BMW a trazione anteriore - Concept Active Tourer

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Pagine: [1], 2
Dworks
00venerdì 4 febbraio 2011 11:44
La Ferrari fa lo shooting break e le 4 ruote motrici, ma anche BMW va contro la sua tradizione...

Ripreso da un blog automobilistico.

"Con il senno del poi è facile attribuire il significato corretto alle parole di Norbert Reithofer, amministratore delegato BMW. La sua ammissione (“L’80% dei possessori di una Serie 1 è convinto di guidare una vettura a trazione anteriore”) si è rivelata fondamentale nell’aprire un vaso di Pandora, innescando così la nuova strategia del costruttore bavarese. Secondo quanto riferisce Car, entro il prossimo quinquennio BMW e Mini proporranno ben tredici vetture a trazione anteriore, molte delle quali strettamente imparentate fra loro.

Nel 2014 romperà il ghiaccio la Serie 1 GT, che beneficerà dello schema “tutt’avanti” per garantire maggior spazio e flessibilità. Da questa inedita multispazio nascerà poi la Mini Clubman di seconda generazione (2015), più voluminosa rispetto alla serie attuale e proposta con una tradizionale carrozzeria a cinque porte. Il costruttore dell’Elica utilizzerà la trazione anteriore anche per la Serie 1 III (2017-2018), per una MPV compatta avversaria della Mercedes Classe B e conosciuta finora come “Fast” (2016) e per la spider Z2 (2016), che la rivista inglese paragona - non senza ironia - alla Lotus Elan. Saranno FWD anche le X1 II ed una misteriosa compatta battezzata “Joy”.

Nel 2013 arriverà la Mini Cooper III e potrà usufruire dei nuovi motori tre cilindri, mentre nel 2016 verrà lanciata la Mini-Mini fedele - quantomeno nelle intenzioni - al progetto originario di Alec Issigonis. Fra cinque anni debutteranno anche le Countryman II, le Coupé e Roadster di seconda generazione ed un inedito veicolo polifunzionale ad oggi denominato Mini Activity Tourer."

La fine di un'era.
filovirus59
00venerdì 4 febbraio 2011 11:51
significa sostanzialmente che Norbert Reithofer afferma che l'80 per cento dei piloti bmw serie 1 non ha capito nulla di quello che ha acquistato. io sono convinto che sia lui a non aver capito nulla di ciò che va a rappresentare(la BMW).
speed4life
00venerdì 4 febbraio 2011 13:47
[SM=x54328]
io purtroppo... son convinto che l'amministratore delegato abbia capito tutto...
piano piano stanno cadendo tutti i "miti", una ferrari 4x4, una porsche diesel, una ///M turbo che si ferma a 7000giri...

purtroppo i "puristi" del marchio non fanno i numeri di vendita, quindi le case automobilistiche, per rimanere in vita sono costrette a ripiegare su cio che vuole il mercato, e su quello che è piu conveniente...

è la triste verità...
DocEmmettBrown
00venerdì 4 febbraio 2011 14:06

io purtroppo... son convinto che l'amministratore delegato abbia capito tutto...
piano piano stanno cadendo tutti i "miti", una ferrari 4x4, una porsche diesel, una ///M turbo che si ferma a 7000giri...

purtroppo i "puristi" del marchio non fanno i numeri di vendita, quindi le case automobilistiche, per rimanere in vita sono costrette a ripiegare su cio che vuole il mercato, e su quello che è piu conveniente...

è la triste verità...


[SM=x57154] in pieno, purtroppo è la triste realta!
filovirus59
00venerdì 4 febbraio 2011 17:06
Re:
speed4life, 04/02/2011 13.47:

[SM=x54328]
io purtroppo... son convinto che l'amministratore delegato abbia capito tutto...
piano piano stanno cadendo tutti i "miti", una ferrari 4x4, una porsche diesel, una ///M turbo che si ferma a 7000giri...

purtroppo i "puristi" del marchio non fanno i numeri di vendita, quindi le case automobilistiche, per rimanere in vita sono costrette a ripiegare su cio che vuole il mercato, e su quello che è piu conveniente...

è la triste verità...




questa è una cosa che non volevo leggere, spero che non sia così, mi rifiuto di pensare che sia così. [SM=x54362]
Load_77
00venerdì 4 febbraio 2011 18:15
Re:
speed4life, 04/02/2011 13.47:

[SM=x54328]
io purtroppo... son convinto che l'amministratore delegato abbia capito tutto...
piano piano stanno cadendo tutti i "miti", una ferrari 4x4, una porsche diesel, una ///M turbo che si ferma a 7000giri...

purtroppo i "puristi" del marchio non fanno i numeri di vendita, quindi le case automobilistiche, per rimanere in vita sono costrette a ripiegare su cio che vuole il mercato, e su quello che è piu conveniente...

è la triste verità...




[SM=x57154] basti ricordare le lamentele verso chris Bangle...
Dworks
00venerdì 4 febbraio 2011 18:16
Re: Re:
filovirus59, 04/02/2011 17.06:




questa è una cosa che non volevo leggere, spero che non sia così, mi rifiuto di pensare che sia così. [SM=x54362]




La realtà è questa. Loro non costruiscono auto perchè amano le auto, costruiscono auto perchè è il loro business.
E se vogliono vendere devono fare le auto che chiede il mercato con il maggior margine possibile: conseguentemente trazione avanti.

[SM=x54328]
mario_69
00venerdì 4 febbraio 2011 19:19
Voglio vedere anche questa.........

La mia BMW non cambiarei mai per una TA o 4x4 motrici....

Una TA fa proprio... [SM=x54336] .... [SM=x54336]
filovirus59
00venerdì 4 febbraio 2011 20:23
Re: Re: Re:
Dworks, 04/02/2011 18.16:




La realtà è questa. Loro non costruiscono auto perchè amano le auto, costruiscono auto perchè è il loro business.
E se vogliono vendere devono fare le auto che chiede il mercato con il maggior margine possibile: conseguentemente trazione avanti.

[SM=x54328]




sono convinto che la bmw deve essere un auto solo da e per intenditori. se la filosofia è solo il business corre il rischio di diventare una fiat tedesca. farei solo un modello per una fascia ampia di utenza, una specie di entry level poi tutti modelli a trazione posteriore.
parlo come alfista tradito e non vorrei essere tradito di nuovo dalla bmw, da loro non me lo aspetterei.
dax2001dax2002
00sabato 5 febbraio 2011 08:01
Re: Re: Re: Re:
filovirus59, 04/02/2011 20.23:




sono convinto che la bmw deve essere un auto solo da e per intenditori. se la filosofia è solo il business corre il rischio di diventare una fiat tedesca. farei solo un modello per una fascia ampia di utenza, una specie di entry level poi tutti modelli a trazione posteriore.
parlo come alfista tradito e non vorrei essere tradito di nuovo dalla bmw, da loro non me lo aspetterei.




come non quotarti avevo una 75 Turbo America ...... [SM=x54330]


capitanzan
00sabato 5 febbraio 2011 08:46
Non domentichiamo però che la trazione anteriore è più sicura...
Prima dell'avvento dell'elettronica le trazioni posteriori erano da paura [SM=x54355] [SM=x57153]
Marco78black
00sabato 5 febbraio 2011 11:11
capitanzan, 05/02/2011 8.46:

Non domentichiamo però che la trazione anteriore è più sicura...
Prima dell'avvento dell'elettronica le trazioni posteriori erano da paura [SM=x54355] [SM=x57153]

Hai detto bene... PRIMA!

Adesso una TP è segno di prestigio, tecnologia e potenza.
SpeRo che se ciò dovesse avvenire, rimanga circoscritto ai modelli di fascia inferiore (utilitarie e compatte), perché se tale MALATTIA dovvesse arrivare anche al "3°" piano allora vado a dare via il [SM=x54359] e mi compro una M...
NO MerDeces NO [SM=g2396172]
piuttosto una M...aserati! [SM=x54333]

Preghiamo: ASCOLTACI O SIGNORE! [SM=x54332]


filovirus59
00sabato 5 febbraio 2011 11:32
più che altro ascoltaci Norbert Reithofer...... [SM=x54355]
mario_69
00sabato 5 febbraio 2011 16:05
[SM=x54355] ......speriamo che non succede questa,se si allora la BMW sara un marchio come tutti gli altri uguale senza fare diferenza...

Il segreto della nuova TA è lo spazio che si riuscirà ad ottenere all’interno, grazie al posizionamento del motore, montato trasversalmente, così come la scatola del cambio.
mayk330d
00sabato 5 febbraio 2011 16:23
Re:
DocEmmettBrown, 04/02/2011 14.06:


io purtroppo... son convinto che l'amministratore delegato abbia capito tutto...
piano piano stanno cadendo tutti i "miti", una ferrari 4x4, una porsche diesel, una ///M turbo che si ferma a 7000giri...

purtroppo i "puristi" del marchio non fanno i numeri di vendita, quindi le case automobilistiche, per rimanere in vita sono costrette a ripiegare su cio che vuole il mercato, e su quello che è piu conveniente...

è la triste verità...


[SM=x57154] in pieno, purtroppo è la triste realta!



sono d accordo
che peccato
franz60
00sabato 5 febbraio 2011 16:58
.....[SM=x54328] fratello.....

.....al mio amico Ingegnere chiedo "ma quelle a trazione posteriore resteranno comunque in produzione !?!?.....

.....per Miki aggiungo e la Panamera (Porsche Berlina) !?!?.....

.....per le intenzioni del Capo della BMW dico che purtroppo è una strategia comprensibile dal lato marketing/profitto e purtroppo però non comprensibile dai puristi, ma questa è la vita !!.....

.....vorrà dire che ci terremo sempre più strette le nostre amate "vecchiette" che sono sicuro che anche fra molti anni, specie se non ne produrranno più, oltre ad acquisire un valore storico non indifferente, daranno sempre del filo da torcere alle nuove nate ed a tutte le altre auto in circolazione, è storia che la BMW adesso coemadesso rimane una delle auto più divertenti e performanti da guidare, escluse le fuori serie !!.....

.....[SM=x54339].....[SM=x54328].....
filovirus59
00sabato 5 febbraio 2011 17:02
la BMW deve andare contro corrente così come einstein quando elaborò la teoria della relatività. il grande matematico era il solo a pensarla in quel modo allora.....ma ancora oggi gli danno ragione. [SM=g2396172]
Dworks
00sabato 5 febbraio 2011 17:25
Re:
filovirus59, 05/02/2011 17.02:

la BMW deve andare contro corrente così come einstein quando elaborò la teoria della relatività. il grande matematico era il solo a pensarla in quel modo allora.....ma ancora oggi gli danno ragione. [SM=g2396172]




Filo la teoria é una cosa, il business un'altra..

Io preferisco la trazione posteriore ma non si può non riconoscergli un vantaggio in termini di razionalità e guadagno di spazio, che si traduce in risparmio economico: quest'ultimo é e sarà sempre l'unico interesse per chi produce auto...
Soprattutto da chi ne produce numericamente poche.

PS. L'Alfa torna alla TP così come la Lancia...
filovirus59
00sabato 5 febbraio 2011 17:35
PS. L'Alfa torna alla TP così come la Lancia...


magari.... sei sicuro?
franz60
00sabato 5 febbraio 2011 17:35
Re: Re:
Dworks, 05/02/2011 17.25:


PS. L'Alfa torna alla TP così come la Lancia...



.....[SM=x54328] fratello.....

....."giustamente" vogliono "tentare" a concorrere con la BMW, prima non ho voluto citare proprio l'Alfa, la quale da quando ha spostato la trazione da dietro ad avanti, ha perso molto secondo me !!..... [SM=x54348]

.....[SM=x54339].....[SM=x54328].....


filovirus59
00sabato 5 febbraio 2011 17:40
Re: Re: Re:
franz60, 05/02/2011 17.35:



.....[SM=x54328] fratello.....

....."giustamente" vogliono "tentare" a concorrere con la BMW, prima non ho voluto citare proprio l'Alfa, la quale da quando ha spostato la trazione da dietro ad avanti, ha perso molto secondo me !!..... [SM=x54348]

.....[SM=x54339].....[SM=x54328].....






è per questo che mi pare strano, l'alfa si è accorta che ha perso moltissimi appassionati con la TA, e ritorna alla TP (magari fosse vero) non credo che la bmw voglia fare lo stesso errore. se da un lato è vero che la TA costa meno in produzione e per chi la guida offre vantaggi di relativa sicurezza.......ma tra una thesis ed una bimmer c'è un universo di differenza perchè la prima è una macchina la seconda un automobile.
Dworks
00sabato 5 febbraio 2011 17:52
Re:
filovirus59, 05/02/2011 17.35:

PS. L'Alfa torna alla TP così come la Lancia...


magari.... sei sicuro?




Nuova Thema a trazione posteriore, futura 166 anche. In più dovrabbero fare la 4C che sarà una "tutto dietro" mentre Fiat sta sviluppando 2 Abarth anche queste "tutto dietro" e leggerissime...

Marchionne il suo lavoro sa farlo...
blakkflame
00sabato 5 febbraio 2011 17:55
Re:
filovirus59, 04/02/2011 11.51:

significa sostanzialmente che Norbert Reithofer afferma che l'80 per cento dei piloti bmw serie 1 non ha capito nulla di quello che ha acquistato. io sono convinto che sia lui a non aver capito nulla di ciò che va a rappresentare(la BMW).




Magari intendeva che é semplice da guidare e sicura COME una TA !! [SM=x54337]
simone@bmwmania
00sabato 15 settembre 2012 13:33
Matt Joe Blues
00sabato 15 settembre 2012 13:56
Re:


E' la concept di quella che dovrebbe poi essere la serie 1 GT.

Se vuoi deliziarti con alcune letture (in inglese):

World premiere: BMW Concept Active Tourer

Una bella analisi:

Analysis: BMW Concept Active Tourer

Qualche video:

Videos: BMW Concept Active Tourer

Un Confronto con Mercedes classe B

Photo Comparison: BMW Active Tourer vs Mercedes-Benz B-Class

E infine un editoriale sul fatto che sia una TA:

On the Front-wheel-drive BMW or The Ultimate Driving Machine: A Blessing and a Curse
GIO 1M
00lunedì 17 settembre 2012 07:52
trazione anteriore nè ho avute molte come tanti sicuramente...e non mi dispiace a patto che rimangano auto max fino a 200cv, dopo sono troppi per come la vedo io e poi mi spiace, saro' antiquato ma sono completamente refrattario ai motori ibridi, che siano a gas, o elettrici o gpl ecc...ecc..per me il caro vecchio benza e sempre il migliore!
GIO 1M
00lunedì 17 settembre 2012 08:46
be digli di provare una 1M senza controlli...poi ridiamo!!
mary-31
00lunedì 17 settembre 2012 10:20
Re:
simone@bmwmania, 15/09/2012 13.33:





[SM=x54328] ragazzi prima di aprire nuove discussioni guardate che non ci siano altre con lo stesso argomento ( unite ) [SM=x54339]
simone@bmwmania
00lunedì 17 settembre 2012 19:42
Sono in piena sintonia con le parole di gio.. Io avevo una audi a3 TA e adesso che ho provato la serie 1 TP non tornerei indietro neanche se me la regalano.. piuttosto pago e compro BMW...

E ho notato che oltre al divertimento che si prova nel sentir derapare il posteriore e anche molto più sicura in percorrenza di curva a paragone di macchina e in uscita di curva senza controlli elettronici la TP spinge molto di più... [SM=x54369] [SM=x1618453]
GIO 1M
00martedì 18 settembre 2012 11:11
esattamente e sempre secondo il mio povero punto di vista intendiamoci, io la preferisco anche perchè riesci ad inserirti e a mantenere meglio il punto di corda in curva, se sei troppo lento allarghi e accelleri se sei troppo largo scali e giri di piu' se no vai col traverso!!!
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 18:54.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com