Arriva la nuova serie 5

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///Mman
00sabato 9 gennaio 2016 11:58








Si avvicina il debutto della nuova generazione della BMW Serie 5: per questo motivo le foto spia si fanno sempre più interessanti perché i prototipi iniziano a mostrare un maggior numero di particolari. Dopo mesi di camuffature pesanti possiamo infatti osservare un esemplare della nuova berlina attesa nel corso del 2016: i gruppi ottici anteriori sono già quelli definitivi sia nel taglio sia nella forma delle luci Led diurne, così come la forma allungata del doppio rene che sembra aver raggiunto dimensioni maggiori rispetto al passato.

Eliminato per altro l'orribile TAGLIO AL COFANO .... era ora!! [SM=x54338] [SM=g3780894] [SM=x54329]

Accessori sportivi. Lo stesso vale per i fari posteriori, anche se in questo caso a spuntare sotto alle pellicole è solo una minima parte dell'elemento. Il paraurti posteriore mostra già il taglio dell'estrattore e degli inediti terminali di scarico integrati che rappresentano un deciso cambio di rotta rispetto alla tradizione, mentre il frontale nasconde ancora la reale conformazione delle prese d'aria. Anche i cerchi di lega multirazza sono inediti e potrebbero far parte di un pacchetto sportivo vista la spalla piuttosto ridotta dei pneumatici adottati.

Versione ibrida plug-in. Non sono stati raccolti per il momento scatti aggiornati dell'abitacolo, che dovrebbe prendere spunto dalla nuova Serie per design e soluzioni tecnologiche con l'adozione del nuovo iDrive con comandi touch e gestuali. La nuova Serie 5, nome in codice G30, offrirà anche importanti spunti a livello tecnico: oltre alla possibile adozione del carbonio ripresa dalla serie 7, con conseguente riduzione della massa totale, sono infatti attese le nuove varianti ibride plug-in con propulsori 4 cilindri TwinPower Turbo che affiancheranno le benzina e diesel di ultima generazione e tutti i più recenti dispositivi di assistenza alla guida oggi disponibili.


[SM=x54329]
///Mman
00lunedì 19 settembre 2016 20:52
Il_BaStArDo
10lunedì 19 settembre 2016 21:00
[SM=x54330] [SM=x54330]
chapeau!
[SM=g2000568]
Il_BaStArDo
00lunedì 19 settembre 2016 21:04
qualcosina degli interni si vede qua:

davoljay
00lunedì 19 settembre 2016 21:06
Questa serie mi piace... finalmente una degna sostituta dell'e60
giuroma90
00lunedì 19 settembre 2016 22:25
Beh.... Direi che non ha proprio niente a che vedere con la e60... Come d'altronde la f10! la e60 é stata una parentesi settennale di bmw derivata dall'intelliggentissima ma inguardabile e65 [SM=g2393531]
davoljay
00martedì 20 settembre 2016 07:30
Lo so che non ha niente a che vedere con la e60, io mi riferivo al fatto che dal punto stilistico finalmente la nuova serie 5 ha un forte impatto come lo è stato con la e60... la serie F a mio avviso è un po' anonima. Da possessore di e60 (2) noto che ancora fa storcere il collo a molti...
filovirus59
00martedì 20 settembre 2016 10:08
qualcuno ha notizie sul nuovo diesel 4 turbo? pare sia di oltre 400cv...
pixall
00martedì 20 settembre 2016 15:29
mi piace !!!
Più sportiva dell'attuale in commercio . Spero che adottino soluzioni simili anche sulle future serie 3 ,ovviamente fra un paio d'anni.
MiadJilali
00mercoledì 21 settembre 2016 16:48
Re:
Il_BaStArDo, 19/09/2016 21.00:

[SM=x54330] [SM=x54330]
chapeau!
[SM=g2000568]


[SM=x57156] tropo bella


pixall
00giovedì 22 settembre 2016 13:45
ho letto che potrebbe montare anche il 3 cilindri diesel?? [SM=g2396174] [SM=g2396174]
davoljay
00venerdì 23 settembre 2016 07:47
Io invece spero monti il 3.0 con step 245cv per non incorrere al superbollo [SM=g3780894]
pixall
00venerdì 23 settembre 2016 08:25
Re:
davoljay, 23/09/2016 07.47:

Io invece spero monti il 3.0 con step 245cv per non incorrere al superbollo [SM=g3780894]



beh si , mi sembrerebbe il più appropriato!!


filovirus59
00venerdì 23 settembre 2016 13:55
eccolo il 4 turbo...ma va ad equipaggiare la serie 7 (750d). peccato lo vedevo bene anche sulla 5.
Bravoemiliano
00mercoledì 12 ottobre 2016 19:54
Ciao

Si molto bella ma il 3 cilindri mi pare un po piccolo per le dimensioni dell'auto che non saranno certo inferiore all'attuale
Il_BaStArDo
00giovedì 13 ottobre 2016 12:24


///Mman
00giovedì 13 ottobre 2016 22:28
530i, 540i, 520d e 530d. La gamma al lancio prevede le varianti benzina e diesel, forti dell'ultima generazione dei propulsori BMW EfficientDynamics con tecnologia TwinPower Turbo. La scelta, per quanto riguarda i benzina, è tra 530i e 540i: la prima utilizza il 4 cilindri 2.0 turbo da 252 e 350 Nm, capace di una media di 5,4 l/100 km e 126 g/km di CO2 con un tempo di 6,2 secondi per toccare i 100 km/h. La seconda è dotata invece del 6 cilindri 3.0 turbo da 340 CV e 450 Nm e dichiara rispettivamente 6,5 l/100 km, 150 g/km di CO2 e 4,8 secondi. Sul fronte diesel, invece, troviamo la 520d 2.0 da 190 CV e 400 Nm (4,1 l/100 km e 108 g/km) e la 530d da 265 CV e 620 Nm (4,5 l/100 km e 118 g/km). Il cambio manuale a sei marce sarà proposto soltanto sulla 520d, mentre la trazione integrale xDrive sarà offerta in opzione per tutte le varianti: quest'ultima sarà per la prima volta compatibile sia con l'Integral active steering sia con l'assetto sportivo ribassato.

In futuro anche la plug-in hybrid e la M550i. In secondo tempo faranno il loro ingresso in gamma ulteriori varianti della Serie 5: la 520d EfficientDynamics Edition, la 530e iPerformance e la M550i xDrive. La versione diesel, con il medesimo motore da 190 CV e cambio automatico a otto marce, proporrà una serie di soluzioni tecniche volte a ridurre ulteriormente i consumi fino a 3,9 l/100 km e 102 g/km. La 530e porterà invece al debutto sulla Serie 5 la tecnologia plug-in hybrid, combinando il 2.0 turbobenzina da 252 CV al motore elettrico per raggiungere un consumo medio di 2 l/100 km e 46 g/km. La sportiva M550i xDrive, infine, sarà al top della gamma, in attesa della nuova M5. Per la M550 è prevista l'adozione del rinnovato V8 4.4 biturbo da 462 CV e 650 Nm, capace di spingere la berlina da 0 a 100 km/h in 4 secondi netti.

Il nuovo iDrive con comandi gestuali. Gli interni sono stati ridisegnati integrando le soluzioni già introdotte sui più recenti modelli BMW e prendendo in particolare ispirazione dalla Serie 7. Dalla berlina di classe superiore deriva infatti il nuovo iDrive, che nella versione opzionale utilizza uno schermo da 10,25 pollici e può essere gestito anche con comandi touch, vocali o gestuali. L'interfaccia con il guidatore è completata dal nuovo head-up display a colori con superficie aumentata del 70%. Sono stati ampliati anche i servizi del pacchetto ConnectedDrive: è ora possibile prenotare e pagare i parcheggi con ParkNow, cercare uno spazio libero con On-Street Parking Information e sincronizzare email, appuntamenti, contatti e calendario grazie all'integrazione del sistema Microsoft Exchange. La compatibilità con Apple CarPlay è garantita in modalità wireless senza necessità di collegamento fisico. Inoltre, a bordo è disponibile la ricarica induttiva e l'hotspot wi-fi per un numero massimo di dieci dispositivi.

Le soluzioni votate al confort. Per migliorare il confort a bordo, oltre al maggiore spazio destinato alle gambe dei passeggeri posteriori, è stato introdotto un nuovo climatizzatore quadrizona con ionizzatore; sono poi disponibili i nuovi sedili climatizzati con funzione massaggio e comandi a sfioramento. Il parabrezza e il padiglione offrono un migliore isolamento acustico, soluzione scelta anche per l'innovativa tecnologia Syntak per l'incapsulamento del propulsore e della trasmissione.

La nuova frontiera della guida semiautonoma. La guida autonoma è uno dei punti cardine dello sviluppo dei dispositivi presenti sulla nuova Serie 5. La vettura propone infatti tutti i più recenti sistemi di assistenza alla guida: l'avviso di guida contromano, l'evitamento dell'ostacolo, l'avviso di traffico trasversale, l'assistenza per il cambio corsia e per il mantenimento della corsia e il controllo anticollisione laterale, che sorveglia i movimenti intorno alla vettura agendo direttamente sul volante. Combinando questi sistemi con il cruise control attivo, la Serie 5 è in grado di gestire autonomamente alcune fasi di guida, controllando anche la velocità in base ai limiti vigenti tramite l'Intelligent speed assist. L'elettronica è in grado di comandare la vettura per accelerazione, frenata e sterzo fino a 210 km/h ed è prevista anche la trasmissione dati ad altri veicoli connessi per anticipare eventuali pericoli e situazioni di emergenza.

Gruppi ottici Led di serie. Alla sicurezza contribuiscono infine i gruppi ottici Led di serie, che in opzione possono essere dotati della tecnologia Selective beam per gestire il fascio di luce differenziato fino a 500 metri di distanza. La nuova Serie 5, infine, eredita dalla Serie 7 anche il sistema Remote parking e può quindi essere telecomandata dall'esterno nei parcheggi particolarmente stretti. La connettività riveste un ruolo fondamentale anche fuori dalla vettura stessa. Grazie al sistema BMW Connected onboard sarà infatti possibile visualizzare anche tramite smartphone tutte le informazioni relative alla mobilità del guidatore: destinazioni programmate, orari di arrivo previsti e persino il Remote view 3D, per controllare la zona che circonda la vettura attraverso le telecamere di bordo.

Gli allestimenti e le personalizzazioni. In attesa di conoscere listini e dettagli degli allestimenti previsti per il mercato italiano, la BMW ha confermato che la Serie 5 sarà offerta in due tinte pastello e undici metallizzate, alle quali si aggiungeranno quelle Individual e Frozen. Sarà possibile scegliere tra 20 varianti di cerchi di lega con misure comprese tra 17 e 20 pollici. Tre, infine, i livelli di allestimento proposti: Sport Line, Luxury Line e M Sport.
Wolla94
00sabato 15 ottobre 2016 09:05
Bella [SM=x54375]
ma perchè adesso usano la sigla 530i per il 2.0 anzichè 520i come al solito? il 530i è sempre stato un 3.0..stessa cosa per il 540i..
///Mman
00lunedì 17 ottobre 2016 08:36
Nel tempo comunque la serie 5 sta diventando sempre più simile esteticamente ad una "serie 3" sobria.... con il frontale rimpicciolito di una serie 7 .
Spero facciano qualcosa di più aggressivo per la serie 3 e la più giovane serie 1...
///Mman
00giovedì 20 ottobre 2016 00:43
Le motorizzazioni.
Nello specifico, la gamma prevede le varianti a benzina 530i xDrive (2.0 turbo 252 CV, 58.150 euro) e 540i xDrive (3.0 turbo sei cilindri in linea 340 CV, 64.300 euro), mentre per quanto riguarda i diesel sono previste 520d (2.0 190 CV, 50.800 euro), 520d xDrive (55.700 euro), 530d 249 CV (3.0 sei cilindri in linea, 58.800 euro), 530d 265 CV (3.0 sei cilindri in linea, 58.800 euro), 530d xDrive 249 CV (61.500 euro) e 530d xDrive 265 CV (61.500 euro). Per quello che concerne le scelte meccaniche, eccezion fatta per la 520d che monta il cambio manuale a sei marce, tutte le altre sono dotate dell'automatico otto marce con convertitore di coppia.
///Mman
00domenica 23 ottobre 2016 04:10




[SM=g3780894]

///Mman
00giovedì 3 novembre 2016 23:28
Le motorizzazioni. Nello specifico, la gamma prevede le varianti a benzina 530i xDrive (2.0 turbo 252 CV, 58.150 euro) e 540i xDrive (3.0 turbo sei cilindri in linea 340 CV, 64.300 euro), mentre per quanto riguarda i diesel sono previste 520d (2.0 190 CV, 50.800 euro), 520d xDrive (55.700 euro), 530d 249 CV (3.0 sei cilindri in linea, 58.800 euro), 530d 265 CV (3.0 sei cilindri in linea, 58.800 euro), 530d xDrive 249 CV (61.500 euro) e 530d xDrive 265 CV (61.500 euro). Per quello che concerne le scelte meccaniche, eccezion fatta per la 520d che monta il cambio manuale a sei marce, tutte le altre sono dotate dell'automatico otto marce con convertitore di coppia.
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