tecnologia ibrida plug-in per il mercato cinese. La vettura sarà presentata a fine aprile al Salone di Shanghai. È quanto ha anticipato Norbert Reithofer in occasione della conferenza di bilancio. Ma le novità non finiscono qui.
Serie 5 alla spina. "Questo modello elettrico - ha detto Reithofer - sarà prodotta in Cina per il mercato locale". Di qui si capisce quale livello di importanza abbia raggiunto la Cina nello scacchiere mondiale dell'automobile.
Nuova Serie 1, M5 e Mini coupé. Reithofer ha poi confermato l'arrivo di altri tre modelli del gruppo nel corso del 2011: tra i principali c'è sicuramente la seconda generazione della BMW Serie 1, attesa in autunno. Poi toccherà alla nuova BMW M5, spinta da un V8 biturbo per sostituire l'attuale V10 aspirato. A chiudere il cerchio sarà Mini, dopo l'estate, con il lancio della coupé, sportiva a due posti, derivata dalla concept mostrata al Salone di Francoforte del 2009.
Confermato il tre cilindri. "Stiamo gradualmente introducendo la tecnologia Twin Power Turbo nei propulsori benzina e diesel insieme all'ultima evoluzione dell'EfficientDynamics. Si tratta di una strategia modulare che sarà applicata a tutti i nuovi 4 e 6 cilindri e anche al futuro 3 cilindri".
Mai discutere con uno stupido, prima ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza.