Funzionamento webasto X5 E53

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
nomennumen1955
00domenica 10 febbraio 2013 19:50
riscaldamento vettura ferma
Buonasera a tutti,ho trovato dei vecchi tread sull'argomento ma mi servirebbe la spiegazione di un esperto.
Noto che il mio webasto và in funzione solo dopo aver avviato il motore e questa è la prima domanda,è normale? o parte anche a vettura ferma da solo quando la temperatura esterna scende al di sotto di quale valore????Nel mio computer di bordo c'è una funzione(al momento disattivata) che dice "Timer 1" ;"Timer 2";e "Ventilazione Autonoma" mi sembra di capire che fanno partire la ventilazione interna a motore fermo,ma l'altra domanda è: quando parte questa ventilazione si attiva anche il Webasto o no??????
Mi è sembrato di capire che il normale funzionamento prevede che :
1- il webasto parte solo dopo aver avviato il motore;
2- la ventilazione interna ,se attivata,eroga solo aria fredda a motore fermo,a meno che non si acquisti un Kit aggiuntivo presso il Conce che fa funzionare il webasto e la ventilazione ad orari prestabiliti inseriti nelle voci "Timer" di cui sopra.
Se un BMWuista esperto di buona volontà potesse darmi delle risposte esaustive gliene sarei grato.
Inoltre ho notato che con temperature sotto zero (-3,-4)la mattina acceso il quadro si accende per pochissimi secondi la scritta "Preriscaldamento" io per sicurezza prima di avviare il motore accendo e spengo il quadro un paio di volte ma pur avviandosi subito,l'auto sento qualche rumorino all'atto dell'avviamento.Mi devo preoccupare?
Le candelette sono nuove appena fatte sostituire ma me lo fa solo quando è molto freddo.Grazie in anticipo a tutti. [SM=g2000568]
00
Per leggere gli altri messaggi devi essere iscritto al forum!
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 15:34.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com