[120d] [E82 120d] Minimo instabile all'avvio e singhiozzamento a freddo, tutto ok dopo qualche minuto

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
slaider88
00domenica 3 maggio 2015 16:06
Ciao a tutti, è un po' di tempo che la macchina (E82 luglio 2008, 120d 177cv) ha dei problemi con il minimo all'accensione:



questi 'singhiozzi' li fa solo in fase di avvio (indipendentemente se il motore è caldo o freddo, ma a freddo sono molto più accentuati), poi basta camminarci un po' e il minimo torna fermo e stabile. I l problema me lo da indipendentemente dalla stagione (fa così praticamente dall'estate scorsa).

L'ho portata in un service BMW la settimana scorsa e dalla diagnosi risultavano problemi alla valvola EGR che ho fatto sostituire, ma il problema è rimasto. Ho fatto anche un altra diagnosi in un bosch service e non risulta nessun problema rilevato dalle centraline e questo mi ha un po' demoralizzato perchè non sembra ci sia modo di venire a capo del problema (anche se dall'impressione che ho avuto io di questi service ufficiali pare che non riescano ad andare oltre il concetto di diagnosi->pezzo difettoso->caccia i soldi->sostituzione).

Sono un paio di mesi che metto solo gasolio di qualità, ho anche provato un additivo per gli iniettori, ho fatto ripulire manualmente il DPF e ho sostituito olio, filtro olio, gasolio e aria ma il problema persiste.
Qualcuno ha avuto lo stesso problema e sa come risolvere?

Pensavo a qualcuno di questi interventi (anche se molti di questi casi dovrebbero venire fuori già in diagnosi ma invece quella è pulita):
- Controllo candelette
- Pulizia debimetro
- Pulizia motorino del minimo
- Controllo iniettori

Se qualcuno ha già combattuto con la cosa mi dica che fare perchè sto diventando pazzo!
Grazie!
00
Per leggere gli altri messaggi devi essere iscritto al forum!
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 09:12.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com