[serie 7 2016] Nuova Serie 7 nel 2016

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///Mman
00giovedì 25 dicembre 2014 20:28



Sarà davvero così ?




mary-31
00giovedì 25 dicembre 2014 20:37
[SM=x54328] non male,...toh e sparito il taglio del cofano [SM=x54343]
19tds
00giovedì 25 dicembre 2014 22:04
Se così fosse, sarebbe molto bella,
///Mman
00venerdì 26 dicembre 2014 02:43
Re:
mary-31, 25/12/2014 20:37:

[SM=x54328] non male,...toh e sparito il taglio del cofano [SM=x54343]





eheh non sono stato io... penso che per quelle vetture, hanno studiato una tecnologia più costosa per frontale in modo da eliminare il problema....il grande problema... [SM=x54340]
filovirus59
00sabato 27 dicembre 2014 11:55
molto bella, aspettiamo ora le varie motorizzazioni...
///Mman
00martedì 21 aprile 2015 20:22
Ecco altre informazioni :


La BMW ha anticipato alcuni dei contenuti chiave della nuova generazione della Serie 7 mostrando la vettura ancora camuffata. La nuova ammiraglia della Casa di Monaco non ha soltanto il compito di confermare i successi dei modelli precedenti ma si prepara anche a introdurre una serie di innovazioni che, come da tradizione, saranno poi estese ai modelli più piccoli della galassia BMW. La Serie 7, che debutterà entro la fine del 2015, sarà costruita su una nuova piattaforma che utilizza parti in CFRP seguendo la filosofia BMW EfficientLightweight Strategy per tagliare fino a 130 kg sulla massa totale, grazie all'esperienza maturata con i modelli BMW i.

Giù i consumi, su il comfort. Il minor peso favorirà i consumi, mentre la fibra di carbonio consentirà di migliorare la rigidità della struttura e, quindi, di offrire maggior comfort e il consueto piacere di guida, senza dimenticare la sicurezza. La gamma propulsori sarà composta da unità di ultima generazione, tra cui i noti sei cilindri TwinPower Turbo e l'inedita versione plug-in hybrid, mentre su alcuni modelli l'assetto a controllo elettronico potrà contare sul sistema pneumatico, sulle quattro ruote sterzanti (Integral Active Steering) e sulle barre antirollio attive. Tra le modalità di guida verrà inoltre inserita la funzione Adaptive per lasciare al computer di bordo il compito di adeguare la risposta di tutti i sistemi di bordo al percorso e allo stile del conducente.

Infotainment gestuale. La nuova BMW Serie 7 porterà al debutto anche il Touch Display con BMW Gesture Control, la nuova generazione di sistemi di infotainment che consentirà di gestire le funzioni di bordo attraverso il tocco sullo schermo oppure con semplici gesti personalizzabili. BMW metterà a disposizione per la prima volta anche il Remote Control Parking, una funzione che permetterà ai clienti di parcheggiare la vettura in spazi stretti limitandosi a controllare il veicolo con la BMW Display Key, che sostituirà il transpoder tradizionale per l'avviamento. Sul fronte della sicurezza, infine, il Driving Assistant Plus sarà integrato dal Directional Control Assistant, dal Lane Departure Warning Assistant con Side Collision Protection e dal Rear Collision Prevention con Cross-Traffic Warning. Il Cruise Control attivo, completo della funzione Stop&Go, sarà persino in grado di controllare la velocità in base ai limiti indicati per il percorso.
pixall
00mercoledì 22 aprile 2015 09:53
Se fosse così , sarebbe molto bella , anche se il desing non è rivoluzionario !
roby320d@
00domenica 3 maggio 2015 11:42
[SM=x57158] [SM=x57158] sbavo assoluto [SM=x57158] [SM=x57158]

///Mman
00domenica 3 maggio 2015 12:00
Roberto è arrivata l'ora di prenderla.... [SM=x54359]
roby320d@
00domenica 3 maggio 2015 17:40
Re:
///Mman, 03/05/2015 12:00:

Roberto è arrivata l'ora di prenderla.... [SM=x54359]




Beh,essendo solo da 85.000 in su potrei anche farci il pensierino...................... [SM=x54362]
///Mman
00mercoledì 2 settembre 2015 20:53










Con la nuova BMW Serie 7 le novità cominciano subito, prima ancora di salire a bordo. Lo stile, gioco forza, rappresenta la naturale evoluzione della sua antenata, ma questo non significa in automatico che la sesta generazione dell'ammiraglia tedesca sia prigioniera del suo passato. Anzi, è evidente l'impegno profuso dalle parti di Monaco per sdoganare la più lussuosa delle loro berline e renderla adatta anche a un pubblico diverso da premier, regnanti e presidenti di multinazionali. Certo, continua a essere grande e grossa, ma le linee vagamente feline le regalano una carica di dinamismo che non è proprio merce comune su un'auto di cinque metri e passa.
La "chiave" per parcheggiare. E, mentre ti stai avvicinando, non è soltanto la linea che merita attenzione. C'è anche quello strano oggetto che ti è stato consegnato dagli uomini BMW: per convenzione possiamo continuare a chiamarla chiave, ma in realtà sembra l'incrocio tra un (ormai) classico sistema keyless che la Casa propone da anni e un Apple Watch. Date per scontate funzioni di base come l’apertura delle porte o l'avviamento, questo monile 2.0 serve anche per controllare il livello del carburante (con tanto di autonomia) o per parcheggiare l'auto. Sì, parcheggiare, avete capito bene: stando in piedi accanto alla vettura, gestirne l'ingresso o l'uscita dal box è un gioco da ragazzi. Basta premere con fiducia un tasto e al resto provvedono le innumerevoli centraline elettroniche, che conducono l'operazione con tutto il senso di responsabilità che serve quando si spostano centomila euro. Insomma, neppure l'ipotesi di una "toccatina".
Ipertecnologica. Uno show tecnologico che prosegue quando finalmente ci si accomoda a bordo, dove il lusso tipico di una vettura d'alto bordo si sposa con un repertorio di elettronica davvero fuori del comune. Una profusione di dispositivi e display che diventano parte integrante della lussuosità stessa. S’arriva a dettagli quasi esoterici come il Gesture Control. Basta muovere un dito a mezz'aria, più o meno davanti allo schermo del sistema multimediale, e la Serie 7 esegue con mansuetudine: roteando l'indice si regola il volume della radio, immaginando di premere un tasto si risponde al telefono, muovendo la mano da sinistra a destra come per mettere da parte un oggetto si rifiuta la telefonata. Decidete voi, poi, cosa fare quando fingete di premere due tasti con indice e medio insieme: si può scegliere tra la navigazione verso casa, il brano successivo dell'impianto stereo, le ultime chiamate e molto altro ancora. Questa novità estremamente scenografica non toglie che il manopolone dell'i-Drive sia ancora lì al suo posto. L'intero impianto, anzi, ha ricevuto una novità non da poco: lo schermo touchscreen. La sconfessione di una delle loro più granitiche certezze, ovvero la possibilità di fare tutto utilizzando esclusivamente la rotella sul tunnel? No, più che altro una mossa di buon senso. Gli ingegneri della BMW sostengono di essersi arresi all'evidenza: il touch, secondo loro, continua a non essere la soluzione ideale in campo automotive, ma il suo dilagare su smartphone e tablet ha ormai abituato il mondo che si può fare tutto con un dito.

Come va. Veniamo alla parte dinamica, che in un certo senso è quella che riserva le sorprese minori, perché l’unione tra confort principesco e qualità stradali non sono una novità di oggi, sulla Serie 7. Già con la generazione precedente, questa BMW era l'unica capace di impensierire la Maserati Quattroporte e il suo primato assoluto, ovvero la capacità di nascondere l'anima di una sportiva di razza sotto le fattezze di un'ammiraglia. Discorso confermato e portato anzi a un livello più elevato: un po’ per il naturale progredire della tecnica, un po’ per la cura dimagrante cui è stata sottoposta l’ammiraglia tedesca, sulla quale debutta il Carbon Core. Significa che la scocca, accanto al classico acciaio, prevede anche l’utilizzo di fibra di carbonio e magnesio, con un risparmio di peso che arriva fino a 130 kg. E il risultato è una leggerezza, una precisione, una padronanza della strada che un berlinone del genere non sarebbe tenuto ad avere. E non solo quando si seleziona la modalità Sport. Sulla Serie 7 esordisce la posizione Adaptive, che pensa a tutto lei: mette insieme la strada, il vostro stile di guida e, istante per istante, offre il miglior compromesso. Senza quel senso di rinuncia che questa parola porta inevitabilmente con sé: quando si va piano, c’è tutto il confort che serve, ma per andare forte non c’è alcun bisogno di ricorrere appunto alla posizione Sport.




brixen
00giovedì 3 settembre 2015 09:16
si l'ho incrociata un giorno che ero vicino a Cortina
shelby79
00giovedì 3 settembre 2015 09:55
Re: Re:
roby320d@, 03/05/2015 17:40:




Beh,essendo solo da 85.000 in su potrei anche farci il pensierino...................... [SM=x54362]


mutuomacchina.it [SM=x54343]


elerum
00giovedì 3 settembre 2015 15:38
Re: Re: Re:
shelby79, 03/09/2015 09:55:


mutuomacchina.it [SM=x54343]






Ma noooooo, [SM=x54340] c'è già a bordo il macchinario per dialisi renale, non hai letto ?
shelby79
00giovedì 3 settembre 2015 16:37
Re: Re: Re: Re:
elerum, 03/09/2015 15:38:




Ma noooooo, [SM=x54340] c'è già a bordo il macchinario per dialisi renale, non hai letto ?


[SM=x54343]


Il_BaStArDo
00lunedì 28 novembre 2016 22:16


tutte quelle cromature sulla serie M mi fanno girare la testa. [SM=x57155]
filovirus59
00martedì 29 novembre 2016 10:39
più che la testa fanno girare i consumi... credo che i 12,8 x 100 siano alquanto ottimistici.
mary-31
00mercoledì 30 novembre 2016 17:38
filovirus59, 29/11/2016 10.39:

più che la testa fanno girare i consumi... credo che i 12,8 x 100 siano alquanto ottimistici.



[SM=x54328] [SM=g3949251] pero quella con la vernice opaca e bellissima [SM=g2000568]
Claudio Favullo
00sabato 3 dicembre 2016 21:29
Solo per ricchi
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