BMW Serie 7 Restyling

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
1furia@
00martedì 31 gennaio 2012 09:15
Bmw Serie 7 restyling: L’ammiraglia della Casa bavarese è stata spiata durante gli ultimi test che anticipano il restyling di metà carriera.Bmw Serie 7 restyling: fo » Bmw Serie 7 2009 »
Dopo quattro anni di onorata carriera, la Bmw si appresta ad aggiornare la Serie 7 con lievi ritocchi alla carrozzeria e nuovi contenuti tecnici, che permetteranno all'ammiraglia della Casa di Monaco di mantenere il passo con l'agguerrita concorrenza. Il nuovo modello è stato fotografato in questi giorni durante alcuni test effettuati su strade innevate, dove la berlina tedesca sfoggia alcune lievi camuffature che celano le modifiche estetiche apportate dal Costruttore.

Design senza stravolgimenti

L'affinamento estetico interesserà solo alcuni dettagli della vettura, che manterrà quasi inalterato il suo filante design. Le modifiche di maggior rilievo riguarderanno il fascione paraurti anteriore, il contorno dei gruppi ottici anteriori e posteriori e i retrovisori laterali dal nuovo disegno, mentre l'abitacolo gioverà di alcuni miglioramenti apportati all'ergonomia della consolle centrale. Saranno inoltre disponibili nuovi accostamenti cromatici, sia per gli esterni che per gli interni, oltre ad un aumento dell'offerta di cerchi in lega ed accessori disponibili su richiesta.

Propulsori: ibrida e tri-turbo
Decisamente più sensibili le novità che coinvolgeranno la meccanica della vettura: sulla nuova Serie 7 debutterà infatti il potentissimo propulsore diesel V8 tri-turbo da 3.0 litri - utilizzato anche sulle varianti sportive "M" della Serie 5, X5 e X6 - capace di erogare 380 CV e 740 Nm di coppia massima. Il V8 tri-turbo sarà accoppiato ad un nuovo cambio automatico dotato di 8 rapporti e alla sofisticata trazione integrale X-Drive. Oltre ad offrire prestazioni entusiasmanti, il nuovo propulsore assicurerà emissioni inquinanti di 199g/km di CO2, un valore di assoluto rilievo per un'auto di questa categoria.

Probabile, ma non ancora confermato, il debutto di un ulteriore diesel 3.0 litri sovralimentato, capace di esprimere 313 CV ed utilizzato fino a questo momento sulla nuova 640d. Infine non si esclude l'arrivo di una versione ibrida derivata dalla meccanica della sorella minore Bmw ActiveHybrid 5, equipaggiata con il 6 cilindri in linea 3.0 litri TwinPower Turbo a benzina da 305 CV e 400 Nm di coppia massima, abbinato ad un compatto propulsore elettrico in grado di erogare 55 CV e 200 Nm di coppia, arrivando così ad erogare una potenza totale di 360 CV.

Secondo i più ottimisti, la nuova Bmw Serie 7 potrebbe debuttare ufficialmente al prossimo Salone di Ginevra 2012 (8-18 marzo) o, più probabilmente, al Salone di New York 2012.
///Mman
00martedì 31 gennaio 2012 11:30
Un restyling della serie 7 porta subito a sminuire il modello precedente. Diciamo che per chi compra una vettura del genere, sa già che dopo un paio di anni il valore si dimezza...
filovirus59
00martedì 31 gennaio 2012 13:04
Re:
///Mman, 31/01/2012 11.30:

Un restyling della serie 7 porta subito a sminuire il modello precedente. Diciamo che per chi compra una vettura del genere, sa già che dopo un paio di anni il valore si dimezza...




speriamo..... è il mio sogno una serie sette. [SM=x54331]
Matt Joe Blues
00martedì 31 gennaio 2012 13:42
Re: Re:
filovirus59, 31/01/2012 13.04:




speriamo..... è il mio sogno una serie sette. [SM=x54331]




Le serie 7 degli anni sopra i 20 anni, si trovano effettivamente a poco prezzo!
filovirus59
00martedì 31 gennaio 2012 17:01
una E38 740 diesel (740) si trova a meno di 10mila euro il che significa che, in assenza di particolari problematiche, (cambio, motore ecc) potrebbe essere un vero affare. sto cercando pazientemente la mia occasione.
Matt Joe Blues
00martedì 31 gennaio 2012 17:48
Re:
filovirus59, 31/01/2012 17.01:

una E38 740 diesel (740) si trova a meno di 10mila euro il che significa che, in assenza di particolari problematiche, (cambio, motore ecc) potrebbe essere un vero affare. sto cercando pazientemente la mia occasione.




In bocca al lupo allora [SM=x54338] terrò un paio di occhi aperti pure io allora...
mentepazzamentepazza
00martedì 31 gennaio 2012 18:34
una macchina del genre non è mai un buon affare. il mantenimento è molto costoso oltre ad eventuali problemi a sospensioni e cambio (i più probabili e costosi).
è un bel giocattolone, sicuro, ma i vantaggi sono minori degli svantaggi.
///Mman
00martedì 31 gennaio 2012 21:38
Re:
filovirus59, 31/01/2012 17.01:

una E38 740 diesel (740) si trova a meno di 10mila euro il che significa che, in assenza di particolari problematiche, (cambio, motore ecc) potrebbe essere un vero affare. sto cercando pazientemente la mia occasione.



....chissà un 760 Li .... secondo me te lo porti a casa con 5.000 €


A vicenza Cayenne Turbo penso 4.0 benzina... 2 anni di vita è in vendita a 17.000 € ...........................

blakkflame
00mercoledì 1 febbraio 2012 03:19
Re: Re:
///Mman, 31/01/2012 21.38:



....chissà un 760 Li .... secondo me te lo porti a casa con 5.000 €


A vicenza Cayenne Turbo penso 4.0 benzina... 2 anni di vita è in vendita a 17.000 € ...........................





Minimo é un 4.5 Fabio....ma dubito fortemente del 2009 !! [SM=x54337]
filovirus59, 31/01/2012 17.01:

una E38 740 diesel (740) si trova a meno di 10mila euro il che significa che, in assenza di particolari problematiche, (cambio, motore ecc) potrebbe essere un vero affare. sto cercando pazientemente la mia occasione.



Il problema Maurice, é il kmetraggio, non il prezzo !! [SM=x54339]
Matt Joe Blues
00martedì 17 aprile 2012 14:27
Alcune fotografie del muletto (non tanto muletto):









Ecco un bel render:


Foto del Touchpad Idrive proveniente da prototipo bmw X5:


La trovo bella, pur mantenendo quel culone tipico [SM=x54338]
Che ne dite?
Marco78black
00mercoledì 18 aprile 2012 05:17
Il taglio dei fari anteriori mi sembra un pò "orientale",
così sembra avere uno sguardo dolce, ma ne avrei preferito
uno più grintoso, di quelli che quando te li ritrovi nello
specchio retrovisore ti scansi per fargli strada!

Comunque nel complesso questa è la 7 che mi piace di più
dalla intramontabile E38...
///Mman
00mercoledì 18 aprile 2012 09:01
Non capisco tutti questi "camuffamenti" inutili... hanno paura che qualcuno gli copia la linea del paraurti frontale ? [SM=x54337]




blakkflame
00mercoledì 18 aprile 2012 15:14
Re:
Marco78black, 18/04/2012 05.17:

Il taglio dei fari anteriori mi sembra un pò "orientale",
così sembra avere uno sguardo dolce, ma ne avrei preferito
uno più grintoso, di quelli che quando te li ritrovi nello
specchio retrovisore ti scansi per fargli strada!

Comunque nel complesso questa è la 7 che mi piace di più
dalla intramontabile E38...




Se per orientale intendi coreana Marco, hai centrato in pieno: mi ricorda, credo, una Hiunday da rappresentanza non importata in Italia.....e sì, l' E38, ovviamente V8 a benza, magari Li, credo sia la più bella di tutti i tempi, come la A8, sportiva da più di 5 metri, che é una contraddizione in termini !!! [SM=x1506176]
Matt Joe Blues
00venerdì 25 maggio 2012 14:39
Ecco finalmente il debutto mondiale del restyling della 7er:

Nuova BMW Serie 7, restyling 2013
BMW presenta attraverso le prime immagini ufficiali la sua nuova ammiraglia BMW Serie 7 contraddistinta da un facelift che giunge a metà del ciclo di vita per l'attuale modello, che viene così aggiornato sia dal punto di vista estetico secondo le nuove linee del family feeling bavarese sia per quanto riguarda la gamma motori disponibile sotto al cofano. Il debutto è previsto entro la fine dell'estate.

Articolo in italiano





















Galleria Intera

Articolo Originale

Confronto Pre-Post Restyiling
shelby79
00venerdì 25 maggio 2012 15:19

sinceramente a me fa [SM=x54336] [SM=x54336] [SM=x54336] ,preferisco l audi A8 [SM=x1447026]
Matt Joe Blues
00venerdì 25 maggio 2012 17:05
Re:
shelby79, 25/05/2012 15.19:


sinceramente a me fa [SM=x54336] [SM=x54336] [SM=x54336] ,preferisco l audi A8 [SM=x1447026]




Non sono per niente d'accordo! [SM=x54337]
capitanzan
00venerdì 25 maggio 2012 20:39
Il brutto è il taglio paraurti/cofano anteriore
giuroma90
00venerdì 25 maggio 2012 21:06


il gruppo ottico è fantastico!!
///Mman
00sabato 26 maggio 2012 11:33



se volevano fare scena...potevano metterlo anche sulle serie 3 questo tipo di cruscotto...almeno si distingueva dalle audi [SM=x54331]
Matt Joe Blues
00sabato 26 maggio 2012 11:51
Re:
///Mman, 26/05/2012 11.33:



se volevano fare scena...potevano metterlo anche sulle serie 3 questo tipo di cruscotto...almeno si distingueva dalle audi [SM=x54331]




Ci sarà sulle serie 5 2013 se non erro, credo che prima vogliano farlo passare dalle più costose, può darsi che sia una tecnologia "preziosa"... [SM=x54337]
In ogni caso preferisco alla grande l'analogico!
roby320d@
00sabato 26 maggio 2012 12:01
Beh,comunque a vedersi è davvero bello,specie per me che ho dovuto arrangiarmi con questo per dare un tocco di nuovo....



[SM=x54338]
///Mman
00domenica 27 maggio 2012 21:42
BMW mostra il design della nuova Serie 7 F01 facelift in questi nuovi video. Il model year della quinta generazione dell’ammiraglia tedesca ha subito alcune variazioni estetiche e delle sostanziose modifiche meccaniche che hanno portato nuove motorizzazioni, un aggiornamento delle potenze dei propulsori e la scelta di montare su tutta la gamma il nuovo cambio automatico ZF a otto rapporti.

Le novità più succose sono all’interno del panorama diesel dove è stata introdotta la nuova 750d, disponibile anche con trazione xDrive. Il sei cilindri in linea triturbo da 3.0 litri è capace di 381 cavalli e 740Nm con un’accelerazione da 0 a 100 coperta in 4.9 secondi ed un consumo medio di 6.4 litri ogni 100 km. La 730d è equipaggiata con il 3.0 litri da 258 cavalli e 560 Nm, con un consumo medio di 5.6 litri ogni 100 km ed un’accelerazione da 0 a 100 in 6.1 secondi. La 740d propone invece lo stesso propulsore portato a 313 cavalli e 630 Nm: l’accelerazione scende a 5.5 secondi ed i consumi rimangono quasi invariati, segnando 5.7 l/100 km di media.

Al vertice della gamma motori a benzina il V12 6.0 litri della 760i permette un’accelerazione da 0 a 100 in 4.6 secondi grazie ai suoi 544 cavalli e 750 Nm: il consumo medio è di 12.8 litri per 100 km. Un gradino sotto al V12 BMW propone la 750i, il V8 4.4 TwinPower Turbo da 450 cavalli e 650 Nm con un’accelerazione fino a 100 km orari coperta in 4.8 secondi ed un consumo medio di 8.6 litri/100 km. La versione entry level a benzina, se così si può chiamare, è la 740i equipaggiata con il nuovo sei cilindri 3.0 litri N55 da 320 cavalli e 450 Nm: lo 0-100 è coperto in 5.7 secondi ed il consumo è pari a 7.9 litri ogni 100 km. La BMW ActiveHybrid7 è la versione ibrida dell’ammiraglia, con lo stesso 3.0 benzina da 320 cavalli e 450 Nm della 740i, abbinato ad un motore elettrico da 55 cavalli e 210 Nm: in accoppiata i due propulsori generano una potenza massima di 354 cavalli, permettedno all’ibrida di scattare da 0 a 100 in 5.7 secondi e di consumare 1.1 litri di benzina ogni 100 km in meno della 740i, fermando i consumi a 6.8 l/100km.


Nel video da notare il cruscotto digitale...davvero stupendo....da trapiantare sulle serie 3 [SM=x54333]



Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 23:58.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com