salve ragazzi
sono possessore di una e46
il mese scorso ho fatto cambiare lo scarico mettendone uno artigianale con un catalizzatore a 200 celle e poi tubo diretto senza filtro fino a terminale che consiste in un doppio scarico e fin quì tutto ok.. la macchina andava da dio.
il giorno dopo avevo appuntamento per la rimappatura che è stata regolarmente fatta mettendo 25 cavalli in più e anche fin qui tutto ok.
mi accorgo nei giorni successivi di una cosa strana.. cerco di spiegarla nel modo piu dettagliata possibile.
sono a folle e i giri del motore sono regolari. metto la prima, accellero e poi senza mettere la seconda (quindi lasciando il motore in folle e la macchina in corsa) la lancetta dei giri da 2 o 3 colpetti in basso e si sente il rombo della macchina che si abbassa (tipo brum brum)ma poi si ristabilizza subito. questa cosa può succedere indipendentemente sia dopo che lascio la prima, sia la seconda e sia la terza e cosi via(in 4a e in 5a non c ho fatto caso) ma mai succede mentre è a folle e preciso ulteriormente che questo evento non si verifica non spesso ma raramente(nel corso di 3 ore di guida può succedere 1 o 2 volte)
è ovvio che questo evento verificatosi dopo la rimappatura io sono propenso a pensare che dipenda dalla stessa ma potrebbe anche non essere cosi ed essere un caso.
le domande che mi pongo sono di sapere se è un problema di motore o di elettronica e poi ovviamente cosa potrebbe essere.
appena riapre quello che m ha fatto la mappatura ovviamente gli farò presente il problema ma intanto volevo sentire voi.
perdonatemi se l ho fatta lunga ma è meglio essere precisi nelle spiegazioni altrimenti si rischia di mandare fuori strada le persone.
grazie per la pazienza e mi auguro che qualcuno sappia darmi qualche indicazione.
grazie ancora