NUOVE DISCUSSIONI
DISCUSSIONI IN EVIDENZA
 ULTIME NEWS BMW
  

CIAO, CHE ASPETTI ? PARTECIPA AL FORUM BMWMANIA !!!

BENVENUTO SU BMWMANIA ! SE E' TUA INTENZIONE PARTECIPARE REGISTRATI AL FORUM E LEGGI IL REGOLAMENTO !


forniture detergenti pulizia FAP auto 

Comunicazione



Sponsor
forniture per tappezzieri auto vendita ecopelle pelle auto capote auto
forniture detergenti pulizia FAP auto 


 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Vota | Stampa | Notifica email    
Autore

M3 CSL : il top dei top...

Ultimo Aggiornamento: 28/07/2008 18:54
OFFLINE
Email Scheda Utente
Registrato il: 25/01/2004
Città: VICENZA
Sesso: Maschile
.:.: PRESIDENTE :.:.
* WEBASTER *

Città: VICENZA
*>SUPER INTENDITORE<*

Serie 3 restyling E90 318i
17/07/2008 18:39
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota



È bastata qualche parolina dolce e il ricordo delle M3 di una volta per generare le prime supposizioni. Questa volta, però, corredate da significativi numeri: la rivista tedesca Auto Zeitung svela i piani BMW relativi alla prossima M3 Coupé Sport Lightweight.

Rispettando la stringente tradizione relativa alla sigla CSL, verranno depennati dalla lista degli “ammennicoli” il climatizzatore, il navigatore e l’impianto stereo, mentre paraurti, cofano motore e altri componenti primari verranno realizzati in fibra di carbonio.

Altrettanta considerazione verrà riservata al V8 4.0, modificato fino a raggiungere una potenza massima di circa 470 cavalli. Se, alla voce prestazioni, il tempo per raggiungere i cento all’ora rimarrà quasi inalterato – 4.5 secondi – altrettanto non si potrà dire della velocità massima, innalzata fino ai 300 km/h. Veniamo alle note dolenti: i soli 100 esemplari in cui verrà prodotta – con presentazione a Francoforte 2009 – andranno a ruba con troppa velocità, nonostante un prezzo di circa 90.000 Euro. [SM=x1446423]







Mai discutere con uno stupido, prima ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza.
17/07/2008 19:53
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Ma questa mi pare roba per chi va in pista,non per chi si diletta nel traffico di tutti i giorni!
OFFLINE
Email Scheda Utente
Registrato il: 11/03/2007
Città: CASTIGNANO
Sesso: Maschile
*INTENDITORE*
320d E46/4 136cv 2001
17/07/2008 20:05
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

..... [SM=x54328] fratelli.....

.....io credo che anche nel traffico di tutti i giorni mi divertirei lo stesso !!, certo non in coda a Milano o Roma, è comunque una bellissima auto, potenza a parte !! [SM=x54338] .....

..... [SM=x54339] ..... [SM=x54328] .....




LA BMW E' UN PASSO AVANTI...IL BMWUISTA DUE !!!
OFFLINE
Email Scheda Utente
18/07/2008 08:49
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Il mio sogno.......

[SM=x54330]

Cmq, se è per questo, tra limiti e traffico neanche la 500 Abarth si sfrutterebbe.... [SM=x54337]
OFFLINE
Email Scheda Utente
Registrato il: 25/01/2004
Città: VICENZA
Sesso: Maschile
.:.: PRESIDENTE :.:.
* WEBASTER *

Città: VICENZA
*>SUPER INTENDITORE<*

Serie 3 restyling E90 318i
18/07/2008 14:21
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Devo appurare se è la foto definitiva della E92 CLS... ma quel "foro" a lato... è un "pugno nell'occhio"....






Mai discutere con uno stupido, prima ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza.
OFFLINE
Email Scheda Utente
Registrato il: 05/11/2007
Città: TERNI
Sesso: Maschile
*Appassionato Bmwista*

- super donatore 2008
- speciale donatore 09-10

♥ F30 328i (245cv) ♥
23/07/2008 00:27
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

///Mman, 18/07/2008 14.21:

Devo appurare se è la foto definitiva della E92 CLS... ma quel "foro" a lato... è un "pugno nell'occhio"....


Già, a questo punto preferivo "due pugni negli occhi" [SM=x54333]
Comunque anche sull'E46 CSL c'era un solo "pugno", ma molto più discreto...



Quando il potere dell'amore supererà l'amore per il potere, solo allora l'uomo conoscerà la pace...
OFFLINE
Email Scheda Utente
Registrato il: 19/12/2007
Città: TOLENTINO
Sesso: Maschile
*Appassionato Bmwista*
320d e46 150cv '04
23/07/2008 01:55
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

sara' che bisognera' farci gli "occhi", io preferisco ancora la "vecchia" si fa per dire csl
OFFLINE
Email Scheda Utente
23/07/2008 06:04
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

m3 csl
be che dire a me piace molto!!! anche se la precedente era un po' piu' cattiva! come linea!
OFFLINE
Email Scheda Utente
23/07/2008 19:02
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

che macchina!pero un ammennicolo il climatizzatore non lo ritengo propio.il problema,si fa per dire,e che questo genere di auto emanano un calore tale veramente insopportabile .lo dico per esperienza vissuta in questi giorni di caldo afoso in auto senza clima non ci puoi stare.la mia e un forno
OFFLINE
Email Scheda Utente
Registrato il: 06/02/2007
Sesso: Maschile
*INTENDITORE*
320d Touring 136 Cv
23/07/2008 19:28
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Bellissima bestiola.



http://www.webalice.it/19tds1

E' meglio perdere un attimo della vita che non la vita in un attimo. Guida con il cervello sempre connesso.

Bmwmania.it
OFFLINE
Email Scheda Utente
Registrato il: 25/01/2004
Città: VICENZA
Sesso: Maschile
.:.: PRESIDENTE :.:.
* WEBASTER *

Città: VICENZA
*>SUPER INTENDITORE<*

Serie 3 restyling E90 318i
23/07/2008 23:21
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

per chi vuole fare riferimento al modello precedente (E46) legga pure sul sito :



bmwmania.altervista.org/html/modules.php?name=News&file=articl...

inoltre



E46 CLS :


Interpreta la quintessenza del marchio BMW nella sua forma più originale, la M3 CSL. Riallacciandosi ai leggendari successi dei famosi coupé in costruzione leggera nelle gare di vetture turismo degli anni Settanta, gli ingegneri Motorsport presentano una versione purosangue della M3. La M3 CSL raggiunge un'agilità eccezionale e grazie al suo basso rapporto peso-potenza di solo 3,85 kg/CV, entra in una classe di dinamica completamente nuova. Ad esempio, la materia plastica rinforzata con fibra di carbonio (CFRP) - materiale della Formula 1 - ha permesso di realizzare dei risparmi notevoli (circa 110 chilogrammi in meno rispetto alla M3 di serie; la M3 CSL pesa solo 1.385 chilogrammi). La costruzione leggera della M3 CSL risulta particolarmente importante nel tetto in ottica CFRP.



Questo componente dalla vasta superficie, fabbricato dagli specialisti nello stabilimento BMW di Landshut, non ha solo il pregio di pesare sei chilogrammi in meno di un tetto tradizionale; la sua posizione esposta contribuisce ad abbassare il baricentro dell'automobile. Gli ingegneri hanno sottoposto a un esame del peso praticamente tutti i componenti della M3, assegnando a ogni componente il materiale ideale per alleggerirlo. Ad esempio, per la M3 CSL sono state utilizzate delle fibre di vetro termoplastiche, provenienti dall'industria aerospaziale, nella struttura portante del pannello di carico passante e nei paraurti posteriori; oppure il pannello a forma di nido d'ape per il piano di carico del bagagliaio; analogamente alla M3, anche la M3 CSL ha il cofano motore di alluminio, con un lunotto in vetro sottile. Non solo, il motore M3 CSL è ancora più performante e il sei cilindri in linea è stato rivisitato. Da 3,2 litri di cilindrata gli ingegneri di BMW M hanno tirato fuori 360 CV (265 kW) di potenza a 7.900/min - generando il valore sensazionale di 111 CV/L. La coppia massima ammonta a 370 Nm a 4.900 /min.


L'ottimizzazione del peso della M3 CSL è stata portata avanti anche nel motore - la fonte di potenza modificata si distingue per delle pareti dell'impianto di scarico meno spesse e un collettore d'aria in fibra di carbonio. Il suo tipico rombo da competizione lo deve al nuovo ciclo di aspirazione. Così alleggerita, la M3 CSL scatta da 0-100 km/h in solo 4,9 secondi e da 0 a 200 km/h in solo 16,8 secondi. La velocità massima è come sempre bloccata elettronicamente a 250 km/h. Naturalmente, la M3 CSL monta il cambio più sportivo offerto da BMW M, il cambio sequenziale M con Drivelogic. Anche il cambio si basa su tecnologia da Formula 1 e garantisce delle cambiate velocissime (fino a 0,08 secondi) per le sei marce possibili, senza interruzione del tiro.


Il guidatore può scegliere tra l'impostazione sequenziale oppure automatizzata e, grazie al Drivelogic, dispone di complessivamente undici rapporti. Anche l'SMG Drivelogic è stato adeguato ex novo alla M3 CSL. Una particolarità è il cosiddetto Launch Control, modificato appositamente per la M3 CSL. Quando il guidatore desidera una partenza ottimale da fermo, può selezionare l'assistente di accelerazione ed accelerare poi, senza dover intervenire personalmente, fino alla velocità massima; il cambio di marcia lo effettua automaticamente l'SMG poco prima di raggiungere il limite del numero di giri. Una maggiore carreggiata dell'assale anteriore e diverse modifiche apportate nella geometria del telaio permettono alla M3 CSL di raggiungere delle prestazioni di guida di punta, riservate di norma solo vetture turismo da corsa purosangue.


Gli interventi interessano molle ed ammortizzatori, così come lo sterzo dell'automobile, completamente ri-tarato, che permette un handling veramente di alta precisione. Anche l'impianto frenante è stato perfezionato, così da ottenere dei valori di decelerazione ancora migliori: a condizioni ottimali, la M3 CSL richiede meno di 34 metri per l'arresto da una velocità di 100 km/h. Per l'impiego su circuiti da corsa, il cliente può ordinare anche delle pastiglie dei freni sportive. Speciali sono anche i pneumatici della M3 CSL. Le gomme Michelin Pilot Sport Cup, sviluppate appositamente per questa automobile, hanno le dimensioni 235/35 ZR 19 (davanti) e 265/30 ZR 19 (dietro) e vanno montate su dei cerchioni speciali di alluminio 8,5 J x 19 (davanti) und 9,5 J x 19 (dietro). Il battistrada di questi pneumatici speciali è d'impostazione asimmetrica, offrendo così un livello di grip enorme.All'interno i sedili a guscio in fibra di vetro termoplastica, rivestiti in abbinamento Amaretta-tessuto, non donano solo un ottimo sostegno laterale al guidatore e al passeggero, ma sono anche ribaltabili in avanti, così da permettere di accedere comodamente ai due sedili individuali posteriori. Per motivi di risparmio di peso, la regolazione longitudinale e in altezza avviene solo meccanicamente.






Mai discutere con uno stupido, prima ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza.
OFFLINE
Email Scheda Utente
Registrato il: 22/08/2007
Città: ROMA
Sesso: Maschile
Bmwista
330ci e46 231cv
24/07/2008 08:46
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Un vero MOSTRO!!!!!



l'importante non è quello che trovi alla fine della corsa... l'importante è quello che provi mentre corri!
OFFLINE
Email Scheda Utente
28/07/2008 18:54
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Re:
///Mman, 18/07/2008 14.21:

Devo appurare se è la foto definitiva della E92 CLS... ma quel "foro" a lato... è un "pugno nell'occhio"....




Più che altro, sembra un colpo di bazuca....

Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi e carica immagini
Cerca nel forum
Tag cartella
Tag cloud   [vedi tutti]
Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra | Regolamento | Privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 21:46. Versione: Stampabile | Mobile - © 2000-2024 www.freeforumzone.com