.22:
in sintesi aprire un qualcosa di chuiuso con all'interno fiamme è come gettare benzina sul fuoco.... anche le porte di casa...
non dimentichiamoci che i pompieri prima di aprire i cofani gettano sempre acqua dal davanti o da sotto.....
.....si questo lo so che aprire il cofano è pericoloso, comunque bisognerebbe mantenersi più bassi della "linea" del cofano, essere velocissimi, e se possibile mettendosi sopravento; però io mi riferivo di più al fatto che si fa prima avendolo sotto le gambe che dover andare nel cofano dietro !?!?.....
.....p.s. - ho fatto un breve corso quando ero in servizio ed uno anche sul lavoro per la 626.....
..... ..... ..... |
| | OFFLINE | | Registrato il: 02/12/2009 | Città: AZZANELLO | Sesso: Maschile | ...: VICE PRESIDENTE :... *CAPO ODERATORE* | *INTENDITORE* | *STAFF BMWMANIA* | ◄X3 F25 Xdrive20d► | |
|
03/04/2011 15:24 | |
Riguardo al cofano motore,esistono anche impianti con ugelli predisposti nel cofano motore stesso,che si attivano in presenza di fiamme o manualmente in casi di emergenza,però non ricordo in che occasione li ho visti.
Tuttavia non penso che sia una cosa impossibile anche da realizzare da soli.
|
| | OFFLINE | | Registrato il: 02/01/2011 | Città: ALPIGNANO | Sesso: Maschile | Bmwista | | 318 is M Technic (1990) 136 cv | |
|
03/04/2011 15:27 | |
Ringrazio Alberto e Fraz per i loro preziosi consigli .
In un momento di panico si possono commettere sciocchezze
che poi si pagano care !!
Speriamo davvero di non trovarsi mai in questi frangenti . |
| | OFFLINE | | Registrato il: 02/12/2009 | Città: AZZANELLO | Sesso: Maschile | ...: VICE PRESIDENTE :... *CAPO ODERATORE* | *INTENDITORE* | *STAFF BMWMANIA* | ◄X3 F25 Xdrive20d► | |
|
03/04/2011 16:16 | |
Comunque eccolo:
Impianto di estinzione con 6 ugelli completo,ad azionamento manuale,adatto a vano motore ed abitacolo.
Tiri la manetta e spegne tutto,omologato.
|
| | OFFLINE | | Registrato il: 15/11/2010 | Città: TRENTO | Sesso: Maschile | Bmwista | E93 M3 420CV 09 | |
|
06/04/2013 09:08 | |
chi ha in auto il mangiafuoco????????? Bmwuista dal 1975 |
|
|