Dubbi sulla mia 320D e91

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(antonio1965)
00martedì 13 agosto 2013 15:43
Anticipatamente chiedo scusa se mi dilungo a scrivere, mi ritrovo purtroppo a raccontare qualcosa che non mi fa dormire da 1 anno e dopo aver letto molto su vari forum, ora dormo meno.
Ho acquistato l'auto a giugno del 2012, inizialmente contento, la sera stessa inizio ad incazzarmi.
La luce di posizione sx non illumina, prendo in mano libretto dell'auto e di manutenzione, mi rendo conto di aver commesso un possibile e grave errore (avrei dovuto farmeli dare prima, ma ero in un periodo dove per lavoro andavo a 300km/H).
L'auto era di una società di leasing, risulta che avesse 72000km e l'ultimo tagliando che risale a 2 anni prima ne aveva 66000km.
E ora inizia la storia, faccio presente al venditore, mi dice che non ha senso preoccuparmi, i km sono reali (l'auto a suo dire nei 2 anni successivi è stata usata poco) inoltre dice che cmq ho 2 anni di garanzia e non ha senso preoccuparmi così tanto (io invece mi preoccupo, se ne avesse 120000 o più, rischi di rottura più facili, considerando l'usura).
Faccio presente della lampada bruciata, mi dice che ha pagato 30€ per la sostituzione (mi ha inviato copia della fattura dell'auto).
Vado dal mio elettrauto, smonta il tutto e mi fa presente che la lampadina c'è, ma che in precedenza devono averne montata una di voltaggio errato ed ha fuso la sede, quindi faro da sostituire.
Faccio presente la situazione, il venditore si rende disponibile a sostituirlo, ma a distanza di 1 anno ancora nulla, mi sono sentito dire "400€ sono ancora troppi, non ci guadagno nulla" (il problema non è mio, se lui ha sbagliato deve mettere l'auto nella sua conformità; ma io non so a chi rivolermi per far si che lui lo sostituisca).
Per i dubbi sui km (mi sono rivolto in bmw) mi dicono, dopo avermi fatto pagare 50€, che non sono stati in grado di entrare nella centralina, ma di non preoccuparmi visto che la chiave dichiara i km dell'auto (non devo preoccuparmi dopo quanto ho letto su internet?).
Ho chiuso un'altro occhio sul fatto che usando l'auto, dopo aver percorso i primi 15000km (porto l'auto a fare manutenzione per questioni di garanzia), risulta dal diplay che devo fare manutenzione tra 22000 (teoricamente avrebbe dovuto segnalarne 15000 o 16000), ricordo che quando avevo la e46, scalava i km ogni 100 circa.
Bene, passato un'anno, dopo aver percorso altri 13000km, accendo l'auto, il diplay segnala che devo far manutenzione tra 20000km (non avevo portato l'auto in bmw, ma dal mio meccanico di fiducia, resettato tutto, a suo tempo diceva 26000km) quindi, scalati solo 6000km su 13000km.
Il bello viene ora, salgo in auto e invece di segnalare i 20000km, mi si accende la spia dell'olio e dice che sono a -10, ora dopo che ne ho percorsi 200 dice che sono a -260.
Io non so più a che santi affidarmi, l'auto a parte questo non mi ha dato altri problemi, ma la paura che siano stati scalati km, che un gg io venda l'auto è possa avere problemi, mi porta a voler approfondire la situazione (non in bmw, non mi fido di loro, soprattutto dopo avermi detto, non siamo capaci ad entrare nella centralina, io avrei potuto dire "io non sono capace di darvi 50€ per non aver fatto nulla"
Spero che qualcuno di voi legga quanto io ho scritto, per darmi consigli o esperienze simili.
Antonio
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