Calano gli incidenti ma.....

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
1furia@
00mercoledì 16 novembre 2011 12:57
Calano gli incidenti. Ma...
Pubblicato alle 13:28 in:Sicurezza.it

L’anno scorso, in Italia, i sinistri sono scesi dell’1,9% rispetto al 2009. Però siamo ben lontani dall’obiettivo fissato dall’Unione europea nel 2001: dimezzare le vittime stradali in dieci anni. Ci siamo fermati a -42,4%.

PIÙ SICUREZZA - Nel 2010, in Italia, 211.404 incidenti stradali, con 4090 morti e 302.735 feriti: Ë il “bollettino di guerra” fornito dall’Istat, l’Istituto nazionale di statistica, sulla base dei verbali delle forze dell’ordine. La notizia buona è che, rispetto al 2009, sono calati i sinistri (-1,9%), le lesioni personali (-1,5%) e i decessi (-3,5%). Quella cattiva è che, rispetto all’obiettivo fissato dall’Unione europea nel 2001 (dimezzare le vittime stradali in dieci anni), ci siamo fermati a un -42,4%, contro una media europea del -42,8%.

MALE LE AUTOSTRADE - Nelle città, nel 2010, incidenti e morti sono diminuiti rispettivamente del 2,2% e del 7%. Sulle autostrade, il numero dei sinistri è sceso dell’1%; però le vittime sono aumentate del 7,4% e i feriti dello 0,6%. Un risultato in controtendenza con quanto rilevato nel 2009, quando era stata registrata una flessione del 22,6% di morti sulla rete autostradale, specie grazie al Tutor
filovirus59
00mercoledì 16 novembre 2011 20:38
tutor che spesso non funzionano perchè il passaggio di mezzi (anche pesanti) sui sensori abbinato all'umidità dovuta a pioggie varie fanno si che le infiltrazioni d'acqua mandano o in corto circuito o interrompono la spirale induttiva del sensore immersa nell'asfalto....quindi una volta che si sparge la voce tutti corrono come prima.
3eventi
00giovedì 17 novembre 2011 00:59
Re:
filovirus59, 16/11/2011 20.38:

tutor che spesso non funzionano perchè il passaggio di mezzi (anche pesanti) sui sensori abbinato all'umidità dovuta a pioggie varie fanno si che le infiltrazioni d'acqua mandano o in corto circuito o interrompono la spirale induttiva del sensore immersa nell'asfalto....quindi una volta che si sparge la voce tutti corrono come prima.




... buona a sapersi... riguardi agli incidenti i dati non sono confortanti ma mi chiedo se tangono conto che i mezzi in circolazione aumentano di anno in anno, in autostrada tanti vanno a pene di segugio e le auto di oggi rendono troppo sicuri certi imbranati... quindi sarà difficile che quei brutti numeri calino. [SM=x54337]
Marco78black
00giovedì 17 novembre 2011 01:45
Il traguardo del 50% di incidenti in meno sarà lontano
ma la cosa che mi fa rodere il [SM=x54359]
leggendo comunque un calo del 42,4%
è che di tutto ciò le assicurazioni se ne sbattono le palle
e continuano ad aumentare!

Quando introdussero la patente a punti dissero che
col calo degli incidenti sarebbero diminuiti anche i costi
dell'assicurazione ed invece... [SM=g1998484]
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 18:03.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com