[irregolare] ventola clima irregolare e "resistenza stadio finale"

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
cyberaxe
00mercoledì 25 ottobre 2017 21:57
buona sera a tutti,
so che ci sono molte discussioni circa l'argomento in titolo, che ho letto ma voglio riportarvi comunque la mia esperienza.
ho cominciato a notare una certa instabilità della ventola specialmente al minimo, in pratica alla prima velocità si avverte un serie continua di irregolarità con aumenti e riduzioni della velocità da prima minimi ed in seguito più intensi. Effettuando una diagnosi ed in particolare alla tensione che pilota il regolatore comunemente denominato "resistenza di stadio finale" ho potuto notare che il valore che si vede in foto di 2v rimane sempre stabile anche quando avvengono le fluttuazioni di velocità, ed ovviamente cambia fino ai 7,8v per la velocità massima quando imposto tramite l'apposito comando la velocità. tutto questo in tempo reale cioè mentre la diagnosi legge ciclicamente tutti i valori, da questo penso che il regolatore non stia funzionando correttamente in quanto la tensione la tensione che lo pilota e stabile ma la sua uscita non lo è, per tanto ne stavo valutando la sostituzione.

comunque spero anche in qualche consiglio a riguardo... [SM=x54332] [SM=x54332]

p.s. sto avendo problemi con i software più recenti per la diagnosi per tanto mi sto limitando ad usare inpa per quanto comunque fa il suo lavoro

saluti
00
Per leggere gli altri messaggi devi essere iscritto al forum!
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 18:38.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com