[m4 concept iconic lights] M4 Concept Iconic Lights

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
///Mman
00mercoledì 7 gennaio 2015 17:17
Il sistema Laserlight di domani è già realtà: al Consumer Electronics Show di Las Vegas, la BMW ha presentato in prima mondiale la M4 Concept Iconic Lights. Una vettura identica in tutto e per tutto alla coupé di serie, tranne che per il sistema di illuminazione e per l'elettronica di gestione. Che ne regola il funzionamento e il dialogo con i sensori, i sistemi di assistenza e il navigatore, per adeguare anticipatamente il fascio di luce in base alle condizioni del tratto di strada da affrontare.
Selective Beam e Dynamic Light Spot. Il dispositivo presentato in Nevada, secondo quanto reso noto, è capace di generare un fascio luminoso da 600 metri di profondità: dotato del BMW Selective Beam che regola automaticamente gli abbaglianti, il Laserlight della M4 ha dalla sua la funzione Dynamic Light Spot, che aumenta l'intensità luminosa in un raggio fino a 100 metri, nel caso in cui il sensore a infrarossi rilevi la presenza di persone o animali lungo la strada.
Gli Oled posteriori: presto su una "M" di serie. Oltre alle luci anteriori laser, la M4 Iconic Lights si distingue per i gruppi ottici posteriori con elementi Oled, utilizzati sia per le luci principali sia per gli indicatori di direzione, e disposti in maniera tale da restituire un effetto tridimensionale. Le superfici luminose a diodi organici permettono peraltro di ottenere diversi effetti di luce, a seconda della modalità di guida. Gli Oled posteriori, afferma la Casa, faranno il loro debutto su un modello BMW M.
Tutti i vantaggi del laser. Grazie a un sistema ottico che dirige il fascio luminoso verso una placca al fosforo all'interno della fanaleria anteriore, la luce blu del laser viene trasformata cromaticamente in un colore bianco, più simile alla luce naturale e meno fastidiosa alla vista. Le luci laser, afferma la BMW, riducono il consumo energetico del 30% e producono un'illuminazione dieci volte più intensa delle sorgenti attuali: la profondità di 600 metri, inoltre, è pressoché doppia rispetto ai fari alogeni o a Led.

Laserlight: due funzioni futuristiche. Grazie all'integrazione delle informazioni Gps, la M4 Iconic Lights può attuare la funzione di cornering prima che venga impartito un comando sullo sterzo. I laser hanno permesso di realizzare due nuove funzioni: quando viene rilevato un restringimento della sede stradale, la fanaleria genera una proiezione di luce che indica la larghezza del veicolo rispetto alla carreggiata, agevolando il passaggio. Altra capacità delle luci laser è quella di proiettare sull'asfalto le indicazioni utili al guidatore, come quelle relative alla navigazione.







ego64
00mercoledì 7 gennaio 2015 18:17
Pensa, stai guidando e ti proietta la freccia per girare a destra o sinistra, ti avverta dello stop o dell'uscita da prendere e chissa che altro, troppo bello. [SM=x57152]
Il_BaStArDo
00martedì 13 gennaio 2015 23:13
Andre46power
00mercoledì 14 gennaio 2015 23:31
Bestiale lo voglio sulla mia e46!
tore.978
00giovedì 9 aprile 2015 22:13
che bellezza!!! oggi ho provato la m4,mostruosa!!!!
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 02:37.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com