Alfa Giulia o no?

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Pagine: [1], 2, 3
davoljay
00sabato 5 marzo 2016 09:01
Alfa Giulia o no?
Buongiorno a tutti del Forum...
Vorrei esporvi un quesito; guardando vari video sul salone di Ginevra, curioso di vedere la fantastica M760i, ho avuto un sussulto al cuore quando il tipo ha raggiunto lo stand Alfa Romeo mostrando la Giulia normale... Essendo io un patito della TP nonché bmwista sfegatato "ne ho avute 4" Alla vista della Giulia sono rimasto a bocca aperta, la linea è bellissima. A voi che impressione vi ha fatto, la comprereste?
filovirus59
00sabato 5 marzo 2016 11:30
io ero di estrazione alfa romeo con la trazione posteriore senza ammennicoli elettronici che regolavano la stabilità. ho avuto la giulietta nel 1981 (1.6) poi la 75t.s. ... sono passato a bmw perchè la fiat ha rovinato un mito. acquistarla ora? sempre un aggeggio fiat rimane. riacquistare la clientela passata a bmw mercedes ed altre t.p. rimane per la fiat impresa molto ardua.
mary-31
00sabato 5 marzo 2016 11:35
[SM=x54328] esteticamente piace anche a me ma non la comprerei, a parità di prezzo secondo me si trova di meglio ( audi, bmw e altro....)
davoljay
00sabato 5 marzo 2016 12:09
filovirus59, 05/03/2016 11:30:

io ero di estrazione alfa romeo con la trazione posteriore senza ammennicoli elettronici che regolavano la stabilità. ho avuto la giulietta nel 1981 (1.6) poi la 75t.s. ... sono passato a bmw perchè la fiat ha rovinato un mito. acquistarla ora? sempre un aggeggio fiat rimane. riacquistare la clientela passata a bmw mercedes ed altre t.p. rimane per la fiat impresa molto ardua.

Hai pienamente ragione, anche il mio babbo aveva una 75ts, era tutto un altro mondo, la sbandata era dietro l'angolo e forse per questo mi sono innamorato della tp...
davoljay
00sabato 5 marzo 2016 12:14
mary-31, 05/03/2016 11:35:

[SM=x54328] esteticamente piace anche a me ma non la comprerei, a parità di prezzo secondo me si trova di meglio ( audi, bmw e altro....)


Forse riguardo a Bmw ci siamo, ma Audi e Mercedes no assolutamente, l'audi è un plasticone e Mercedes è senza essere maschilista un auto da "donna" [SM=x54332]
///Mman
00sabato 5 marzo 2016 13:32
Aspetta l'uscita della nuova serie 3.... [SM=x54329]
davoljay
00sabato 5 marzo 2016 20:13
///Mman, 05/03/2016 13:32:

Aspetta l'uscita della nuova serie 3.... [SM=x54329]


Già, ma occorrerà mettere mano al portafogli per renderla bella come nelle foto su internet riguardo serie 3 2018
blakkflame
00lunedì 7 marzo 2016 10:17
.....la "normale" non la considererei proprio, ma per un € 20.000 in meno rispetto all' M3, la QV merita senz'altro un' occhiata approfondita !! [SM=x54338]




filovirus59
00lunedì 7 marzo 2016 10:28
costa uguale alla M3 più di 30mila euro in meno alla M5. ma la M3 non ha paragoni...
blakkflame
00lunedì 7 marzo 2016 10:41
Re:
filovirus59, 07/03/2016 10:28:

costa uguale alla M3 più di 30mila euro in meno alla M5. ma la M3 non ha paragoni...



....appunto Maurice, é quello il problema !! [SM=g2396172]
Va bene essere nazionalisti, ma il rapporto qualità/prezzo é imprescindibile: ricordo quando uscì la 147 Jdm e, per dieci cv in più, a parità d'allestimento, costava quanto un A3....
Non sono un fan di Audi, ma rispetto una 147, la qualità complessiva é di tutt' altra categoria !! [SM=x54357]
MAGARI la QV é anche molto meglio di un M3 .... ma su un progetto tutto nuovo, considerando che l' auto, economicamente, é sempre vuoto a perdere .... NON rischierei di sicuro !! [SM=x54357]



Per inciso, visto il prezzo, ANCHE la 4C m' ha deluso parecchio .... ed é stata pure "controllata" da Maserati !! [SM=g2396170]


davoljay
00lunedì 7 marzo 2016 12:23
Certo l'M3 è un mostro, ma per poter battere il tempo su pista, la Bmw ha dovuto super alleggerire l'auto "gts"... Secondo me, la vera supersportiva Bmw rimane l'm3 e46, anche se ormai le nuove versioni sono più potenti, il feeling che trasmette alla guida è unico per non parlare del suono del sei cilindri aspirato...
Dworks
00martedì 8 marzo 2016 14:14
Re: Re:
blakkflame, 07/03/2016 10.41:



....appunto Maurice, é quello il problema !! [SM=g2396172]
Va bene essere nazionalisti, ma il rapporto qualità/prezzo é imprescindibile: ricordo quando uscì la 147 Jdm e, per dieci cv in più, a parità d'allestimento, costava quanto un A3....
Non sono un fan di Audi, ma rispetto una 147, la qualità complessiva é di tutt' altra categoria !! [SM=x54357]
MAGARI la QV é anche molto meglio di un M3 .... ma su un progetto tutto nuovo, considerando che l' auto, economicamente, é sempre vuoto a perdere .... NON rischierei di sicuro !! [SM=x54357]



Per inciso, visto il prezzo, ANCHE la 4C m' ha deluso parecchio .... ed é stata pure "controllata" da Maserati !! [SM=g2396170]






De gustibus non...

Comunque la QV il motore e power train ce lo ha buono davvero.
PS l'Alfa non é più di Milano, ma di Modena [SM=g2396174] e questo tradisce l'origine di quel motore...



filovirus59
00martedì 8 marzo 2016 15:56
ma il punto non è taanto il motore.. è tutto il resto. per quella cifra mi piglio una M3 oppure facendo un ulteriore sacrficio una maserati. la maserati la preferisco anche alla ferrari (esclusa la scaglietti) ha una tenuta di strada da urlo e va bene come affidabilità.
Dworks
00martedì 8 marzo 2016 16:26
Re:
filovirus59, 08/03/2016 15.56:

ma il punto non è taanto il motore.. è tutto il resto. per quella cifra mi piglio una M3 oppure facendo un ulteriore sacrficio una maserati. la maserati la preferisco anche alla ferrari (esclusa la scaglietti) ha una tenuta di strada da urlo e va bene come affidabilità.




Io mi riferivo al power train, il resto non saprei: la piattaforma é nuova, non é comune a nessuna altra auto, essendo anche per il mercato USA deve essere necessariamente migliore del passato.
Per aver avuto la possibilità di fare un giretto sulla QV, direi che sia una gran mezzo dinamicamente, estetica ed il resto é soggettivo o da attendere.
davoljay
00martedì 8 marzo 2016 22:55
Re: Re:
Dworks, 08/03/2016 16.26:

filovirus59, 08/03/2016 15.56:

ma il punto non è taanto il motore.. è tutto il resto. per quella cifra mi piglio una M3 oppure facendo un ulteriore sacrficio una maserati. la maserati la preferisco anche alla ferrari (esclusa la scaglietti) ha una tenuta di strada da urlo e va bene come affidabilità.




Io mi riferivo al power train, il resto non saprei: la piattaforma é nuova, non é comune a nessuna altra auto, essendo anche per il mercato USA deve essere necessariamente migliore del passato.
Per aver avuto la possibilità di fare un giretto sulla QV, direi che sia una gran mezzo dinamicamente, estetica ed il resto é soggettivo o da attendere.

Quindi hai provato la QV??? Che impressione ti ha dato, il feeling alla guida è quello delle vecchie tp escludendo i vari ausilii alla sicurezza oppure si attivano ugualmente?
Dworks
00mercoledì 9 marzo 2016 13:19
Re: Re: Re:
davoljay, 08/03/2016 22.55:

Quindi hai provato la QV??? Che impressione ti ha dato, il feeling alla guida è quello delle vecchie tp escludendo i vari ausilii alla sicurezza oppure si attivano ugualmente?




L'auto per ciò che ho potuto "sentire" ha un'ottima dinamica, non ho potuto/voluto escludere alcun sistema di sicurezza, di cui - per questo modello - non conosco la logica di intervento.
Per capire di più e meglio, va portata in pista e non ho avuto questa possibilità: certo é che se BMW per starle avanti ha fatto la versione alleggerita della M4, vuol dire che hanno compreso che l'auto é valida e pericolosa a livello di mercato.
Il discorso estetico, di brand e affidabilistico sarà poi tutto da vedere...
davoljay
00mercoledì 9 marzo 2016 14:06
Re: Re: Re: Re:
Dworks, 09/03/2016 13.19:

davoljay, 08/03/2016 22.55:

Quindi hai provato la QV??? Che impressione ti ha dato, il feeling alla guida è quello delle vecchie tp escludendo i vari ausilii alla sicurezza oppure si attivano ugualmente?




L'auto per ciò che ho potuto "sentire" ha un'ottima dinamica, non ho potuto/voluto escludere alcun sistema di sicurezza, di cui - per questo modello - non conosco la logica di intervento.
Per capire di più e meglio, va portata in pista e non ho avuto questa possibilità: certo é che se BMW per starle avanti ha fatto la versione alleggerita della M4, vuol dire che hanno compreso che l'auto é valida e pericolosa a livello di mercato.
Il discorso estetico, di brand e affidabilistico sarà poi tutto da vedere...

Infatti l'm3 gts è stata super alleggerita e se fossi un dirigente Alfa farei altrettanto con la QV. Anche essendo un bmwista sono un Italiano, sapere che forse ci sia una vettura italiana che potrà forse fare il c..o alle tedesche fa sempre piacere... Specialmente a Mercedes [SM=x54329]
filovirus59
00mercoledì 9 marzo 2016 16:23
salve regazzi siamo tre dei 510 che compongono il motore della giulia, se vedete i restanti 507 sapete dove metterci. un abbraccio e forza alfa..
pixall
00mercoledì 9 marzo 2016 17:14
La Giulia sembra ben fatta ed è molto bella (a mio parere). Poi si può discutere di tecnica e prestazioni e preferire le Bmw ma se non avrà grossi problemi di affidabilità per me venderà parecchio.
shelby79
00giovedì 10 marzo 2016 11:58
beh..visto il tempo che ha fatto l alfa al nurburgring..la cara bmw deve rimboccarsi le maniche..(-13 sec sull M4,- 9 sec. M3 GTS, -16 sec M5 [SM=x54346] )
filovirus59
00venerdì 11 marzo 2016 10:07
Re:
shelby79, 10/03/2016 11.58:

beh..visto il tempo che ha fatto l alfa al nurburgring..la cara bmw deve rimboccarsi le maniche..(-13 sec sull M4,- 9 sec. M3 GTS, -16 sec M5 [SM=x54346] )




dipende anche da chi pilota le bmw...se c'ero io mi prendeva mezza giornata, se ci stava marku alen non credo proprio.
Dworks
00sabato 12 marzo 2016 20:39
Re: Re:
filovirus59, 11/03/2016 10.07:




dipende anche da chi pilota le bmw...se c'ero io mi prendeva mezza giornata, se ci stava marku alen non credo proprio.




Filo al Nurburgring per fare i tempi si prendono di solito degli specialisti del tracciato, e comunque tutti provano lì: non credo che BMW abbia messo un brocco...
Quel motore va, e se BMW ha fatto un M4 alleggerita vuol dire che troppo tranquilla della leadership di mercato non lo è più.

pixall
00sabato 12 marzo 2016 23:46
Beh credo fosse ironico!!
filovirus59
00domenica 13 marzo 2016 11:07
non è che il pilota bmw sia un brocco, anche i piloti di F1 ci sta chi arriva prima e chi arriva ultimo con 20 secondi per non dire minuti. nella prova del circuito bisogna anche vedere le condizioni meteo che hanno favorito un tempo così. siamo d'accordo che il motore ci sta, ma non è da gridare al miracolo.
pixall
00domenica 13 marzo 2016 17:03
si ma in formula 1 , come in moltissime competizioni la differenza la fa anche il mezzo e sicuramente a parità di mezzo i distacchi sarebbero inferiori.
filovirus59
00domenica 13 marzo 2016 18:27
Re:
pixall, 13/03/2016 17.03:

si ma in formula 1 , come in moltissime competizioni la differenza la fa anche il mezzo e sicuramente a parità di mezzo i distacchi sarebbero inferiori.




si certamente ma nel nostro caso i tempi sul circuito sono stati fatti in periodi differenti con condizioni meteo differenti, pare strano infatti che auto veramente sportive con oltre 600 cavalli possano fare un tempo inferiore alla giulia. fare come si dice in gergo "un tempo" per reclamizzare un prodotto si usano accorgimenti tipo gomme particolari, carburante vitaminizzato e via dicendo...nel caso della giulia bisogna vedere/capire come stanno le cose.
Dworks
00domenica 13 marzo 2016 19:09
Re:
filovirus59, 13/03/2016 11.07:

non è che il pilota bmw sia un brocco, anche i piloti di F1 ci sta chi arriva prima e chi arriva ultimo con 20 secondi per non dire minuti. nella prova del circuito bisogna anche vedere le condizioni meteo che hanno favorito un tempo così. siamo d'accordo che il motore ci sta, ma non è da gridare al miracolo.




Io credo che chi cerca il tempo al Ring, lo faccia in condizioni meteo giuste e con un pilota professionista del circuito, poi gomme, benzine e mappature sono un mistero. Ma anche in questo caso credo che ogni Casa si tuteli adeguatamente, soprattutto quando il giro ha fini promozionali.
Non grido al miracolo, che nelle auto non esiste, come non credo che comprerei la QV invece della M4, credo però che se in Italia si è fatto qualcosa di buono, sia giusto sottolineare il fatto.

PS Dove lavoro ultimamente arrivano molto ingegneri dall'estero e io non vedo proprio alcuna superiorità di preparazione e professionalità, anzi non hanno niente da insegnare...
pixall
00mercoledì 16 marzo 2016 08:36
Re: Re:
Dworks, 13/03/2016 19.09:




Io credo che chi cerca il tempo al Ring, lo faccia in condizioni meteo giuste e con un pilota professionista del circuito, poi gomme, benzine e mappature sono un mistero. Ma anche in questo caso credo che ogni Casa si tuteli adeguatamente, soprattutto quando il giro ha fini promozionali.
Non grido al miracolo, che nelle auto non esiste, come non credo che comprerei la QV invece della M4, credo però che se in Italia si è fatto qualcosa di buono, sia giusto sottolineare il fatto.

PS Dove lavoro ultimamente arrivano molto ingegneri dall'estero e io non vedo proprio alcuna superiorità di preparazione e professionalità, anzi non hanno niente da insegnare...



La penso anche io così . Certo , la scelta della mia futura auto non sarebbe mai fatta in funzione del giro fatto al Nurburgring però può dare un idea del buon lavoro fatto dalla Alfa Romeo.
filovirus59
00mercoledì 16 marzo 2016 10:14
aspettiamo fiduciosi la prova di "stig" su top gear dove è acclarato che prendono auto normali di serie per le prove.
shelby79
00mercoledì 16 marzo 2016 10:19
Re:
filovirus59, 16/03/2016 10.14:

aspettiamo fiduciosi la prova di "stig" su top gear dove è acclarato che prendono auto normali di serie per le prove.


[SM=x54343] il vecchio stig fa miracoli


Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 21:46.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com