L'angolo del lavaggio di Matt

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Pagine: [1], 2
Matt Joe Blues
00giovedì 13 settembre 2012 02:21
Ciao Ragazzi,
ultimamente mi è presa una gran voglia di lavare la macchina, e non con i rulli o con le lance (cose che comunque ho sempre utilizzato), ma a mano, e con lavare intendo lucidare e rendere brillante ogni singolo centimetro della mia piccola.

Tutto è cominciato con la visione dei video di questo sito: Ammo NYC. Questo simpatico signore lava auto da una vita, e che auto, con la sua esperienza ha studiato dei prodotti appositi per ogni momento della cura delle nostre auto. Ancora più interessanti sono però i suoi video (a cui allega dei pdf che posso tradurre per chi ha bisogno), in essi mostra i trucchi e la procedura più adatta per ciascun intervento: dal lavaggio domenicale (con una R8), all'applicazione della cera (Ferrari 430) alla correzione della vernice (Porsche Speedster 1958).

Tutto ciò mi ha fatto partire una passione per la cura della mia bmw e ho cominciato a guardarmi intorno per trovare e provare prodotti adatti alla pulizia di esterni e interni, cerchi e (fra un po' di tempo) motore.

Ho pensato che ci fosse bisogno anche di sentire i miei amici di BMWmania cosa avevano da consigliarmi e cosa io potessi consigliar loro.

Perciò ho deciso di aprire questa discussione e creare un posticino dove di volta in volta posterò impressioni e metodi, prodotti e foto dei miei lavaggi. Tuttavia la mia esperienza da sola non conta niente, pertanto questa discussione dovrà contenere le recensioni e i pensieri, immagini o video di tutti quelli che vogliono aiutare e essere aiutati a riportare la propria macchina allo splendore del salone!

Buon lavaggio a tutti. [SM=x54341]
00
Per leggere gli altri messaggi devi essere iscritto al forum!
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 17:08.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com