L’accademia d’arte del tuning tedesca è orgogliosa di presentarvi un’opera della compagnia Hamann…
A livello estetico i cambiamenti sono sobri, non si tratta di un tuning da concorso o da manifestazione, solo degli accorgimenti aerodinamici utili a rinvigorire il corpo macchina. Il frontale vede un classico ritocco al fascione basso, al fine di prolungare l’andamento geometrico della calandra (un abbozzo di single frame? Ci si potrebbe chiedere provocatoriamente…), mentre i gruppi ottici acquisiscono un paio di “occhiali” alla moda, che ne ridisegnano il taglio. La vista laterale è rinvigorita da impattanti cerchi in lega e da un fascione basso più prominente, mentre spariscono gli stemmi BMW sugli indicatori di direzione, scelta che in redazione non è particolarmente piaciuta. Al posteriore spicca sostanzialmente lo spoiler, elemento indispensabile per un tuner, e una lieve variazione estetica ai gruppi ottici.
Il motore
3.3 litri eroga 286 cavalli di potenza massima, per una velocità di punta che dovrebbe toccare i 269 km/h ed un dinamismo che dovrebbe soddisfare gli amanti della guida “vivace”.
Nell’insieme un tuning di livello, cosa peraltro a cui i tecnici Hamann ci hanno da sempre abituati.
Date un’occhiata alla fotogallery e comparate la creatura di Hamann con la versione originale di BMW Z4 Roadster
Mai discutere con uno stupido, prima ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza.