///M3 per incontentabili....

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
///Mman
00giovedì 12 novembre 2009 19:36
Destinata agli incontentabili. A quelli per i quali neanche una M3 è "abbastanza". Per loro BMW ha realizzato un'evoluzione della M3 Coupé, battezzata GTS e derivata dalla versione nata per le piste, ma omologabile per l'uso stradale. Le consegne inizieranno la prossima primavera.

L'affinamento, condotto con cura artigianale, è iniziato dalla riduzione del peso, ora inferiore ai 1.500 kg; un risultato ottenuto con l'adozione, oltre al tetto di carbonio già presente sull'M3, di materiali più leggeri per gli interni (in particolare per la console e i pannelli porta), di silenziatori in titanio, di un sistema d'insonorizzazione differente e con l'eliminazione di elementi come i sedili posteriori, il climatizzatore e l'impianto audio. La scocca è dotata di ancoraggi per le cinture di sicurezza a sei punti e di una cellula di sicurezza con roll-bar, installata dietro il montante centrale.

Il motore è una versione da 4.4 litri del V8 BMW con 450 CV, dotato di coppa di lega di alluminio e silicio e integrata nel basamento, valvole a farfalla singole, sensori anti-battito e lubrificazione modificata. Il cambio a sette marce si basa sul doppia frizione M Dkg Drivelogic, disponibile anche per la M3 "normale"; nuova la messa a punto del funzionamento che privilegia gli innesti agli alti regimi del propulsore.

Modifiche riguardano anche gli ammortizzatori, regolabili, e i freni, che prevedono pinze fisse con sei pistoncini all'avantreno e con quattro pistoncini al retrotreno. Il controllo elettronico di stabilità Dsc risponde a una diversa logica di funzionamento; i cerchi sono da 19". Infine, l'M3 GTS è stata sottoposta a una cura aerodinamica che prevede l'adozione di spoiler anteriore e posteriore regolabile e di paratie mobili nella presa d'aria anteriore.




andreurka
00giovedì 12 novembre 2009 20:25
m3 incontentabili
mamma mia come non accontentarsi!!!
19tds
00giovedì 12 novembre 2009 20:37
Molto bella ma purtroppo inutilizzabile sulle strade con i limiti che ci sono.
Marco78black
00giovedì 12 novembre 2009 21:40
[SM=x54346]

Sally²

[SM=x57155] [SM=x54352]
danielem3
00venerdì 13 novembre 2009 16:08
un giretto me lo fari volentieri...... [SM=x57152]
franz60
00venerdì 13 novembre 2009 16:24
..... [SM=x54328] fratello.....

.....davvero un "sogno"...... fantastratosferistraordinaria !!!!..... [SM=x54346] [SM=x1446423]

..... [SM=x54339] ..... [SM=x54328] .....
blakkflame
00sabato 14 novembre 2009 10:54
Re:
///Mman, 12/11/2009 19.36:

Destinata agli incontentabili. A quelli per i quali neanche una M3 è "abbastanza". Per loro BMW ha realizzato un'evoluzione della M3 Coupé, battezzata GTS e derivata dalla versione nata per le piste, ma omologabile per l'uso stradale. Le consegne inizieranno la prossima primavera.

L'affinamento, condotto con cura artigianale, è iniziato dalla riduzione del peso, ora inferiore ai 1.500 kg; un risultato ottenuto con l'adozione, oltre al tetto di carbonio già presente sull'M3, di materiali più leggeri per gli interni (in particolare per la console e i pannelli porta), di silenziatori in titanio, di un sistema d'insonorizzazione differente e con l'eliminazione di elementi come i sedili posteriori, il climatizzatore e l'impianto audio. La scocca è dotata di ancoraggi per le cinture di sicurezza a sei punti e di una cellula di sicurezza con roll-bar, installata dietro il montante centrale.

Il motore è una versione da 4.4 litri del V8 BMW con 450 CV, dotato di coppa di lega di alluminio e silicio e integrata nel basamento, valvole a farfalla singole, sensori anti-battito e lubrificazione modificata. Il cambio a sette marce si basa sul doppia frizione M Dkg Drivelogic, disponibile anche per la M3 "normale"; nuova la messa a punto del funzionamento che privilegia gli innesti agli alti regimi del propulsore.

Modifiche riguardano anche gli ammortizzatori, regolabili, e i freni, che prevedono pinze fisse con sei pistoncini all'avantreno e con quattro pistoncini al retrotreno. Il controllo elettronico di stabilità Dsc risponde a una diversa logica di funzionamento; i cerchi sono da 19". Infine, l'M3 GTS è stata sottoposta a una cura aerodinamica che prevede l'adozione di spoiler anteriore e posteriore regolabile e di paratie mobili nella presa d'aria anteriore.








[SM=x1446423] [SM=x1446423] Ma.......é di questo mondo ?? [SM=x54355] [SM=x54355]
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 10:35.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com