E46 > 323ci (170cv) VS 320d (136cv)

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manu88.2008
00martedì 15 giugno 2010 22:04
Ragazzi se prima credevo che la mia macchina non andava benissimo adesso ne ho la certezza 136cv contro 170 e quello mi passa come se nulla fosse come è possibile una cosa del genere? sia in partenza che nell'allungo fino ovviamente a 210 e poi dopo me ne vado io... il 320 è originalissimo nessuna modifica e tanto meno la mia.. non capisco.. è vero la coppia è vero che il 320 ha un turbocompressore e io no però c'è mi è venuta un'amarezza.... [SM=x54354] qualcuno sà il motivo come mai la mia macchina si fà dare 300 metri così? ah dimenticavo tutti e 2 cambio manuale.. illuminatemi please!!
dany75.
00martedì 15 giugno 2010 22:10
40 cv in piu' e non sentirli implica secondo me un problema che puoi avere
roby320d@
00martedì 15 giugno 2010 22:32
Manuele,anch'io ho il 136 cv,ma quello che dici non è normale.Forse può essere un contemporaneo effetto dato da un'ottima messa a punto della 320d e un lieve problema sempre in tal senso della tua,perchè è dura che un 4 cilindri diesel [SM=x1618453] meno di un 6 cilindri benzina,e pure di cilindrata maggiore.
manu88.2008
00martedì 15 giugno 2010 22:39
Re:
roby320d@, 15/06/2010 22.32:

Manuele,anch'io ho il 136 cv,ma quello che dici non è normale.Forse può essere un contemporaneo effetto dato da un'ottima messa a punto della 320d e un lieve problema sempre in tal senso della tua,perchè è dura che un 4 cilindri diesel [SM=x1618453] meno di un 6 cilindri benzina,e pure di cilindrata maggiore.




Roby ti giuro questo mio amico ha detto che non era possibile fare questa prova perchè io avevo un 2500 e ti giuro che mi sentivo tipo onnipotente ma invece quando sia alla partenza che in allungo mi ha dato 300 metri ci sono rimasto di mer.. sono disperato e avvilito.. la macchina l'ho anche portata a fare una diagnosi ma non ha dato nessun problema apparte qualche cosuccia tipo silent block da sostituire (DOPO SOLO 8000KM [SM=x1447027] ) e altre 2 stupidagini.. comunque ragazzi cosa potrebbe essere? ovvio che una diagnosi fatta via telematica è impossibile.. però se volete aiutarmi e chiedere qualche cosa che magari potrebbe scoprire qualche problema ben venga.. [SM=x54353]
roby320d@
00martedì 15 giugno 2010 22:51
Manu,ma sei sicuro che il tuo amico abbia un 136cv liscio?
Non è che magari ha dato alla sua bimmer qualche aiutino tipo rimappa o altro? [SM=x54364]
manu88.2008
00martedì 15 giugno 2010 22:56
Re:
roby320d@, 15/06/2010 22.51:

Manu,ma sei sicuro che il tuo amico abbia un 136cv liscio?
Non è che magari ha dato alla sua bimmer qualche aiutino tipo rimappa o altro? [SM=x54364]




no no ti giuro me lo avrebbe detto.. siamo amici dalle elementari.. nessun segreto.. mi ha detto manuele io ho la macchina originale e ci credo.. e poi roby anche se gli avesse dato più cavalli e ne avesse 150?
metti caso la mia macchina 170cv contro la restyling sempre 320d da 150 cavalli.. chi la spunterebbe? ovviamente parliamo di pianura non salita o discese.. in linea di massima stiamo giù di lì camminano quasi uguali anche se non credo sia così.. posso dirvi che ho portato la macchina a fare la diagnosi perchè la mattina a freddo era come se andasse a 5... però mi hanno detto alla bmw che non c'è nessun problema.. ma qualcosa non mi torna.. [SM=x54356]
roby320d@
00martedì 15 giugno 2010 23:21
Beh,io di rimappe e centraline aggiuntive varie,non ho una grande esperienza,ma penso che da un 320d da 136cv,ce ne tirino fuori ben più di 14 cv con modifiche appropriate,salvo poi cuocere il motore.
Comunque se non ha elaborato nulla,qualcosa non quadra per davvero.
Ma quando tiri,la senti normale o avverti sensazioni di vuoto o simili?
manu88.2008
00martedì 15 giugno 2010 23:30
Re:
roby320d@, 15/06/2010 23.21:

Beh,io di rimappe e centraline aggiuntive varie,non ho una grande esperienza,ma penso che da un 320d da 136cv,ce ne tirino fuori ben più di 14 cv con modifiche appropriate,salvo poi cuocere il motore.
Comunque se non ha elaborato nulla,qualcosa non quadra per davvero.
Ma quando tiri,la senti normale o avverti sensazioni di vuoto o simili?




questa sera per disperazione ho voluto riprovare delle cose che non faccio tutti i giorni ovvero messo benzina a l'autogrill e poi usciti di li ho tirato tutta la 3 poi 4 e poi 5 fino a che non ha toccato quasi i 250 e la macchina ha una spinta omogenea.. ma contro ti ripeto un 320d mi lascia dietro in allungo dopo lo riprendo.. però è strana sul serio come situazione.. poi comunque avendo un 6 cilindri diciamo che il motore lo si sente corposo e anche se ci sono piccoli vuoti non si avvertono.. apparte la mattina quando fà freddo che vibra tantissimo come se andasse a 5 se non addirittura a 4.. ma le candele sono nuove e tutti i filtri idem.. ditemi cosa devo smontare o svitare e domani ho già il cacciavite in mano...
yokogeri
00martedì 15 giugno 2010 23:48
ciao a tutti!
A patto che le auto siano di serie e senza alcuna modifica mi viene in mente qualche considerazione. Hai notato se alla partenza il tuo amico magari faceva salire parecchio i giri prima di mollare la frizione (sgommando come un pazzo allo start)? Te partivi spuntando normalmente oppure "sgommavi" partendo da fermo ma con i giri alti? I cambi di marcia li facevi a un pelo dalla zona rossa del contagiri o con un bel margine di sicurezza?

Oppure forse, se la tua auto ne è dotata, avevi l'ASR attivo e quindi la tua accelerazione era più controllata... e limitata dalla tua macchina stessa proprio per evitare di farti girare le gomme a vuoto... e sgommare... avendo quindi meno accelerazione e facendoti staccare.

Facci sapere che sono curiosissimo!
yoko
manu88.2008
00martedì 15 giugno 2010 23:55
Re:
yokogeri, 15/06/2010 23.48:

ciao a tutti!
A patto che le auto siano di serie e senza alcuna modifica mi viene in mente qualche considerazione. Hai notato se alla partenza il tuo amico magari faceva salire parecchio i giri prima di mollare la frizione (sgommando come un pazzo allo start)? Te partivi spuntando normalmente oppure "sgommavi" partendo da fermo ma con i giri alti? I cambi di marcia li facevi a un pelo dalla zona rossa del contagiri o con un bel margine di sicurezza?

Oppure forse, se la tua auto ne è dotata, avevi l'ASR attivo e quindi la tua accelerazione era più controllata... e limitata dalla tua macchina stessa proprio per evitare di farti girare le gomme a vuoto... e sgommare... avendo quindi meno accelerazione e facendoti staccare.

Facci sapere che sono curiosissimo!
yoko



Intanto volevo avvertire i moderatori che non parliamo di una gara illegale ma di un test svolto in una enorme strada privata quindi nel pieno rispetto delle persone e del codice stradale...

Ok allora ti dico tutto avevamo deciso per una partenza con sistemi di sicurezza inseriti per tutti e 2 e in più cambiando le marce a pelo del rosso quindi nello stesso modo ma con giri minuto ovviamente differenti per la partenza abbiamo usato che si partiva senza accelerare a vuoto quindi diciamo che siamo partiti dal minimo per poi arrivare al massimo ma comunque il risultato non è cambiato nemmeno al secondo test che abbiamo fatto dopo aver fatto riposare le nostre bimbe.. spento i controlli e partiti come pazzi furiosi ma niente da fare se ne andava come nel primo test.. ma cosa devo fare alla mia macchina??
Marco78black
00mercoledì 16 giugno 2010 03:28
[SM=x54340] ma la diagnosi l'hai fatta in un officina BMW o da un generico?

Anche a me un paio di volte è partita a 5-4 cilindri, ma mi si accendeva l'anomalia motore finché non si scaldava un pò e poi tutto tornava normale e la spia si spegneva.
La diagnosi registrava mancata accensioni al cilindro 1 e 6.
Per adesso ho cambiato le candele e non me l'ha più fatto ma il verdetto lo avrò il prossimo inverno col freddo.
Se lo dovesse rifare allora non rimane che cambiare la/le bobine.

Per il discorso prestazioni, ti direi di far controllare i sensori di posizione alberi a camme, perché spesso si rovinano e lavorando male il sistema VANOS perdi molta coppia in basso.
Io ho cambiato quello lato aspirazione proprio perché segnalato nella diagnosi, ma già sentivo "a pelle" che l'auto spingeva poco ed aveva un piccolo sussulto passando i 4200giri.
Sotto tale regime l'auto era particolarmente lenta ma una volta superato quel regime i CV c'erano comunque tutti e l'allungo era sempre uguale.
manu88.2008
00mercoledì 16 giugno 2010 09:26
Re:
Marco78black, 16/06/2010 3.28:

[SM=x54340] ma la diagnosi l'hai fatta in un officina BMW o da un generico?

Anche a me un paio di volte è partita a 5-4 cilindri, ma mi si accendeva l'anomalia motore finché non si scaldava un pò e poi tutto tornava normale e la spia si spegneva.
La diagnosi registrava mancata accensioni al cilindro 1 e 6.
Per adesso ho cambiato le candele e non me l'ha più fatto ma il verdetto lo avrò il prossimo inverno col freddo.
Se lo dovesse rifare allora non rimane che cambiare la/le bobine.

Per il discorso prestazioni, ti direi di far controllare i sensori di posizione alberi a camme, perché spesso si rovinano e lavorando male il sistema VANOS perdi molta coppia in basso.
Io ho cambiato quello lato aspirazione proprio perché segnalato nella diagnosi, ma già sentivo "a pelle" che l'auto spingeva poco ed aveva un piccolo sussulto passando i 4200giri.
Sotto tale regime l'auto era particolarmente lenta ma una volta superato quel regime i CV c'erano comunque tutti e l'allungo era sempre uguale.




io la diagnosi l'ho fatta in bmw e non mi hanno riscontrato nulla... ma la macchina non và.. si sente proprio!! sembra stanca come se avesse fatto milioni di km.. comunque dove trovo questo sensore? grazie mille!!
[SM=x54339]
cri ciuski
00mercoledì 16 giugno 2010 13:49
manuu non dipende dalla macchina ma da chi la guida e come la guida ;) non dico che fai schifo a guidare, ma dipende il tutto da come si cambia e di come si lascia la frizione ;) ho fatto anche una gara in pista a monza con dei amici e mio padre, e credimi che una lotus ha batuto una mustang 4.8, ok che dopo lo riprendeva, ma fidati che dipende tutto da come si guida.. non guidiamo tutti uguali ;)
speed4life
00mercoledì 16 giugno 2010 13:52
manu, il 323ci non ha mai brillato per ripresa, e se mi dicessi che un 320d 150 cv te le avesse date, non mi stupirei nemmeno tanto, ma il fatto che te le dia un 136cv, tra l'altro con un'enorme distacco mi fa pensare che ci sia qualche problema! escluderei le candele, altrimenti il motore non girerebbe fluido come dici... non hai la possibilità di fare una prova al banco?
dany75.
00mercoledì 16 giugno 2010 14:33
Re: Re:
manu88.2008, 16/06/2010 9.26:




io la diagnosi l'ho fatta in bmw e non mi hanno riscontrato nulla... ma la macchina non và.. si sente proprio!! sembra stanca come se avesse fatto milioni di km.. comunque dove trovo questo sensore? grazie mille!!
[SM=x54339]




sensore albero a cammes come ti ha già suggerito Marco
dany75.
00mercoledì 16 giugno 2010 14:36
Re: Re:
manu88.2008, 15/06/2010 23.55:



per la partenza abbiamo usato che si partiva senza accelerare a vuoto quindi diciamo che siamo partiti dal minimo per poi arrivare al massimo ma comunque il risultato non è cambiato nemmeno al secondo test che abbiamo fatto dopo aver fatto riposare le nostre bimbe.. spento i controlli e partiti come pazzi furiosi ma niente da fare se ne andava come nel primo test.. ma cosa devo fare alla mia macchina??




ma scusa siete partiti come sostieni tu in maniera moderata per poi accelerare e ti stupisci che l'enorme coppia in piu' di cui è dotato il turbodiesel già a 2000 giri ti abbia dato pane.................ma questo era scontato......
diverso sarebbe stato il discorso se tutti e due foste partiti a palla.....
ci sono determinate situazioni in cui la coppia dei diesel diventa rognosa anche per benzina piu' potenti
manu88.2008
00mercoledì 16 giugno 2010 18:36
Re: Re: Re:
dany75., 16/06/2010 14.36:




ma scusa siete partiti come sostieni tu in maniera moderata per poi accelerare e ti stupisci che l'enorme coppia in piu' di cui è dotato il turbodiesel già a 2000 giri ti abbia dato pane.................ma questo era scontato......
diverso sarebbe stato il discorso se tutti e due foste partiti a palla.....
ci sono determinate situazioni in cui la coppia dei diesel diventa rognosa anche per benzina piu' potenti




ok allora mettiamo il fatto di una cosa.. per come guido ho dato fastidio a gente che aveva l'audi s5 che nelle curve prima di passare doveva raggiungere rettilinei perchè nelle curve proprio lo salutavo.. quindi non sarò un manico ma diciamo che ci metto il mio.. per seconda cosa la mia macchina in precedenza prima di fare questo gioco perchè era partito tutto per gioco.. la mia macchina stava dietro anche a 330d a macchine come golf gti audi a3 2.0tdi ecc ecc quindi il problema nasce da poco ovvio che poi il pilota cambia molto ma quì non si parla di guida.. qui si parla che la macchina proprio non rende più come prima.. quindi questo sensore dove stà? qualcuno ha uno schema da poter postare? ditemi cosa devo cambiare e poi andiamo a fare la prova di nuovo...
Dworks
00mercoledì 16 giugno 2010 18:56
Re: Re: Re: Re:
manu88.2008, 16/06/2010 18.36:




ok allora mettiamo il fatto di una cosa.. per come guido ho dato fastidio a gente che aveva l'audi s5 che nelle curve prima di passare doveva raggiungere rettilinei perchè nelle curve proprio lo salutavo.. quindi non sarò un manico ma diciamo che ci metto il mio.. per seconda cosa la mia macchina in precedenza prima di fare questo gioco perchè era partito tutto per gioco.. la mia macchina stava dietro anche a 330d a macchine come golf gti audi a3 2.0tdi ecc ecc quindi il problema nasce da poco ovvio che poi il pilota cambia molto ma quì non si parla di guida.. qui si parla che la macchina proprio non rende più come prima.. quindi questo sensore dove stà? qualcuno ha uno schema da poter postare? ditemi cosa devo cambiare e poi andiamo a fare la prova di nuovo...




A meno che tu non abbia reali problemi al motore, l'esperienza Audi alla 24 ore di Le Mans e' indicativa per dimostrare che coppia e potenza espressa in basso sono un gran vantaggio (addirittura l'auto aveva una marcia in meno rispetto ai benziana).
Poi nel confronto diretto intervengono una serie di condizioni che possono variare il risultato a favore di una o dell'altra auto, quali gomme, dimensione cerchi, quantita' combustibile eccetera...
dany75.
00mercoledì 16 giugno 2010 19:15
Re: Re: Re: Re:
manu88.2008, 16/06/2010 18.36:




ok allora mettiamo il fatto di una cosa.. per come guido ho dato fastidio a gente che aveva l'audi s5 che nelle curve prima di passare doveva raggiungere rettilinei perchè nelle curve proprio lo salutavo.. quindi non sarò un manico ma diciamo che ci metto il mio.. per seconda cosa la mia macchina in precedenza prima di fare questo gioco perchè era partito tutto per gioco.. la mia macchina stava dietro anche a 330d a macchine come golf gti audi a3 2.0tdi ecc ecc quindi il problema nasce da poco ovvio che poi il pilota cambia molto ma quì non si parla di guida.. qui si parla che la macchina proprio non rende più come prima.. quindi questo sensore dove stà? qualcuno ha uno schema da poter postare? ditemi cosa devo cambiare e poi andiamo a fare la prova di nuovo...




in primis non avevo per nulla messo in discussione la tua guida dato che su uno sparo non è che si dev'essere schumacher per accelerare e cambiare......
assodato questo se affermi che in precedenza stavi dietro a diesel 330d e audi 20 tdi mi sorge un dubbio: ma se hai detto che siete partiti piano e poi avete accelerato giusto? allora calcolando che il 320 td ha il doppio della tua coppia, come pretendevi di stargli affianco???
continuo a sostenere che ti sei messo nella peggiore delle situazioni per un benza rispetto al diesel
manu88.2008
00mercoledì 16 giugno 2010 19:37
Re: Re: Re: Re: Re:
dany75., 16/06/2010 19.15:




in primis non avevo per nulla messo in discussione la tua guida dato che su uno sparo non è che si dev'essere schumacher per accelerare e cambiare......
assodato questo se affermi che in precedenza stavi dietro a diesel 330d e audi 20 tdi mi sorge un dubbio: ma se hai detto che siete partiti piano e poi avete accelerato giusto? allora calcolando che il 320 td ha il doppio della tua coppia, come pretendevi di stargli affianco???
continuo a sostenere che ti sei messo nella peggiore delle situazioni per un benza rispetto al diesel




infatti credo tu non hai letto tutti i post scusami se te lo dico.. rispiego il tutto il mio amico ha detto che non ce l'avrebbe mai fatta e siccome i diesel per coppia sono sicuramente migliori dei benzina gli ho proposto di partire dal minimo dei giri fino al massimo nel primo step. essendo che dopo ci sono rimasto male e parlando a pranzo abbiamo deciso di fare il secondo step senza controlli e con le macchine alte di giri dove il benzina in questo caso avrebbe avuto la migliore ma nulla se ne andava io capisco la coppia ma secondo te 300 metri sono pochi?? per me no.. si parla di uno 0/100 non di ripresa in 4 marcia dove il diesel mostra le sue vere qualità.. quindi il discorso della coppia può reggere ma non per troppo... [SM=x54353]
manu88.2008
00mercoledì 16 giugno 2010 23:51
Re: Re: Re:
dany75., 16/06/2010 14.33:




sensore albero a cammes come ti ha già suggerito Marco




ciao sai dove si trova questo sensore che ho voglia proprio di seppellire quel 320d che mi sfottono per tutto il paese.. [SM=x57160]
gold70
00giovedì 17 giugno 2010 09:52
Re: Re: Re: Re:
manu88.2008, 16/06/2010 18.36:




ok allora mettiamo il fatto di una cosa.. per come guido ho dato fastidio a gente che aveva l'audi s5 che nelle curve prima di passare doveva raggiungere rettilinei perchè nelle curve proprio lo salutavo.. quindi non sarò un manico ma diciamo che ci metto il mio.. per seconda cosa la mia macchina in precedenza prima di fare questo gioco perchè era partito tutto per gioco.. la mia macchina stava dietro anche a 330d a macchine come golf gti audi a3 2.0tdi ecc ecc quindi il problema nasce da poco ovvio che poi il pilota cambia molto ma quì non si parla di guida.. qui si parla che la macchina proprio non rende più come prima.. quindi questo sensore dove stà? qualcuno ha uno schema da poter postare? ditemi cosa devo cambiare e poi andiamo a fare la prova di nuovo...



ho i miei dubbi che prima riuscivi a stare dietro a un 330d [SM=x1523481]
manu88.2008
00giovedì 17 giugno 2010 11:58
Re: Re: Re: Re: Re:
gold70, 17/06/2010 9.52:



ho i miei dubbi che prima riuscivi a stare dietro a un 330d [SM=x1523481]




ovviamente se parliamo di autostrada ok ma se parliamo di salite dove la coppia dei disel è 100 volte migliore allora è un'altra cosa.. ma proviamo a velocità max e poi ne riparliamo..
farmi731
00giovedì 17 giugno 2010 13:09
mi sembra strano anche a me...potrei giustificare il fatto (per la spinta iniziale)mettendo di mezzo il fatto che la turbina del 136 cv non è a geometria variabile quindi spinge sempre....pero' tra le due vetture citate c'è una bella differenza di cilindrata oltre che di cilindri....oltre il fatto che un aè a benzina....mahh
Dworks
00giovedì 17 giugno 2010 14:30
Re:
farmi731, 17/06/2010 13.09:

mi sembra strano anche a me...potrei giustificare il fatto (per la spinta iniziale)mettendo di mezzo il fatto che la turbina del 136 cv non è a geometria variabile quindi spinge sempre....pero' tra le due vetture citate c'è una bella differenza di cilindrata oltre che di cilindri....oltre il fatto che un aè a benzina....mahh




Il fatto che abbia 2 cilindri in piu' e; uno svantaggio nella capacita' di accelerare il regime del motore...
Il 323 e' un motore depotenziato con un rapporto CV/litro basso e - guarda caso - perfettamente uguale a quello del 320d 136CV: se ci metti che il range di lavoro del motore diesel e' praticamente identico a quello del benzina, ma spostato verso il basso, nonche' rapporti piu' corti e maggior coppia disponibile e' chiaro perche' il 320d ha vinto la sfida...

Marco78black
00giovedì 17 giugno 2010 15:10
farmi731, 17/06/2010 13.09:

...potrei giustificare il fatto (per la spinta iniziale)mettendo di mezzo il fatto che la turbina del 136 cv non è a geometria variabile

Sicuro che non è a geometria variabile? A me risulta di si...
Anche perché il 320d ha 136cv a 4000giri e 28,5kgm a 1750giri e non credo che una geometria fissa riesca a dare la coppia così in basso.

La 323 ha 170cv a 5500giri e 25kgm a 3500giri

Sulla base di questi valori, non credo che con 34cv in più e soli 3,5kmg in meno il 320d possa starti davanti tantopiù in una prova di accellerazione dove contano di più i cavalli della coppia.



Per cronaca riporto anche i valori del 320ci 2170cm³
170cv a 6250giri e 21,4kgm a 3500giri


farmi731
00giovedì 17 giugno 2010 18:43
avevo letto da qualche parte che il 136 cv ce l'ha normale, mentre con il 150 è stata introdotta la geometria variabile .... pero' ho appena visto questo video------
e visto che quel cilndro con l'astina ce l'ho pure io mi sa che mi devo ricredere....
ciomunque secondo me qualche cavalluccio nascodto in piu' ce l'ha
Ferrus39
00giovedì 17 giugno 2010 19:20
Re: Re: Re: Re: Re: Re:
manu88.2008, 17/06/2010 11.58:




ovviamente se parliamo di autostrada ok ma se parliamo di salite dove la coppia dei disel è 100 volte migliore allora è un'altra cosa.. ma proviamo a velocità max e poi ne riparliamo..




Ciao Manu,
effettivamente studiando i vostri motori, ne esce una bella sfida.
Al di là della coppia, ovviamente maggiore nel diesel, l'accelerazione sembrerebbe molto simile sullo 0/100: 7.8 per il 330d e 8.0 per la tua... In passato ho avuto la stessa vettura di Gold e ne ricordo le eccezionali prestazioni! Però per le mie zone si trattava di una vettura troppo 'pesante'... quindi optai per una più snella vettura a benzina.
Per quello che ho letto i nostri motori appartengono alla stessa famiglia 52TUB, col doppio vanos. Sono sicuro che quando avrai controllato sia i sensori dell'albero a cammes, che le bobine (un consiglio che ti do, cominciano con delle leggere dispersioni determinando, quindi, un peggioramento delle prestazioni) riavrai la tua vettura come prima.
E' un gran bel motore a mio avviso. [SM=x54375]

Dworks
00giovedì 17 giugno 2010 19:29
Re:
Marco78black, 17/06/2010 15.10:

Sicuro che non è a geometria variabile? A me risulta di si...
Anche perché il 320d ha 136cv a 4000giri e 28,5kgm a 1750giri e non credo che una geometria fissa riesca a dare la coppia così in basso.

La 323 ha 170cv a 5500giri e 25kgm a 3500giri

Sulla base di questi valori, non credo che con 34cv in più e soli 3,5kmg in meno il 320d possa starti davanti tantopiù in una prova di accellerazione dove contano di più i cavalli della coppia.



Per cronaca riporto anche i valori del 320ci 2170cm³
170cv a 6250giri e 21,4kgm a 3500giri





Controllate sempre le curve di coppia e potenza, perche' i soli valori non sono sufficienti a stabilire una realta'...

[SM=x54328]




manu88.2008
00giovedì 17 giugno 2010 19:36
è dal meccanico la bimba domani mi sà dire lui.. comunque anche lui mi ha detto ad occhio e croce quello che dite voi mi ha chiesto la partenza com'è andata ovvero come abbiamo fatto e lui mi ha detto solo una cosa..che lui anche se aveva il 325 e non il 323 dopo i 3500 giri era un mostro e anche la mia lo era.. mi ha promesso che ci pensa lui a farla resuscitare.. speriamo bene.. domani ci devo tornare..
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