Bmw è superiore?

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daniele.xxx
00venerdì 31 ottobre 2014 20:00
Ok ragazzi... io ero già iscritto... anni fa! Quando comprai la mia bmw e ne ero curioso in ogni suo particolare, dalla manutenzione alla riparazione!
Ma ora....ora....dopo sei anni di automobile...tirando le somme...mi ha deluso!..anzi deluso sarebbe poco, mi fa proprio incazzare!
Queste macchine hanno enormi problemi (e se ci sono si risolvono), ma la cosa che fa arrabbiare è che i più esperti di riparazione sono su questo forum!Sono tutti bravi a fare le diagnosi col computer, ma quando l'errore è una cosa non segnalata cominciano col cambiare pezzi a caso..uno alla volta..uno dopo l'altro!

Nel 2008 ho comprato la macchina (usata, è del 2006) con 45.000 km, e per 3 anni non si è fatto sentire nessun problema. Ovviamente la uso poco perché lavoro sempre faccio solo 10/15.000 km all'anno e quando la uso non vado certo in autostrada per stasare il fap!!!

Il primo guaio è stata la rottura della turbina, poi il fap intasato, poi la termostatica egr, ma la cosa che ci tengo a precisare è che sono un maniaco della perfezione e faccio scaldare bene la macchina, faccio i tagliandi controllo i livelli.

Per un anno tutto bene e adesso mi si accende ancora la spia del fap irregolare...ancora...ma quanto costa mantenere queste macchine...e che non esca il primo a rispondere che sono sfortunato perchè è la normalità per queste automobili.
I meccanici solitamente non conoscono a fondo l'automobile e anche questo fa rabbia (per la termostatica dell egr ho dovuto dirglielo io di controllarla cosi come per gli errori del fap in centralina).
Per avere una macchina che funzioni bisogna studiare questo forum, e dico studiare,cioè passare ore a leggere cosa è già capitato ad altri oppure guide illustrate per capire il problema.

Uso un pick up ssangyong per lavoro e li non si guarda a risparmiare il pedale dell'acceleratore, si prendono buche,acqua, ghiaccio ...e non mi ha mai dato un problema.
Facendo 2 conti la bmw in 8 anni mi è costata tra acquisto e riparazioni circa il triplo del pick up.

Ho 121.000 km e il cambio automatico non so quanto duri, ovviamente non mi sogno nemmeno di spendere altri 500 euro per un tagliando.
Gia da un paio d'anni pensavo di venderla, ma ovviamente ora non vale niente e di regalarla non mi pare il caso, cosi si continua a mettere dentro soldi sperando sempre che la buona sorte mi accompagni e non sorgano altri guasti.
Qui ci sono anche le persone che dicono "va forte la macchina"...si ma dove vai forte con tutti gli autovelox che ci sono e il prezzo delle multe?
Ma ora parliamo anche un po di altri marchi blasonati, tipo mercedes, che sostanzialmente ha gli stessi problemi di bmw.
Questa è la mia ultima macchina di questo marchio, la prossima vado sulla dacia.Loro sono furbi, hanno preso i pezzi ormai collaudati e affidabili pagandoli una miseria e ci hanno costruito un auto intorno.
Ah, per la cronaca, il motore ssangyong è di derivazione mercedes anni fine 90. Consuma di più ovviamente ma funziona!magari al posto di fare motori sempre più piccoli e potenti potrebbero fare un trattore che fa i 150km/h ma che durasse 1.000.000 di km oppure guadagnerebbe meno?


ego64
00venerdì 31 ottobre 2014 21:39
Se vuoi facciamo scambio con il mio fiat scudo 2000cc 120cv, frizione a 35.000km, due volte barre stabilizatrici, blocco chiave guastato, si scolla la carrozzeria dai supporti interni, tre volte motori alzacristalli guasti, ed altro che non riccordo, puoi guidare quanto piano vuoi non fa meno di 10 Km con un litro la mia X3 2000cc in ciclo urbano fa 13 circa pesa 5 quintali in piu'.
Riguardo al fap, e un problema di tutte le auto se fanno poca strada e comunque ci sono meccanici che sanno il fatto suo ed il problema lo riconoscono subito, il mio non ho niente da dire, onesto e competente, rimanendo che non hai tutti i torti.
filovirus59
00sabato 1 novembre 2014 09:16
non esistono auto esenti da difetti, e le nostre non sono da meno. da una statistica fatta emerge che molti possessori di bmw per risparmiare portano a tagliandare le auto da mecca "qualsiasi" ed è questa una ragione perché le bmw danno problemi. i mecca bmw fanno corsi di aggiornamento e standardizzazione periodici che li tengono sempre "pronti" a mettere mano sui motori e sulle elettroniche che li gestiscono. il mio è un discorso molto generale perché la competenza e professionalità a volte manca anche dai conce ufficiali. la diagnostica non sempre è precisa, specie quando sistemi elettronici si interfacciano tra loro, poi è l'esperienza del mecca che fa la differenza. che dirti, mi dispiace per la tua delusione, ma credimi che le altre non sono tanto meglio delle bimmer.
ego64
00sabato 1 novembre 2014 13:36
Erra quello che volevo far capire, nessuna bimmer e perfetta, e ci sono meccanici che lavorano con passione.
roby320d@
00sabato 1 novembre 2014 23:43
Da parte mia posso solo dirti che se mai avessi avuto intenzione di cambiare mezzo lo avrei fatto solo per salire su una E65,ma visto che all'ultimo tagliando ho verificato tutto il possibile ed immaginabile alla mia vecchietta,compressione compresa,e che tutto dopo quasi 300.000 km è ancora perfetto,mi tengo ancora il mio bel 136cv ancora per un bel po',con l'intenzione magari di metterci su quei pochi optional che le mancano,tipo gli xeno originali ed i sedili riscaldati.
Per il resto come ti hanno detto gli amici gli altri marchi non sono affatto esenti da problemi,anzi....................
[SM=x54375]
daniele.xxx
00domenica 2 novembre 2014 08:08
Roby, la tua macchina va cosi bene per 2 motivi.
Il primo é che la conosci bene anzi benissimo.
Il secondo é che fai una manutenzione superiore alla media...molto superiore e a questo punto ogni auto andrebbe bene spendendo migliaia di euro e cambiando ogni cosa appena si sente un rumorino. Ma per me la concezione di funzionare bene significa fare il minimo indispensabile cioè i tagliandi e materiale di consumo. E se li fai e continuano a sorgere altre rotture qualcosa non va...
Tenchiu
filovirus59
00domenica 2 novembre 2014 10:16
molti associano due fattori: costo auto - affidabilità generale. per esperienze vissuta (a momenti ci ammazzavamo) su una macchina di oltre 6 milioni di euro (a109) un interruttore di fine corsa del costo di 25 euro posto sulla ruota sx rimase chiuso per guasto. cos'è accaduto? semplice: in fase di decollo l'autopilota sente i giri delle turbine e quando sente anche il comando collettivo oltre il 25% della sua escursione sa che la macchina è in volo....ma sente anche l'interruttore di fine corsa che, nel nostro caso ,era guasto e che stava a significare che la ruota era ancora a terra. il sistema era impazzito perchè non riusciva a capire in che condizione stava, (se a terra o in volo) e solo la prontezza di riflessi del collega che ha sganciato subito l'autopilota riprendendo manualmente i comandi ha impedito alla macchina di "cappottarsi". paragone:6 milioni - 25 euro. è stata fatta la segnalazione inconvenienti ed ora nelle procedure di manutenzione è pevista la sostituzione dell'interuttore dopo 50 atterraggi. la domanda è: dovevano rischiare 4 persone prima di provvedere? nelle bmw è la stessa cosa, se il mecca è scrupoloso quando fa la manutenzione, capisce che alcune cosa che non rientrano nei normali controlli vanno fatte comunque. dal filtro vapori olio, al lavaggio del radiatore...e tante altre che se omesse danno e creano problemi dopo il tagliando ufficiale. il mecca è una persona a cui dare fiducia se la merita, non esitate a cambiarlo se le cosa non vanno bene, perchè i soldi che gli date sono buoni e dovete pretendere un lavoro ben fatto.
ego64
00domenica 2 novembre 2014 11:26
Anch'io sono un maniaco della pre manutenzione, anche se i motori oggi te li fanno girare per 30.000km per ogni tagliando, faccio fare uno ho anche due controlli nel tramezzo appunto perche' anche spendendo una cifra modesta in piu' ti salva da rogne peggiori e poi tanto dipende anche da come uno la la guida, non e' riferito a te Daniele.xxx, e generico, chi parte da freddo, chi ha una guida briosa, ecc.
filovirus59
00domenica 2 novembre 2014 11:57
Re:
ego64, 02/11/2014 11:26:

Anch'io sono un maniaco della pre manutenzione, anche se i motori oggi te li fanno girare per 30.000km per ogni tagliando, faccio fare uno ho anche due controlli nel tramezzo appunto perche' anche spendendo una cifra modesta in piu' ti salva da rogne peggiori e poi tanto dipende anche da come uno la la guida, non e' riferito a te Daniele.xxx, e generico, chi parte da freddo, chi ha una guida briosa, ecc.




naturalmente lo stile di guida influisce moltissimo sulla durata del motore ed organi collegati (turba).
friulangler
00domenica 2 novembre 2014 12:13
Purtroppo le auto recenti, non solo BMW, sono stracariche di elettronica ed accessori, quindi molto meno affidabili, rispetto alle versioni di diversi anni fà..Tagliandi scrupolosi, stile di guida consono, conoscenza del mezzo.. Per ''mitigare'' gli eventuali imprevisti [SM=x54375]
daniele.xxx
00domenica 2 novembre 2014 14:53
Re:
friulangler, 02/11/2014 12:13:

Purtroppo le auto recenti, non solo BMW, sono stracariche di elettronica ed accessori, quindi molto meno affidabili, rispetto alle versioni di diversi anni fà..Tagliandi scrupolosi, stile di guida consono, conoscenza del mezzo.. Per ''mitigare'' gli eventuali imprevisti [SM=x54375]




La conoscenza del mezzo é una cosa estremamente difficile che solo chi lo fa di lavoro o chi ha moltissimo tempo libero può avere.
Come detto prima molti meccanici vanno per tentativi mentre altri non ci arrivano nemmeno a capire il problema.
Ma una persona normale come fa ad avere questa conoscenza? O ti leggi i forum o lavori in un concessionario.
Poi visto che ogni modello ha caratteristiche diverse dalle altre al massimo puoi conoscere la tua macchina e quando l'hai studiata bene é ora di venderla.
Non ci trovo niente di eccezionale nelle bmw moderne a parte la linea,se il progresso é spendere di più nell'acquisto e nel mantenimento del mezzo, siamo messi male.
Per la cronaca in famiglia ho anche una e39 benzina 2.0 del 99.... Bhe quella non ha avuto problemi( solo 2 batterie).
Ovviamente l'elettronica in quella macchina é solo la minima indispensabile e in quel caso il maggior prezzo pagato all acquisto ha un senso in quanto ho speso solo il minimo indispensabile per mantenerla.
filovirus59
00domenica 2 novembre 2014 16:39
Re:
friulangler, 02/11/2014 12:13:

Purtroppo le auto recenti, non solo BMW, sono stracariche di elettronica ed accessori, quindi molto meno affidabili, rispetto alle versioni di diversi anni fà..Tagliandi scrupolosi, stile di guida consono, conoscenza del mezzo.. Per ''mitigare'' gli eventuali imprevisti [SM=x54375]




vero, una volta si rimaneva a piedi con i diesel solo per mancanza di gasolio..oggi una massa ossidata ti fa dannare. l'elettronica però è nata per coloro che amano la guida estrema, per far gestire meglio le auto a trazione posteriore in condizioni di scarsa aderenza. l'elettronica sicuramente da una grossa mano, ma con il tempo non è esente da problemi. tutte le auto oggi sono così, non si salva neanche la panda.
///Mman
00domenica 2 novembre 2014 20:59
Faccio un discorso a dire la verità più generale....

Avendo Bmw e Vw , posso dire che la qualità negli anni NON è migliorata... ma sicuramente peggiorata per alcuni componenti dell'auto.

La E36 del passato che avevo mi dava la sensazione che saliti a bordo la qualità si potesse "palpare" a vista d'occhio cosa che nelle vetture realizzate negli ultimi anni non riesco a percepire.

Anzi... si riesce a percepire sicuramente su modelli di alta gamma, ma questo è un altro discorso.

La mia E90 per altro restyling ha già le guarnizioni porta tutte da cambiare in quanto sono mangiate e consumate....cosa davvero incredibile ! Uno scherzetto che mi viene a costare tra acquisto guarnizioni, lavoro ecc... dai 300 - 400 Euro e su queste cose la bmw non risponde per la garanzia...

Sull'ultima serie F30 penso e spero sia aumentata la qualità del prodotto, ma come si sa , in tutte le cose si cerca di risparmiare per poter dare un "ciclo di vita" del materiale e quindi poterne vendere ancora....

Sarà ancora così ?....

19tds
00domenica 2 novembre 2014 21:49
Io per quanto riguarda la mia non posso lamentarmi, 251.000 km e solo tagliandi, unica pecca rifatta la pompa vp44 e la frizione, tieni conto che traino roulotte e carrelli.
roby320d@
00domenica 2 novembre 2014 23:58
Re:
daniele.xxx, 02/11/2014 08:08:

Roby, la tua macchina va cosi bene per 2 motivi.
Il primo é che la conosci bene anzi benissimo.
Il secondo é che fai una manutenzione superiore alla media...molto superiore e a questo punto ogni auto andrebbe bene spendendo migliaia di euro e cambiando ogni cosa appena si sente un rumorino. Ma per me la concezione di funzionare bene significa fare il minimo indispensabile cioè i tagliandi e materiale di consumo. E se li fai e continuano a sorgere altre rotture qualcosa non va...
Tenchiu




Il punto invece è proprio questo,forse non mi sono spiegato bene prima.
In tutti questi anni la sola grossa spesa che ho effettuato è stata la sostituzione del gruppo volano-frizione,ma per il resto solamente normali tagliandi e relativi materiali di consumo.
Fare un tagliando ai 15.000 km anziché ai previsti 22.000 è appunto una precauzione che alla lunga ti farà enormemente risparmiare nel futuro,ovviamente usando però materiali e lubrificanti rispondenti alle specifiche richieste.
In sostanza non sostituire mai il Castrol con l'Olio Sasso.
Come detto prima in quasi 300.000 km mai avuto nessun tipo di problema al motore,alla turbina,al cambio,e nemmeno all'elettronica.
Altra cosettina,mai risparmiare sull'acquisto degli pneumatici.
[SM=x54338]
friulangler
00lunedì 3 novembre 2014 10:46
Re: Re:
daniele.xxx, 02/11/2014 14:53:




La conoscenza del mezzo é una cosa estremamente difficile che solo chi lo fa di lavoro o chi ha moltissimo tempo libero può avere.
Come detto prima molti meccanici vanno per tentativi mentre altri non ci arrivano nemmeno a capire il problema.
Ma una persona normale come fa ad avere questa conoscenza? O ti leggi i forum o lavori in un concessionario.
Poi visto che ogni modello ha caratteristiche diverse dalle altre al massimo puoi conoscere la tua macchina e quando l'hai studiata bene é ora di venderla.
Non ci trovo niente di eccezionale nelle bmw moderne a parte la linea,se il progresso é spendere di più nell'acquisto e nel mantenimento del mezzo, siamo messi male.
Per la cronaca in famiglia ho anche una e39 benzina 2.0 del 99.... Bhe quella non ha avuto problemi( solo 2 batterie).
Ovviamente l'elettronica in quella macchina é solo la minima indispensabile e in quel caso il maggior prezzo pagato all acquisto ha un senso in quanto ho speso solo il minimo indispensabile per mantenerla.



Ciao,
comunque intendevo perlomeno una minima conoscenza : livelli,batteria,battistrada, cinghie..Poi si fà quel che si può :)
Non sono sfavorevole all'elettronica, anzi..Elettrauto e meccanici devono lavorare pure loro. Meglio magari con le auto degli altri [SM=x54375]

friulangler
00lunedì 3 novembre 2014 10:51
Re: Re:
filovirus59, 02/11/2014 16:39:




vero, una volta si rimaneva a piedi con i diesel solo per mancanza di gasolio..oggi una massa ossidata ti fa dannare. l'elettronica però è nata per coloro che amano la guida estrema, per far gestire meglio le auto a trazione posteriore in condizioni di scarsa aderenza. l'elettronica sicuramente da una grossa mano, ma con il tempo non è esente da problemi. tutte le auto oggi sono così, non si salva neanche la panda.



Ciao,
concordo. Poi, quello che non c'è, non si può rompere :)

Dworks
00lunedì 3 novembre 2014 16:27
Re: Re:
roby320d@, 02/11/2014 23:58:




Il punto invece è proprio questo,forse non mi sono spiegato bene prima.
In tutti questi anni la sola grossa spesa che ho effettuato è stata la sostituzione del gruppo volano-frizione,ma per il resto solamente normali tagliandi e relativi materiali di consumo.
Fare un tagliando ai 15.000 km anziché ai previsti 22.000 è appunto una precauzione che alla lunga ti farà enormemente risparmiare nel futuro,ovviamente usando però materiali e lubrificanti rispondenti alle specifiche richieste.
In sostanza non sostituire mai il Castrol con l'Olio Sasso.
Come detto prima in quasi 300.000 km mai avuto nessun tipo di problema al motore,alla turbina,al cambio,e nemmeno all'elettronica.
Altra cosettina,mai risparmiare sull'acquisto degli pneumatici.
[SM=x54338]




Roberto a te é capitato anche perchè hai il "vecchio" e longevo M47 da 100KW.
Io - che cambio l'olio sempre sotto i 10000km (invece che a 30000km), primo cambio olio a 1500km, secondo a 10000km e via di conseguenza con olio Castrol e filtro, oltre che tutto quanto previsto dai vari tagliandi. E faccio interventi in anticipo che nemmeno BMW prevede (per esempio olii differenziali e ripartitori a 50000km, olio cambio a 58000km quando BMW indica che NON devono essere cambiati): ho un libretto service e fatture che sembrano occupano un intero fascicolo, eppure 2 interventi alla distribuzione ed un motore nuovo.
Lo stesso per la Mini Cooper S che ebbe identica sorte, con motore nuovo per "elevata difettosità dell'unità motrice"...
Così come 15 giorni fa ho sostituito il glicole (olio comunemente) dei freni e - in occasione della sostituzione del motore - ho fatto cambiare a mie spese tutto il liquido di raffreddamento, con pulizia di tutti gli scambiatori aria/acqua, aria/aria, acqua olio e via dicendo, eppure adesso la mia Xdrive con il freddo fa rumore (pochissimo, ma io sono pignolo e mi disturba "fisicamente"...) alle pulegge varie e devo sostituirle: altro intervento, altre 180€ preventivate, altro tempo perso a portare e riprendere la vettura.
Per non dire il porgicintura sostituito a carissimo prezzo che ha lo stesso problema di quello sostituito, al pari dell'aggiornamento di tutti i software vettura che dovrà essere rifatto per un "bug" nel software installato...
Eppure la tratto al meglio con adeguati e corretti warm up e cool down, mai limitatore, difficilmente oltre i 150km/h dove possibile, addirittura molto raramente pioggia, mai città o file, piede leggero e guida accorta a mantenere il mezzo, ma i soldi spesi in manutenzione sono comunque veramente tanti. Troppi.

Quindi sinceramente non posso dire che la mia esperienza sia così positiva, soprattutto in relazione al prezzo di acquisto e al costo di manutenzione di un'auto che é forse "Premium" ma non di lusso.

Speriamo nelle prossime serie, perchè - per quanto BMW nella maggior parte dei casi (ma non in tutti) mi é venuta incontro - al momento se uso la ragione, non ne comprerei un'altra. Poi é anche vero che gli altri non sono troppo meglio, ma le "mie" auto aziendali del bistrattato prodotto italiano, trattate oggettivametne peggio (perché in questo caso la manutenzione é a carico di altri e come tale eseguita), di questi problemi non ne hanno mai avuti.
ego64
00lunedì 3 novembre 2014 21:29
Se pero' andiamo a vedere le auto costruite negli anni 60/70 semplici con zero elettronica, motori con carburatore, frizione a filo e analiziamo le rogne che potevano avere paragonandole alle auto dei giorni nostri complesse con tanta elettronica, motori controllati da centraline tanti accessori forse troveremo che sono piu' affidabili ora che anni fa',non e' vero ho sbaglio.
roby320d@
00lunedì 3 novembre 2014 22:32
Re:
ego64, 03/11/2014 21:29:

Se pero' andiamo a vedere le auto costruite negli anni 60/70 semplici con zero elettronica, motori con carburatore, frizione a filo e analiziamo le rogne che potevano avere paragonandole alle auto dei giorni nostri complesse con tanta elettronica, motori controllati da centraline tanti accessori forse troveremo che sono piu' affidabili ora che anni fa',non e' vero ho sbaglio.



Non credo sai?
In passato con altra vettura tedesca sono arrivato ad oltre un milione di km,ed ultimamente prima di rottamarla aveva avuto solo un problema al motorino di avviamento,e funzionava ancora benissimo....
Ovviamente niente elettronica e un bel carburatore con sopra il diffusore del gpl................
Altre vetture anche precedenti a 300.000 km erano solo in rodaggio.....
Vero comunque che l'M47 per romperlo devi dargli le martellate,al pari del fratellino più grande M57.
[SM=x54328]
daniele.xxx
00martedì 4 novembre 2014 07:55
Io mi riferivo più che altro agli anni 90.
Le auto piccole di quel periodo erano catorci, ma le auro di lusso tipo la Mercedes classe e erano il top di affidabilità e non per niente stanno ancora girando oggi in Albania. E vorrei ricordare che alcuni particolari come i sedili con le molle impacchettate singolarmente erano meglio di quelli di oggi, si é smesso di produrli solo per una questione economica. Inoltre chi conosce quella macchina da che aveva uno sterzo fantastico anche questo soppresso per ragioni economiche. Ovviamente il 2.0 benzina non arrivava a 10 km al litro, ma nemmeno ti lasciava in panne con migliaia di euro di danni.
Ognuno ha la sua opinione ma io sono estremamente pratico e bado alla sostanza e mi sento preso in giro se spendo cosi tanti soldi per acquistare un auto e mi ritrovo con problemi infiniti.
Vorrei tanto continuare con l'inutilità del dpf che serve per adeguare i motori alla carta...ma verrebbe un discorso troppo lungo.
franz60
00martedì 4 novembre 2014 17:03
.....[SM=x54328] fratello.....

.....secondo me il problema non è il marchio, di prestigio o meno ma è il fatto che in passato i marchi di prestigio erano davvero tali e poi venivano tutte le altre, adesso invece a causa della crisi o meno ed a causa dell'incredibile aumento dell'elettronica, anche la più piccola utilitaria diventa non facile da gestire al meglio, insomma è come quando le Alfa Romeo erano solo motore, carburatori ed ammortizzatori, il resto contava poco prendete un' Alfa oggi, idem quindi dico di bmw, mercedes, vw, eccetera, troppa elettronica, io, come Roby ci teniamo stretta la sempre valida E46 la quale paragono alle Alfa a carburatori, insomma è ancora una bmw nata nell'epoca in cui ci tenevano a produrre roba di livello, adesso per badare al risparmio usano materiali più scadenti, le fanno costruire in giro per il mondo, fanno errori di progettazione (vedi quel famigerato motore che di pumto in bianco rompe la catena di distribuzione, potrei andare di lungo ma mi fermo qui.....

.....dico solo una cosa sui meccanici, secondo me vale l'esperienza e non il corso di aggiornamento a prescindere dal fatto se questo lavora in bmw o da privato, un bravo e vecchio meccanico rimane un bravo meccanico, certo su quelle nuove tutta elettronica un minimo di esperienza ci vuole anche solo per far funzionare il pc e riuscire a capire il software relativo, ma da qui a dire che è un bravo meccanico secondo me ce ne vuole !?!?..... [SM=x54337]

.....[SM=x54339].....[SM=x54328].....
friulangler
00mercoledì 5 novembre 2014 11:41
Re:
franz60, 04/11/2014 17:03:

.....[SM=x54328] fratello.....

.....secondo me il problema non è il marchio, di prestigio o meno ma è il fatto che in passato i marchi di prestigio erano davvero tali e poi venivano tutte le altre, adesso invece a causa della crisi o meno ed a causa dell'incredibile aumento dell'elettronica, anche la più piccola utilitaria diventa non facile da gestire al meglio, insomma è come quando le Alfa Romeo erano solo motore, carburatori ed ammortizzatori, il resto contava poco prendete un' Alfa oggi, idem quindi dico di bmw, mercedes, vw, eccetera, troppa elettronica, io, come Roby ci teniamo stretta la sempre valida E46 la quale paragono alle Alfa a carburatori, insomma è ancora una bmw nata nell'epoca in cui ci tenevano a produrre roba di livello, adesso per badare al risparmio usano materiali più scadenti, le fanno costruire in giro per il mondo, fanno errori di progettazione (vedi quel famigerato motore che di pumto in bianco rompe la catena di distribuzione, potrei andare di lungo ma mi fermo qui.....

.....dico solo una cosa sui meccanici, secondo me vale l'esperienza e non il corso di aggiornamento a prescindere dal fatto se questo lavora in bmw o da privato, un bravo e vecchio meccanico rimane un bravo meccanico, certo su quelle nuove tutta elettronica un minimo di esperienza ci vuole anche solo per far funzionare il pc e riuscire a capire il software relativo, ma da qui a dire che è un bravo meccanico secondo me ce ne vuole !?!?..... [SM=x54337]

.....[SM=x54339].....[SM=x54328].....



Ciao,
ecco.. io avevo pure un'Alfa a Carburatori 80's, (per me ce n'erano anche più di 4 :)),''Red Devil'' [SM=x54329] La ricordo ancora con piacere, ed un pizzico di nostalgia..

mary-31
00mercoledì 5 novembre 2014 18:03
Re:
franz60, 04/11/2014 17:03:

.....[SM=x54328] fratello.....

.....secondo me il problema non è il marchio, di prestigio o meno ma è il fatto che in passato i marchi di prestigio erano davvero tali e poi venivano tutte le altre, adesso invece a causa della crisi o meno ed a causa dell'incredibile aumento dell'elettronica, anche la più piccola utilitaria diventa non facile da gestire al meglio, insomma è come quando le Alfa Romeo erano solo motore, carburatori ed ammortizzatori, il resto contava poco prendete un' Alfa oggi, idem quindi dico di bmw, mercedes, vw, eccetera, troppa elettronica, io, come Roby ci teniamo stretta la sempre valida E46 la quale paragono alle Alfa a carburatori, insomma è ancora una bmw nata nell'epoca in cui ci tenevano a produrre roba di livello, adesso per badare al risparmio usano materiali più scadenti, le fanno costruire in giro per il mondo, fanno errori di progettazione (vedi quel famigerato motore che di pumto in bianco rompe la catena di distribuzione, potrei andare di lungo ma mi fermo qui.....

.....dico solo una cosa sui meccanici, secondo me vale l'esperienza e non il corso di aggiornamento a prescindere dal fatto se questo lavora in bmw o da privato, un bravo e vecchio meccanico rimane un bravo meccanico, certo su quelle nuove tutta elettronica un minimo di esperienza ci vuole anche solo per far funzionare il pc e riuscire a capire il software relativo, ma da qui a dire che è un bravo meccanico secondo me ce ne vuole !?!?..... [SM=x54337]

.....[SM=x54339].....[SM=x54328].....




[SM=x54328] [SM=g3949251]
pensa io la mia l'ho comprata online senza vederla e provarla dal vivo, ho mandato tutti i documenti via fax,e va che e una meraviglia, e stao amore a ptima vista [SM=x54330]
per comprare una nuova adesso...mah non saprei....come dice franz le auto una volta erano fatte meglio [SM=g2396170]
Matt Joe Blues
00giovedì 6 novembre 2014 01:06
Per quanto riguarda le vetture d'epoca, soprattutto E30 (non a carburatori) vi assicuro che sono muletti.

Ne ho vista una a 680.000 km e tenuta pure male!
Andre46power
00domenica 11 gennaio 2015 23:57
Ciao,io credo sia un anche problema di scelta della motorizzazione,purtoppo i propulsori diesel di ultima generazione con fap sono studiati per fare molti Km l'anno(almeno 20000) e soffrono i piccoli tratti,comunque ci sono specialisti che lo possono eliminare rimappando la centralina.Per quanto riguarda i mecca è vero che si trova
molta incompetenza in giro ma spesso anche nelle stesse officine BMW.
Anche i mecca multimarca,se seri,fanno costanti corsi di aggiornamento(es. in bosch)validi quanto quelli bmw
shelby79
00lunedì 12 gennaio 2015 09:40
Re:
mah..per me si tratta di fortuna ..tutte le auto non sono esenti da problemi.Puoi trovare la supertagliandata che ogni 2000 km ha qualcosa come quella che c ha olio da 7 anni che va come un treno.Io sinceramente ho avuto fortuna,100000km e 6 anni e mezzo senza cambiar una lampadina (a parte un incidente non dovuto a me con cambio di vari pezzi e una batteria cambiata ancora funzionante!!!).Anche l audi della moglie di 4 anni e mezzo uguale...Poi sono quello che butta via 1 litro di olio,per far scolar tutto l olio esausto dalla coppa..ma per me si tratta di fortuna.Certo...ho sempre detto che la prima rogna passa,alla seconda la macchina la vendo..


Eagledare
00martedì 13 gennaio 2015 18:06
molto fa come si tiene alla manutenzione della macchina, ma una cosa è certa, bmw negli ultimi anni sta deludendo
daniele.xxx
00mercoledì 14 gennaio 2015 07:29
Re:
Eagledare, 13/01/2015 18:06:

molto fa come si tiene alla manutenzione della macchina, ma una cosa è certa, bmw negli ultimi anni sta deludendo




Finalmente un altro utente sincero.
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