[x5 m 2015 600 cv] F85 - X5 ///M 600 cv

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
///Mman
00martedì 19 agosto 2014 21:17
"dovrebbe" arrivare per il 2015 BMW X5 M che utilizzerà una versione aggiornata del già potente motore twin-turbo V8 proveniente dalla F10 BMW M5 di base con 560 cavalli di potenza, ma nella versione aggiornata per il prossimo anno arriverà a 600 cavalli.

Anche il telaio è stato fortemente ottimizzato dagli ingegneri M e dovrebbe fornire una migliore prestazioni su strada rispetto al suo predecessore.


Prezzo base in Stati Uniti dovrebbe essere al di sopra $ 90.000


Mike73..
00mercoledì 20 agosto 2014 16:05
Ditemi quello che volete, ma, come linea, io trovo molto più bella la E70!!!!!
ego64
00giovedì 21 agosto 2014 18:42
bellissima ma se non tolgono sto c....o di superbollo sara veramente per pochi.
shelby79
00venerdì 22 agosto 2014 08:33
Re:
ego64, 21/08/2014 18:42:

bellissima ma se non tolgono sto c....o di superbollo sara veramente per pochi.


ti quoto a metà...di solito se hai i soldi per comprarla ne hai anche per pagare il superbollo [SM=x54344]


ego64
00sabato 23 agosto 2014 11:31
Si hai ragione infatti dicevo per pochi, magari qualcuno aspetta l'usato risparmia un po ma va incontro al super bollo.
shelby79
00lunedì 25 agosto 2014 14:42
Re:
ego64, 23/08/2014 11:31:

Si hai ragione infatti dicevo per pochi, magari qualcuno aspetta l'usato risparmia un po ma va incontro al super bollo.


[SM=x54337] purtroppo è così,io ci sto dentro ma un mio amico col x5 3.0sd con qualche anno paga 1000 euri di più [SM=g2396172]



edit_____________

ho trovato questo su "auto-le guide"

Bollo auto, aumento 12%, abolito il superbollo. Questi due tra i punti principali della bozza di disegno di legge del governo Renzi, che prevede anche l’addio al certificato di proprietà e all’Ipt (imposta provinciale di trascrizione). La burocrazia dell’auto dovrebbe cambiare in profondità con l’arrivo anche della Carta unica del veicolo e dell’Imposta regionale di immatricolazione.

Andiamo al sodo, bollo e superbollo. La buona notizia è che il superbollo, infelice (e controproducente soprattutto) fardello ideato e lanciato nel 2011 dai governi Berlusconi e Monti per le auto con più di 185 kW (250 cavalli) sarà abolito. L’addio, finalmente, a questa addizionale erariale è una mossa logica, controbilanciata purtroppo da un aumento. Il bollo, la tassa automobilistica (un tempo “di circolazione”) sarà soggetto, dal 2015, ad aumenti fino al 12% che saranno ad libitum da parte delle Regioni.

La burocrazia invece dovrebbe subire uno snellimento, con la nascita dell’archivio unico presso il ministero delle Infrastrutture (ancora incerto il futuro del PRA, il pubblico registro automobilistico) mentre viene abolito il certificato di proprietà, al suo posto la Carta unica del veicoli. Saluta anche l’Ipt che sarà sostituita dall’imposta regionale di immatricolazione, che sarà definita dal caratteristiche più specifiche del mezzo, sulla falsariga del bollo: tipo, categoria, emissioni e potenza. Anche qui però le regioni avranno un’ampia (esagerata a nostro avviso) discrezionalità: quella di aumentare fino al 30% la quota base stabilita.

Per ora si tratta di una bozza di disegno di legge e i tempi, con l’estate alle porte, potrebbero dilatarsi. Senza contare le opposizioni che il cammino di questi provvedimenti potrebbe incontrare. L’obiettivo è comunque il 2015.


Bene..adesso la mettono in [SM=x54359] proprio a tutti [SM=g2396172]


Mike73..
00lunedì 25 agosto 2014 16:31
Re: Re:
shelby79, 25/08/2014 14:42:


[SM=x54337] purtroppo è così,io ci sto dentro ma un mio amico col x5 3.0sd con qualche anno paga 1000 euri di più [SM=g2396172]



edit_____________

ho trovato questo su "auto-le guide"

Bollo auto, aumento 12%, abolito il superbollo. Questi due tra i punti principali della bozza di disegno di legge del governo Renzi, che prevede anche l’addio al certificato di proprietà e all’Ipt (imposta provinciale di trascrizione). La burocrazia dell’auto dovrebbe cambiare in profondità con l’arrivo anche della Carta unica del veicolo e dell’Imposta regionale di immatricolazione.

Andiamo al sodo, bollo e superbollo. La buona notizia è che il superbollo, infelice (e controproducente soprattutto) fardello ideato e lanciato nel 2011 dai governi Berlusconi e Monti per le auto con più di 185 kW (250 cavalli) sarà abolito. L’addio, finalmente, a questa addizionale erariale è una mossa logica, controbilanciata purtroppo da un aumento. Il bollo, la tassa automobilistica (un tempo “di circolazione”) sarà soggetto, dal 2015, ad aumenti fino al 12% che saranno ad libitum da parte delle Regioni.

La burocrazia invece dovrebbe subire uno snellimento, con la nascita dell’archivio unico presso il ministero delle Infrastrutture (ancora incerto il futuro del PRA, il pubblico registro automobilistico) mentre viene abolito il certificato di proprietà, al suo posto la Carta unica del veicoli. Saluta anche l’Ipt che sarà sostituita dall’imposta regionale di immatricolazione, che sarà definita dal caratteristiche più specifiche del mezzo, sulla falsariga del bollo: tipo, categoria, emissioni e potenza. Anche qui però le regioni avranno un’ampia (esagerata a nostro avviso) discrezionalità: quella di aumentare fino al 30% la quota base stabilita.

Per ora si tratta di una bozza di disegno di legge e i tempi, con l’estate alle porte, potrebbero dilatarsi. Senza contare le opposizioni che il cammino di questi provvedimenti potrebbe incontrare. L’obiettivo è comunque il 2015.


Bene..adesso la mettono in [SM=x54359] proprio a tutti [SM=g2396172]






Infatti... Mentre in un certo senso il superbollo era applicato ad auto di un certo livello e quindi applicato a persone che se potevano permettersi l'auto potevano permettersi anche il bollo, adesso vanno a maggiorare l'importo a tutti.. Praticamente, io che pago già 660 euro di bollo sarò tartassato ancora...
ego64
00lunedì 25 agosto 2014 21:32
Re: super bollo
Il discorso delle persone che possono permettessi l'auto percio' il super bollo non lo trovo giusto, come gia' ribadito, se tolto si darebbe un po di aria ad auto usate sportive con tanti cavalli e potrebbero averle anche persone con un po' meno soldini ma appassionati, io conosco una persona con RS6 da 570 cv che ogni anno spende di bollo come comperarsi una 500 usata, e sinceramente dice che non ne puo' piu', presa per passione ma deve lasciarla.
shelby79
00mercoledì 27 agosto 2014 08:36
Re: Re: Re:
Mike73.., 25/08/2014 16:31:




Infatti... Mentre in un certo senso il superbollo era applicato ad auto di un certo livello e quindi applicato a persone che se potevano permettersi l'auto potevano permettersi anche il bollo, adesso vanno a maggiorare l'importo a tutti.. Praticamente, io che pago già 660 euro di bollo sarò tartassato ancora...


dai che si ti va male sono solo 739 euri [SM=x1506176] io mica tanto di meno


Mike73..
00mercoledì 27 agosto 2014 09:50
Re: Re: Re: Re:
shelby79, 27/08/2014 08:36:


dai che si ti va male sono solo 739 euri [SM=x1506176] io mica tanto di meno






[SM=x54356] [SM=x54356] [SM=x54356] [SM=x54356] Mi stanno mettendo nelle condizioni di venderla!!
Il problema è che con tutte queste tasse, controlli fiscali, motore che beve come un cammello non la venderei mai o meglio con quelli che ci ricaverei, non comprerei nemmeno una 500!! [SM=x54356] [SM=x54356]
shelby79
00mercoledì 27 agosto 2014 10:38
Re: Re: Re: Re: Re:
Mike73.., 27/08/2014 09:50:




[SM=x54356] [SM=x54356] [SM=x54356] [SM=x54356] Mi stanno mettendo nelle condizioni di venderla!!
Il problema è che con tutte queste tasse, controlli fiscali, motore che beve come un cammello non la venderei mai o meglio con quelli che ci ricaverei, non comprerei nemmeno una 500!! [SM=x54356] [SM=x54356]


la mia è aziendale,mi hanno fermato un paio di volte ma non mi hanno detto niente.E si che la finanza viene tutti gli anni,magari 2 volte..

Dworks
00mercoledì 27 agosto 2014 13:59
Re: Re: super bollo
ego64, 25/08/2014 21:32:

Il discorso delle persone che possono permettessi l'auto percio' il super bollo non lo trovo giusto, come gia' ribadito, se tolto si darebbe un po di aria ad auto usate sportive con tanti cavalli e potrebbero averle anche persone con un po' meno soldini ma appassionati, io conosco una persona con RS6 da 570 cv che ogni anno spende di bollo come comperarsi una 500 usata, e sinceramente dice che non ne puo' piu', presa per passione ma deve lasciarla.




Chi ha i soldi per comprare autovetture potenti, ha i soldi per pagare il bollo.

Per gli altri vale il detto "vorrei ma non posso", quindi é giusto che chi si compra un X5 da 600CV (che non serve proprio a nulla perché é un camio con motore da corsa) paghi quanto é dovuto.

Diverso potrebbe essere il discorso per le auto fino a 250/300CV, tuttavia per divertirsi basta una vettura leggera e di potenza relativamente bassa: prendete una Lotus Elise/Exige e vedrete come vi divertite anche con la versione da 122CV..

Non parliamo poi di appassionati, perché uno che ha la RS6 - e magari ci va solo al bar nel fine settimana tirando la prima e basta - non é appassionato, ma una persona che vuole ostentare. Da cui é giusto che paghi il superbollo se l'hanno introdotto.
ego64
00mercoledì 27 agosto 2014 21:27
purtroppo ci sono anche, i vorrei ma non posso, ma se la mettiamo cosi, se uno ha una passione e purtroppo non se la puo' permettere lo escludiamo del tutto, non lo trovo giusto, e poi la vogliamo far girare sta economia.
Credimi non ostenta ma anche se ne hai tanti ti girano al momento del bollo.
Dworks
00giovedì 28 agosto 2014 13:10
Re:
ego64, 27/08/2014 21:27:

purtroppo ci sono anche, i vorrei ma non posso, ma se la mettiamo cosi, se uno ha una passione e purtroppo non se la puo' permettere lo escludiamo del tutto, non lo trovo giusto, e poi la vogliamo far girare sta economia.
Credimi non ostenta ma anche se ne hai tanti ti girano al momento del bollo.




Cerco di spiegare il mio pensiero, ma – che sia chiaro – non è assolutamente contro di te o il tuo amico.

Partendo dalla tua ultima affermazione, la Audi RS6 – con un V10 infilato a forza sotto il cofano – non è certo una vettura utile specificatamente qualcosa: il motore è sproporzionato per il tipo di auto, il telaio non è di una vettura sportiva, la distribuzione dei pesi – così sbilanciata dal V10 con cambio anteriore – non è né omogenea, né da sportiva. Potrei proseguire, ma ci siamo capiti.

Quindi possedere una RS6 a cosa può servire se non ostentare – o se proprio non vogliamo dire questo – a solleticare il proprio EGO?
Di conseguenza se il governo inserisce il super bollo (e non ho detto che questo sia accettabile) è giusto che paghi per ciò che hai.

Altrimenti va benissimo una TDI 3.0 con pacchetto SLine e cerchi da 20 per renderla identica (o quasi) alla RS6: le prestazioni sono più che sufficienti alle necessità di chiunque e a farsi togliere tutti i punti dalla patente in un'unica volta.

Quindi chi acquista auto superiori al 2000cc a benzina e ai 3000cc diesel non devono lamentarsi di bollo, assicurazione, controlli eccetera: prima di comprarle erano a conoscenza del problema, ed è inutile che adesso si arrabbino.

E affermo questo nonostante io – con le auto di elevate prestazioni e costosissime – mi ci guadagni il pane…
Mike73..
00giovedì 28 agosto 2014 14:35
Re: Re:
Dworks, 28/08/2014 13:10:


Quindi chi acquista auto superiori al 2000cc a benzina e ai 3000cc diesel non devono lamentarsi di bollo, assicurazione, controlli eccetera: prima di comprarle erano a conoscenza del problema, ed è inutile che adesso si arrabbino.



Non sono assolutamente d'accordo con te in quanto quando ho preso la mia prima x5 e53 ed la mia attuale x5 e70:

1)- Il diesel costava almeno 40 cet. in meno a lt;
2)- Il bollo costava almeno 200 euro in meno;
3)- L'assicurazione costava almeno 300 euro in meno;
4) Non c'era nessun controllo da parte dell'Agenzia (ma questo a me importa poco);


Il problema è che siamo in Italia!!
shelby79
00giovedì 28 agosto 2014 15:29
Re: Re: Re:
Secondo me se la legge va in porto calano ancora di più le vendite delle auto sopra i 2000cc...Il superbollo era sbagliato di per sè,o almeno era troppo esagerato,ma aumentare del 12% il bollo di tutti vuol dire proprio bloccare il mercato dell auto...gireremo tutti col pandino..già adesso pago più di bollo che assicurazione,mi vien voglia di comprarmi una bici finchè non metteranno una tassa anche su quella


Dworks
00giovedì 28 agosto 2014 18:04
Re: Re: Re:
Mike73.., 28/08/2014 14:35:



Non sono assolutamente d'accordo con te in quanto quando ho preso la mia prima x5 e53 ed la mia attuale x5 e70:

1)- Il diesel costava almeno 40 cet. in meno a lt;
2)- Il bollo costava almeno 200 euro in meno;
3)- L'assicurazione costava almeno 300 euro in meno;
4) Non c'era nessun controllo da parte dell'Agenzia (ma questo a me importa poco);


Il problema è che siamo in Italia!!



Ciò che ho espresso si riferiva a chi compra una vettura con il superbollo in essere, diverso chi si é trovato il balzello.

Tuttavia - e lo ripeto - una vettura oltre i 3000 diesel per me non ha ragione per persone "normali", tantomeno una X5 da 600CV: chi se la può permettere oggi (e se la compra oggi e in Italia), non deve lamentarsi.




ego64
00venerdì 29 agosto 2014 17:31
Intanto non mi arrabbio assolutamente, si sta solo a discutere, ci mancherebbe, quello che cerco di dire e ma perche' le auto sopra i 3000 non sono per persone "normali", come ribadisco se ad uno piace perche', governo con le tue tasse non me la fai comperare neanche usata svenandomi di tasse, dopo e logico che se hai i soldi te ne freghi.
Condivido anche il pensiero di shelby79, io pago 410 euro di assicurazione e circa 400 di bollo.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 15:45.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com