Confronto BMW X1 vs. Audi Q5

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Ferrus39
00martedì 26 gennaio 2010 14:25
Vi segnalo questo interessante confronto tra la nuova arrivata di casa BMW e l'avversaria della casa dai 'quattro anelli'. Ci sono delle singolari coincidenze...

filovirus59
00martedì 26 gennaio 2010 15:10
belle auto....con leggera preferenza per la bimmer.
bruce 7
00martedì 26 gennaio 2010 19:45
Re:
filovirus59, 26/01/2010 15.10:

belle auto....con leggera preferenza per la bimmer.




[SM=x57154],la bimmer è sempre la bimmer...
19tds
00mercoledì 27 gennaio 2010 11:42
Io anche preferisco di gran lunga la Bimmer.
XD-MEN
00mercoledì 27 gennaio 2010 12:06
aaahhhhhhhhh

...potessi mi prenderei subito la X1
Jeep00
00mercoledì 27 gennaio 2010 12:59
Se cerchi un consiglio per l'acquisto mi sembra ovvio che sul forum Bmw la scelta è ovvia, se l'ho fai a termine di paragone non saprei dirti
giosamma
00giovedì 28 gennaio 2010 01:11
è proprio bella la X1!!!!
niente da dire!!!!
mario_69
00giovedì 28 gennaio 2010 04:04
[SM=x57152] Bella X1 ho vista una altro giorno in conccesionaria BMW spettacolo... [SM=x54330] [SM=x54330]
aleparmi
00giovedì 28 gennaio 2010 08:27
Re:
Jeep00, 27/01/2010 12.59:

Se cerchi un consiglio per l'acquisto mi sembra ovvio che sul forum Bmw la scelta è ovvia, se l'ho fai a termine di paragone non saprei dirti




Concordo, da amante delle BMW anch'io direi X1, da amante dei SUV però vedo meglio il Q5, lo vedo più simile all'X3. L'X1 la vedrei più simile ad un'allroad più che ad un SUV vero e proprio. A mio parere.
[SM=x54328]
mario_69
00giovedì 28 gennaio 2010 14:05
Re: Re:
aleparmi, 28/01/2010 8.27:




Concordo, da amante delle BMW anch'io direi X1, da amante dei SUV però vedo meglio il Q5, lo vedo più simile all'X3. L'X1 la vedrei più simile ad un'allroad più che ad un SUV vero e proprio. A mio parere.
[SM=x54328]




Purtroppo la Q5 io vedo come una locomotiva,un pulman,un carroarmato.... [SM=x54349] e poi il confronto viene fatto con X5,X6 la Q5.... [SM=x54328]
franz60
00mercoledì 3 febbraio 2010 20:15
..... [SM=x54328] fratello.....

.....qualcuno, parlandone negativamente (audista chiaramente), mi diceva che la X1 è uguale all'audi in questione, adesso che le vedo devo dire che è vero !!.....

.....in questo caso quindi, oggettivamente, bisogna dire che ha "torto" o "copiato" chi è arrivato per secondo !!..... [SM=x54337]

..... [SM=x54339] ..... [SM=x54328] .....
mario_69
00venerdì 5 febbraio 2010 09:11
Re:
franz60, 03/02/2010 20.15:

..... [SM=x54328] fratello.....

.....qualcuno, parlandone negativamente (audista chiaramente), mi diceva che la X1 è uguale all'audi in questione, adesso che le vedo devo dire che è vero !!.....

.....in questo caso quindi, oggettivamente, bisogna dire che ha "torto" o "copiato" chi è arrivato per secondo !!..... [SM=x54337]

..... [SM=x54339] ..... [SM=x54328] .....




.....ma prima di tutto i quatro anelli adesso 15 anni nemmeno magari una linea particolare,sono loro che hanno copiatto tutto,(poi qualche audista dicce che addiritura la BMW)mi fa ridere,adesso con la mascherina le audi sono tutte ugualle tra loro è no vedo come si asomiglia con la BMW.... [SM=x54371]
franz60
00venerdì 5 febbraio 2010 16:39
Re: Re:
mario_69, 05/02/2010 9.11:




.....ma prima di tutto i quatro anelli adesso 15 anni nemmeno magari una linea particolare,sono loro che hanno copiatto tutto,(poi qualche audista dicce che addiritura la BMW)mi fa ridere,adesso con la mascherina le audi sono tutte ugualle tra loro è no vedo come si asomiglia con la BMW.... [SM=x54371]




..... [SM=x54328] fratello.....

.....Mario è chiaro che si sta parlando della linea in generale, certo poi i particolari fanno la differenza, e che differenza !!..... [SM=x54375] [SM=x1454556]

..... [SM=x54339] ..... [SM=x54328] .....
mario_69
00venerdì 5 febbraio 2010 21:41
Re: Re: Re:
franz60, 05/02/2010 16.39:




..... [SM=x54328] fratello.....

.....Mario è chiaro che si sta parlando della linea in generale, certo poi i particolari fanno la differenza, e che differenza !!..... [SM=x54375] [SM=x1454556]

..... [SM=x54339] ..... [SM=x54328] .....




quando è nata la X5 i quatro anelli neanche non sa che cosa e un suv....

X1 è una X5 piccola ma piccola..... [SM=x54348]
Dworks
00sabato 6 febbraio 2010 10:50
Re: Re: Re:
franz60, 05/02/2010 16.39:




..... [SM=x54328] fratello.....

.....Mario è chiaro che si sta parlando della linea in generale, certo poi i particolari fanno la differenza, e che differenza !!..... [SM=x54375] [SM=x1454556]

..... [SM=x54339] ..... [SM=x54328] .....




Un pò di controtendenza [SM=x54344]
Indipendentemente dalle considerazioni personali a livello di linea e fedeltà di marchio, tecnicamente la trasmissione Audi è avanti anni luce a quella BMW, e su un SUV dovrebbe contare quella...
Ovviamente il sistema "Quattro" e non il "4Motion", se non altro perchè il primo monta il Torsen.

E se vogliamo parlare di trsmissioni di alto livello per SUV, escludendo quindi i fuoristrada puri, il sistema WV che monta anche Porsche é uno spettacolo...

[SM=x54328]
mario_69
00sabato 6 febbraio 2010 11:42
Re: Re: Re: Re:
Dworks, 06/02/2010 10.50:




Un pò di controtendenza [SM=x54344]
Indipendentemente dalle considerazioni personali a livello di linea e fedeltà di marchio, tecnicamente la trasmissione Audi è avanti anni luce a quella BMW, e su un SUV dovrebbe contare quella...
Ovviamente il sistema "Quattro" e non il "4Motion", se non altro perchè il primo monta il Torsen.

E se vogliamo parlare di trsmissioni di alto livello per SUV, escludendo quindi i fuoristrada puri, il sistema WV che monta anche Porsche é uno spettacolo...

[SM=x54328]




Guarda che io sto parlando del X5 e la sua vincinta sul mercato in tutto 'l mondo alla sua uscita,Dworks pur troppo te devi guarda le cose prima dall inizio,e siamo parlando del disegnio,la linea sportiva....

puo essere avanti luce come dicci te(non ci credo proprio)che voi dire che ci voile tanto cervello per fare 4motion..... [SM=x54343]

[SM=g1998486](conosci un po di storia BMW Dworks?)se non ti prego senza ofessa farci una bella lettura tutta la storia bmw è inutile parlare le cose buttate in aria........ [SM=x54341]
blakkflame
00sabato 6 febbraio 2010 13:07
Re:
Ferrus39, 26/01/2010 14.25:

Vi segnalo questo interessante confronto tra la nuova arrivata di casa BMW e l'avversaria della casa dai 'quattro anelli'. Ci sono delle singolari coincidenze...





[SM=x54331] Purtroppo l' X1 NON riesco proprio a digerirla !!! [SM=x54336]
Dworks
00sabato 6 febbraio 2010 13:36
Re: Re: Re: Re: Re:
mario_69, 06/02/2010 11.42:




Guarda che io sto parlando del X5 e la sua vincinta sul mercato in tutto 'l mondo alla sua uscita,Dworks pur troppo te devi guarda le cose prima dall inizio,e siamo parlando del disegnio,la linea sportiva....

puo essere avanti luce come dicci te(non ci credo proprio)che voi dire che ci voile tanto cervello per fare 4motion..... [SM=x54343]

[SM=g1998486](conosci un po di storia BMW Dworks?)se non ti prego senza ofessa farci una bella lettura tutta la storia bmw è inutile parlare le cose buttate in aria........ [SM=x54341]




Marius,
avevo scritto sia che avrei parlato in contro tendenza sia che escludevo il concetto di linea o fedeltà al marchio.
Tra l'altro rispondendo a Franz che si riferiva ai contenuti.
Io rispetto tutte le tue idee e preferenze, ma può capitare che abbia idee diverse dalle tue e quelle dagli altri perchè mi baso su esperienze dirette e sulla tecnica reale, visto le auto - oltre che passione - sono il mio lavoro.

Per la storia BMW ti dico che faccio l'ingegnere da quasi 20anni, ho lavorato sia in BMW che in Audi e adesso sono nell'azienda più ambita al mondo: valgo come tutti gli altri, ma sono abbastanza sicuro di avere una buona visione della tecnica della quale - a differenza dell'estetica - non ci sono troppe possibilità di farsi prendere da scelte di "cuore".
La trasmissione Xdrive non è adatta a fare molto, e semplificando, gestisce i trasferimenti di coppia tramite i freni [SM=x1446423] , Audi nella sua QUATTRO (non 4Motion) utilizza il Torsen. Eventualmente - e come dici tu, senza offesa - prova a leggere del differenziale Torsen e della matematica che lo regola, ed allora ti sarà evidente la differenza.

Quanto a BMW, come ho avuto modo di dire in precedenza, non si riportano nella storia innovazioni tali da avanzare il livello delle automobili in generale, quali è stato - per esempio - l'ABS sviluppato da Mercedes, il common rail e così via.
Può darsi che la mia ignoranza non ne ricordi alcuna, quindi invito tutti a ricordarmele: ovviamene non potenze specifiche elevate (che tutti sanno fare) o innovazioni estetiche, mi riferisco proprio a pietre miliari nella storia dell'automobilismo...

[SM=x54328]
Ferrus39
00sabato 6 febbraio 2010 14:50
Re: Re: Re: Re: Re: Re:
Dworks, 06/02/2010 13.36:




Marius,
avevo scritto sia che avrei parlato in contro tendenza sia che escludevo il concetto di linea o fedeltà al marchio.
Tra l'altro rispondendo a Franz che si riferiva ai contenuti.
Io rispetto tutte le tue idee e preferenze, ma può capitare che abbia idee diverse dalle tue e quelle dagli altri perchè mi baso su esperienze dirette e sulla tecnica reale, visto le auto - oltre che passione - sono il mio lavoro.

Per la storia BMW ti dico che faccio l'ingegnere da quasi 20anni, ho lavorato sia in BMW che in Audi e adesso sono nell'azienda più ambita al mondo: valgo come tutti gli altri, ma sono abbastanza sicuro di avere una buona visione della tecnica della quale - a differenza dell'estetica - non ci sono troppe possibilità di farsi prendere da scelte di "cuore".
La trasmissione Xdrive non è adatta a fare molto, e semplificando, gestisce i trasferimenti di coppia tramite i freni [SM=x1446423] , Audi nella sua QUATTRO (non 4Motion) utilizza il Torsen. Eventualmente - e come dici tu, senza offesa - prova a leggere del differenziale Torsen e della matematica che lo regola, ed allora ti sarà evidente la differenza.

Quanto a BMW, come ho avuto modo di dire in precedenza, non si riportano nella storia innovazioni tali da avanzare il livello delle automobili in generale, quali è stato - per esempio - l'ABS sviluppato da Mercedes, il common rail e così via.
Può darsi che la mia ignoranza non ne ricordi alcuna, quindi invito tutti a ricordarmele: ovviamene non potenze specifiche elevate (che tutti sanno fare) o innovazioni estetiche, mi riferisco proprio a pietre miliari nella storia dell'automobilismo...

[SM=x54328]




Ciao Dworks,
concordo con te sulla questione del Xdrive.
Però qualche innovazione la BMW l'ha anche apportata... per esempio questa. [SM=x54338]
Me ne ricordavo ed ho trovato conferma sul web.


Dworks
00sabato 6 febbraio 2010 15:03
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re:
Ferrus39, 06/02/2010 14.50:




Ciao Dworks,
concordo con te sulla questione del Xdrive.
Però qualche innovazione la BMW l'ha anche apportata... per esempio questa. [SM=x54338]
Me ne ricordavo ed ho trovato conferma sul web.






Sì, niente da eccepire...
Mi riferivo a innovazioni applicate su tutte le auto, come appunto l'ABS, il common rail, la sonda Lambda, il cambio robotizzto e via dicendo.

Scusate l'OT.

[SM=x54328]
blakkflame
00domenica 7 febbraio 2010 10:49
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re:
Dworks, 06/02/2010 15.03:




Sì, niente da eccepire...
Mi riferivo a innovazioni applicate su tutte le auto, come appunto l'ABS, il common rail, la sonda Lambda, il cambio robotizzto e via dicendo.

Scusate l'OT.

[SM=x54328]




[SM=x54331] Continuo con [SM=g1998486] ......
Non é di derivazione Honda col V-Tec ???? [SM=x54337]
Ferrus39
00domenica 7 febbraio 2010 10:58
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re:
blakkflame, 07/02/2010 10.49:




[SM=x54331] Continuo con [SM=g1998486] ......
Non é di derivazione Honda col V-Tec ???? [SM=x54337]




Stando a quanto riportato da Wikipedia, così come da molti altri siti, sembrerebbe un brevetto BMW.
Ovviamente sulla fasatura delle valvole ci hanno lavorato, e continuano a lavorarci, molti costruttori...

questo è un elenco riportato sempre su Wikipedia:

VVT-i e VVT-iE, sono dei sistemi progettati da Toyota
VTEC, è un tipo di sistema progettato da Honda e prodotto in molte varianti, tra cui il 3-stage VTEC
MIVEC, è un tipo di sistema progettato da Mitsubishi
VarioCam e VarioCam Plus, sono dei sistemi progettati da Porsche
VVL, N-VCT e VVEL, sono dei sistemi progettati da Nissan
VANOS sistema precedente a questo, sempre BMW
AVCS e AVLS, sono dei sistemi progettati da Subaru
S-VT, è un tipo di sistema progettato da Mazda
VCT, è un tipo di sistema progettato da Ford
VVC, è un tipo di sistema progettato da Rover
VFD e Multiair, è un sistema di variazione fasatura valvole progettato da FIAT
Variatore di fase Alfa Romeo è un sistema di variazione fasatura valvole progettato da Alfa Romeo, il primo adoperato in un'autovettura di produzione di serie.
blakkflame
00giovedì 11 febbraio 2010 00:56
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re:
Ferrus39, 07/02/2010 10.58:




Stando a quanto riportato da Wikipedia, così come da molti altri siti, sembrerebbe un brevetto BMW.
Ovviamente sulla fasatura delle valvole ci hanno lavorato, e continuano a lavorarci, molti costruttori...

questo è un elenco riportato sempre su Wikipedia:

VVT-i e VVT-iE, sono dei sistemi progettati da Toyota
VTEC, è un tipo di sistema progettato da Honda e prodotto in molte varianti, tra cui il 3-stage VTEC
MIVEC, è un tipo di sistema progettato da Mitsubishi
VarioCam e VarioCam Plus, sono dei sistemi progettati da Porsche
VVL, N-VCT e VVEL, sono dei sistemi progettati da Nissan
VANOS sistema precedente a questo, sempre BMW
AVCS e AVLS, sono dei sistemi progettati da Subaru
S-VT, è un tipo di sistema progettato da Mazda
VCT, è un tipo di sistema progettato da Ford
VVC, è un tipo di sistema progettato da Rover
VFD e Multiair, è un sistema di variazione fasatura valvole progettato da FIAT
Variatore di fase Alfa Romeo è un sistema di variazione fasatura valvole progettato da Alfa Romeo, il primo adoperato in un'autovettura di produzione di serie.




[SM=x1523481] Intendevo, per i non addetti ai lavori come me, a memoria d' uomo, il primo ad essere in vendita: il Crx e la Civic del '90, mi pare fossero state le prime a far parlare di fasatura variabile, 1.600 cc con 150 cv !!! [SM=x54337]
lucki71
00venerdì 12 febbraio 2010 08:58
..a me piacciono tutte e due!!!!!!!
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 20:36.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com