[320 d] 320D E90, spia rossa bloccasterzo irregolare

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
ersilent
00martedì 30 giugno 2015 16:23
Ciao a tutti. Spero che qualcuno sappia darmi un input per trovare la soluzione al mio problema.

La macchina è una 320D E90 177cv del 07/2007 con 62.000km (sempre tenuta in garage)

2 settimane fa torno a casa, parcheggio e mi si accende la spia rossa del "bloccasterzo irregolare", il navigatore mi diceva di non spegnere il motore altrimenti non si sarebbe sbloccato lo sterzo. PANICO

In realtà funzionava benissimo, l'ho usata per i 2 giorni consecutivi provando e riprovando, e poi sono andato in bmw a fare la diagnosi.

Dalla diagnosi è risultato che la batteria fosse andata in sotto-alimentazione (era arrivata a 9v mi hanno detto). Essendo la batteria originale, quindi con quasi 8 anni, l'ho fatta sostituire.

Problema risolto fino a pochi minuti fa che si è accesa nuovamente la spia rossa del bloccasterzo, eppure il bloccasterzo funziona correttamente. Non si è mai accesa la spia gialla, ma sempre e subito rossa.

Mi è venuto il dubbio che, se fosse riandata sotto voltaggio la batteria, magari poteva essere l'alternatore che si è rotto.

Così sono andato al volo da un elettrauto, lo ha testato con il tester ma risulta funzionare perfettamente (carica a 14,2v circa)

Ora io non credo che sia un problema veramente del bloccasterzo, ma piuttosto qualche sensore sporco/errore di centralina.

Avete forse qualche suggerimento prima di riportarla in bmw con un assegno in bianco in mano? Secondo voi c'è il rischio che di punto in bianco mi rimanga davvero bloccato lo sterzo?

Grazie
00
Per leggere gli altri messaggi devi essere iscritto al forum!
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 05:57.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com