BMW Serie 1 CC, Lifestyle Limited Edition

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
farmi731
00mercoledì 26 dicembre 2012 14:06
Salve a tutti riporto uno stralcio di notizie relative di quanto al titolo tratte dal web....
non ho fisicamente ricordo della serie 1..ma il muso cosi alto mi sa tanto di Bentley....
a voi i commenti e ulteriori info....

Si chiama Limited Edition Lifestyle ed è una sorta di celebrazione che BMW ha voluto riservare alle sue Serie 1 Coupé e Cabriolet, le due apprezzate versioni sportive che, dopo quattro anni di onorata carriera, cesseranno di essere prodotte e saranno sostituite dai nuovi modelli basati sull’attuale Serie 1 lanciata nel 2011.

La Casa bavarese metterà in mostra queste edizioni limitate al prossimo Salone di Detroit (14-27 gennaio) come canto del cigno delle ultime rappresentanti della prima generazione di compatte premium tedesche nate nel 2004.

Elementi caratterizzanti delle Serie 1 Coupé e Cabrio Lifestyle sono, innanzitutto, le tre colorazioni inedite della livrea: si va dal candido Mineral White al grigio canna di fucile, fino allo Special Brown. Ovviamente tutti metallizzati. Per la Cabrio convertibile è anche possibile scegliere il colore della capote in tela, in tinta con la colorazione della carrozzeria oppure impreziosita con speciali contrasti in argento.

Sempre per rendere speciale il design esterno, vengono proposti esclusivi cerchi in lega da 18 pollici a doppie razze, realizzati con un disegno specifico per questo allestimento.

Anche gli interni subiscono qualche cambiamento: l’abitacolo risulta sempre molto curato nei dettagli in stile BMW, con nuove rifiniture in pelle - di color marrone - dedicate ai sedili e ai pannelli porta, che sono impreziositi anche da speciali cuciture in contrasto color bianco. Completano l’allestimento alcuni inserti in radica di noce, che ritroviamo sulla plancia, il tunnel centrale e sulle maniglie delle portiere. Il battitacco in metallo ha invece impresso la dicitura “Limited Edition Lifestyle”.

A livello meccanico, niente dovrebbe cambiare. La Serie 1 Limited Edition Lifestyle sarà equipaggiata con gli stessi propulsori a benzina già disponibili per le versioni standard di queste sportive tedesche. Quindi parliamo delle varianti 125i da 2.0 litri turbo (218CV e 310Nm di coppia massima) e 135i da 3.0 litri sovralimentato (320 CV e 450Nm), capace di una velocità massima dichiarata intorno ai 250Km/h.

Per la cronaca, le attuali Bmw Serie 1 Coupé e Cabrio verranno sostituite da versioni completamente inedite basate, come detto, sul nuovo modello del 2011. A Monaco di Baviera si pensa anche a un cambio di nome, probabilmente Bmw Serie 2.

Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 05:02.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com