MOTOGP 2011/2012

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stepsXD
00giovedì 31 marzo 2011 14:56
Con il GP del Qatar svolto il recente 20 Marzo si è aperta la nuova esaltante stagione della MotoGP.

Questa è l'annata che tutti sognavamo da parecchi anni, ovvero quella di vedere il nostro Vale in sella alla Ducati. Purtroppo, per via dell'operazione, sicuramente le cose non sono partite come speravamo ma il campionato è lungo e Valentino imprevedibile.

In ogni caso, qualche segnale importante dalla prima gara è uscito:

la Honda è una moto fortissima, equilibrata, perfetta: con Stoner che si ritrova un mezzo più equilibrato sarà sicuramente dura. Inoltre anche Pedrosa è in palla, sicuramente la Repsol farà un grande campionato.

La Yamaha sembra un passo indietro a livello moto, ma Lorenzo è motivatissimo ed agguerrito, e come ha dimostrato con la stupenda ed insperata seconda posizione conquistata, renderà dura la pelle all'Australiano.

Dovizioso e Simoncelli hanno fatto una buona gara, ma sinceramente con quella moto spaventosa il Dovi può fare di più.

Mi ha molto deluso nella prima gara Spies: mi aspettavo moooooooooolto di più!!! Speriamo si rifaccia nelle altre gare...

Per quel che riguarda Vale, da come erano andate le qualifiche, mi aspettavo molto peggio. Qualche segnale positivo c'è stato, riusciva a tenere bene il passo della gara, e secondo me se dosava meglio la potenza della Ducati in partenza (e secondo me non è abituato a certe partenze a fionda come anche confermato in una sua esclamazione a post gara:"con questa moto in partenza riesco a tirare la marcia fino alla curva....") poteva tranquillamente girare con Simoncelli e Dovizioso e chissà magari strappare il 4 posto.

Domenica c'è Jerez dove Vale ha detto potrebbe andare meglio per le caratteristiche della pista, essendo anche una di quelle che gli piacciono molto, ma non essendo una pista per tradizione "pro" Ducati è tutto da vedere. L'importante è arginare il più possibile Stoner in quanto il mondiale poi si ferma per un mese e può recuperare la forma fisica quasi completamente.

Staremo a vedere, Forza Vale! [SM=x54339]

LAMPS

[SM=x54328]
ffanta71
00giovedì 31 marzo 2011 15:16

La Honda ha confermato la sua supremazia in campo motoristico (dopo anni di latitanza, ultimo motore vincente rcv211v 1000cc) con una trovata geniale per quanto semplice, ovvero il cambio sequenziale completamente meccanico con il quale i piloti riescono a diminuire sensibilmente i tempi di cambiata senza mai perdere la spinta del motore ed infine hanno fatto quell'ultimo step a livello di elettronica che rende la moto più fruibile.

La Yamaha è a mio avviso ancora la moto più equilibrata del gruppo e ce lo farà vedere nelle piste più guidate dove secondo me l'armata Honda vacillerà.

Ahimè, la Ducati è rimasta indietro complice la convalescenza del Valentino nazionale il quale non ha potuto dare per tempo le indicazioni che solo ora è riuscito a dare ma non se ne vedranno i frutti prima della fine di maggio, infatti è prevista un giornata di prove dopo il gp Estoril dove sarà provato un "telaio" (ovvero solo il cannotto perchè la Ducati un vero e prorio telaio non lo ha) nuovo nato dalle indicazioni di Vale.

Quest'anno vedo il mondiale una partita a due tra Lorenzo e Stoner in quanto Pedrosa ancora afflitto da problemi alla spalla e Rossi messo peggio......sicuramente vedremo qualche guizzo di Spies, Dovizioso e Simoncelli.

Un'ultima parola la voglio spendere per Capirossi, pilota che ammiro moltissimo per il suo coraggio e per gli esaltanti duelli che ci ha fatto vedere con Rossi ai tempi delle mille. Ma forse l'anno scorso doveva essere l'ultimo, non ce lo vedo proprio quest'anno alle prese con una moto che va presa per le corna.

[SM=x57150] forza Vale forza Italia [SM=x57150]
stepsXD
00giovedì 31 marzo 2011 16:11
Re:
ffanta71, 31/03/2011 15.16:


La Honda ha confermato la sua supremazia in campo motoristico (dopo anni di latitanza, ultimo motore vincente rcv211v 1000cc) con una trovata geniale per quanto semplice, ovvero il cambio sequenziale completamente meccanico con il quale i piloti riescono a diminuire sensibilmente i tempi di cambiata senza mai perdere la spinta del motore ed infine hanno fatto quell'ultimo step a livello di elettronica che rende la moto più fruibile.

La Yamaha è a mio avviso ancora la moto più equilibrata del gruppo e ce lo farà vedere nelle piste più guidate dove secondo me l'armata Honda vacillerà.

Ahimè, la Ducati è rimasta indietro complice la convalescenza del Valentino nazionale il quale non ha potuto dare per tempo le indicazioni che solo ora è riuscito a dare ma non se ne vedranno i frutti prima della fine di maggio, infatti è prevista un giornata di prove dopo il gp Estoril dove sarà provato un "telaio" (ovvero solo il cannotto perchè la Ducati un vero e prorio telaio non lo ha) nuovo nato dalle indicazioni di Vale.

Quest'anno vedo il mondiale una partita a due tra Lorenzo e Stoner in quanto Pedrosa ancora afflitto da problemi alla spalla e Rossi messo peggio......sicuramente vedremo qualche guizzo di Spies, Dovizioso e Simoncelli.

Un'ultima parola la voglio spendere per Capirossi, pilota che ammiro moltissimo per il suo coraggio e per gli esaltanti duelli che ci ha fatto vedere con Rossi ai tempi delle mille. Ma forse l'anno scorso doveva essere l'ultimo, non ce lo vedo proprio quest'anno alle prese con una moto che va presa per le corna.

[SM=x57150] forza Vale forza Italia [SM=x57150]




Sono daccordo su tutto e vorrei soffermarmi su Capirossi: lo ho ammirato tantissimo ma come te credo che doveva smettere lo scorso hanno: inizia a farmi un pò pena.... [SM=x54337]

LAMPS

[SM=x54328]
filovirus59
00giovedì 31 marzo 2011 17:18
va"fortino" rossi sta prendendo confidenza con la moto e sta rimettendo a posto gli ultimi postumi della spalla. fra un paio di gare sarà competitivo e vedremo finalmente un campione portare alla ribalta una grande moto di una grande e stimata ditta italiana.
stepsXD
00giovedì 31 marzo 2011 17:34
Re:
filovirus59, 31/03/2011 17.18:

va"fortino" rossi sta prendendo confidenza con la moto e sta rimettendo a posto gli ultimi postumi della spalla. fra un paio di gare sarà competitivo e vedremo finalmente un campione portare alla ribalta una grande moto di una grande e stimata ditta italiana.




Speriamo... [SM=x54339]

LAMPS

[SM=x54328]
Ferbia
00giovedì 31 marzo 2011 23:05
La Honda vola e Stoner è super motivato . Il Dottore non

si è ancora "cucito" addosso la nuova Desmosecici e ha

dichiarato che " sul dritto è velocissima ma in curva scoda

e balla e non è possibile tenere il gas aperto ".

Avevo letto tempo fà che il primo al mondo come velocità

visiva e quindi di reazione era proprio Valentino , 10 volte

più di Capirossi e addirittura 20 volte più di Tyson e Shumacher.

Anche un fenomeno come lui però non può sottrarsi alle leggi

naturali della vita . Gli anni passano e in uno sport come questo

al centesimo di secondo un campione con 5 - 7 anni in meno può

fare la differenza . Vada come vada per me rimane sempre il numero

uno !!!
Marco78black
00giovedì 31 marzo 2011 23:53
Dalla prima gara potremmo dire che le Honda volano, la Yamaha (Lorenzo) insegue e la Ducati (Rossi) rincorre!
Ma come dice il proverbio
una rondine non fa primavera...
Diamo tempo al tempo e speriamo di vedere il N°1 (intendo quello col N°46 sulla carena) lottare tra i primi solo come lui sa fare.
ffanta71
00venerdì 1 aprile 2011 21:27
E mentre nel paddok infuria la polemica per la nuova gomma anteriore che la Bridgestone porterà nel prossimo Gp, anche oggi nella prima giornata di prove del GP di Jerez Pedrosa e Stoner hanno bastonato tutti.
C'è da registrare un miglioramento globale delle prestazioni di Rossi che alla fine delle prove ha chiuso al quinto posto dopo essere stato molto in terza posizione; ha dichiarato che la spalla non gli ha dato molto fastidio e che sebbene ancora lontano dal podio è fiducioso nell'essere nei primi cinque........speriamo bene [SM=x54348]

.pippo.68
00venerdì 1 aprile 2011 21:27
Raga

prenotate i biglietti per il mugello che ci sarà da divertirsi....

A parte gli scherzi Valentino non è in forma fisicamente,

la ducati è una moto notoriamente "difficile"......

ergo a meno di un risveglio immediato (e un pochino di sano c..o)

per vale la vedo dura per il titolo,

mentre prevedo (mi sento veggente)una gara del mugello strabiliante,

e una seconda parte di campionato in netta ripresa.....

sarà dura,ma il campionato è lungo....vedremo
filovirus59
00sabato 2 aprile 2011 19:36
questa volta rossi ha trovato pane per i suoi denti, la desmo16 è una moto potente ma difficilmente gestibile...ancora non si è abituato a cavalcarla. speriamo che i tecnici capiscano subito quali sono i problemi e che riescano a risolverli in tre o quattro gp.
ffanta71
00domenica 3 aprile 2011 16:14
E' da poco finito il Gp di Jerez ricco di colpi di scena complice la pioggia e le tante cadute, prima tra tutte quella di Rossi che ha abbattuto un incolpevole Stoner. Dopo è stata la volta di Simoncelli che mentre si trovava da solo al comando è stato sbalzato via dalla sua moto all'uscita di una curva.
Alla fine vince la gara Lorenzo seguito da Pedrosa e Hayden....Rossi quinto dopo essere ripartito.
Grande perdente della gara è la Bridgestone che ha portato una gomma da bagnato non all'altezza della situazione consumandosi immediatamente ( a fine gara la ruota della yamaha di Lorenzo era diventata una slick), e pensare che il paddock s'era animato nel fine settimana per la notizia, rivelatasi poi un pesce d'aprile, che la Bridgestone avesse fatto una nuova gomma anteriore adatta alla Ducati.
Ad ogni modo coraggio Vale [SM=x57150]
Ferbia
00domenica 3 aprile 2011 21:52
Nervi tesi dopo l'incidente ! Stoner non si dà pace dopo

essere stato travolto dalla Ducati. Parole dure verso il

dottore che replica prontamente : " Per me era importante

chiedergli scusa , quello che dice lui non mi interessa "

Si annunciano fuochi d'artificio per i prossimi GP !!
Eagledare
00domenica 3 aprile 2011 22:28
è un peccato, perchè rossi poteva riscattare in questa occasione quello che la moto non riesce ad offrire sull'asciutto, speriamo in futuro
stepsXD
00lunedì 4 aprile 2011 08:33
Sotto la pioggia di Jerez si è conclusa la seconda gara del MotoGP ricca di colpi di scena. Rossi partito dalla 4 fila, dopo un incredibile rimonta riesce agevolmente ad arrivare al 3 posto: tentando e riuscendo del sorpasso su Stoner (forse poteva aspettare qualche momento in più per attaccarlo dopo aver speso tanto nella rimonta e dati i tanti giri ancora a disposizione) ma poi perde l'anteriore e finisce per scaraventare a terra l'Austrialano. Buffo vedere gli uomini a bordo pista aiutare a ripartire Vale e non filarsi minimamente Stoner... In ogni caso Rossi riesce alla fine ad arrivare 5 mentre Stoner è costretto al ritiro. Noto che non corre buon sangue tra i 2 piloti, lecito aspettarsi scintille a fine gara che puntualmente arrivano (nonostante le scuse immediate di Valentino andato appositamente da casey nel box Honda). Stoner:"Rossi ha più ambizioni che talento". Replica di Rossi:"Forse non sa chi sono io...".
Simoncelli fa una gara spettacolare e dopo aver preso il comando finisce anche lui a terra assaggiando l'asfalto di Jerez e costringendosi al ritiro. Ne approfittano Lorenzo e Pedrosa che portano a casa rispettivamente il 1 ed il 2 posto. Sul podio anche Hayden che sfrutta il ritiro a poco dalla fine di Edwards.
Brutta caduta anche per Spies...

Da sottolineare l'inadeguatezza delle gomme Bridgestone che sono praticamente finite per tutte le moto dopo pochissimi giri all'avvio: sicuramente non hanno fatto una bella figura. Questo però danno una piccola conferma ed aumentano maggiormente i miei dubbi sul monomarca relativa ai pneumatici: non avendo rivali da battere al millesimo di secondo, non c'è bisogno di buttare milioni di euro per lo sviluppo di nuove mescole e questo a mio avviso penalizza le innovazioni tecnologiche nel campo con le conseguenze che si sono viste... [SM=x54337]

Per concludere, è stato un peccato perchè Valentino aveva tutte le carte in regola per portare a casa la prima vittoria in Ducati, mentre lo 0 di Stoner pesa parecchio per queste battute iniziali della competizione. Le Honda sono sicuramente le moto da battere, ma Lorenzo vuole sicuramente vendere cara la pelle. Valentino è ancora indietro con lo sviluppo della Ducati ed ancora problemi fisici. Speriamo che il mese di stop ed il nuovo telaio in arrivo lo portino ad essere competitivo il 1 Maggio in Portogallo sul circuito di Estoril.

LAMPS

[SM=x54328]
franz60
00lunedì 4 aprile 2011 11:45
.....[SM=x54328] fratello.....

.....dire giornata nera è poco, addirittura dopo lo scivolone di Vale, vedendo il "riccio" andare in testa, si era accessa una speranza "italiana", ma poi è caduto anche lui; ovviamente quando i gatti non ci sono i "topastri figli di una topastra rognosa" ballano....e si permettono anche di commentare facendo i gradassi, gli deve venire si un mal di pancia, ma di quelli veri e mentre è in sella a 200 km/h !!..... [SM=x57160]

.....[SM=x54339].....[SM=x54328].....
filovirus59
00lunedì 4 aprile 2011 15:32
vale ancora deve imparare a gestire la moto ed a capirne il comportamento. purtroppo solo in gara vengono fuori le magagne, in prova, da sol,i è un altra storia.
.pippo.68
00lunedì 4 aprile 2011 23:33
eeh sì

vale ha toppato,poteva aspettare qualche giro per tentare il sorpasso....
comunque le gare sono così,può capitare anche ai migliori....

ribadisco non perdete il mugello!!!!
blakkflame
00martedì 5 aprile 2011 23:47
Re:
filovirus59, 04/04/2011 15.32:

vale ancora deve imparare a gestire la moto ed a capirne il comportamento. purtroppo solo in gara vengono fuori le magagne, in prova, da sol,i è un altra storia.




Dissento Maurice....per un semplice motivo: Vale và nolto peggio in prova, PER ADESSO !!! [SM=x54339]
filovirus59
00mercoledì 6 aprile 2011 08:48
per prova non intendo le prove ufficiali dove tra l'altro non si è mai soli. intendo le prove che fa ed ha fatto con la ducati per acquisire il necessario feeling con la moto. quando giri da solo nel circuito, ti scegli la traiettoria come vuoi, freni quando vuoi ecc ecc in gara o nelle prove ufficiali/libere non lo puoi fare perchè ci sono altri concorrenti che ti possono ostacolare, quindi l'impostazione di guida la devi scegliere al momento in base a chi c'è davanti o di dietro. in linea di max rossi non ha mai brillato nelle prove di qualifica tranne quando era nella honda.
ffanta71
00mercoledì 6 aprile 2011 14:54
stepsXD, 04/04/2011 08.33:

Sotto la pioggia di Jerez si è conclusa la seconda gara del MotoGP ricca di colpi di scena. Rossi partito dalla 4 fila, dopo un incredibile rimonta riesce agevolmente ad arrivare al 3 posto: tentando e riuscendo del sorpasso su Stoner (forse poteva aspettare qualche momento in più per attaccarlo dopo aver speso tanto nella rimonta e dati i tanti giri ancora a disposizione) ma poi perde l'anteriore e finisce per scaraventare a terra l'Austrialano. Buffo vedere gli uomini a bordo pista aiutare a ripartire Vale e non filarsi minimamente Stoner... In ogni caso Rossi riesce alla fine ad arrivare 5 mentre Stoner è costretto al ritiro. Noto che non corre buon sangue tra i 2 piloti, lecito aspettarsi scintille a fine gara che puntualmente arrivano (nonostante le scuse immediate di Valentino andato appositamente da casey nel box Honda). Stoner:"Rossi ha più ambizioni che talento". Replica di Rossi:"Forse non sa chi sono io...".
Simoncelli fa una gara spettacolare e dopo aver preso il comando finisce anche lui a terra assaggiando l'asfalto di Jerez e costringendosi al ritiro. Ne approfittano Lorenzo e Pedrosa che portano a casa rispettivamente il 1 ed il 2 posto. Sul podio anche Hayden che sfrutta il ritiro a poco dalla fine di Edwards.
Brutta caduta anche per Spies...

Da sottolineare l'inadeguatezza delle gomme Bridgestone che sono praticamente finite per tutte le moto dopo pochissimi giri all'avvio: sicuramente non hanno fatto una bella figura. Questo però danno una piccola conferma ed aumentano maggiormente i miei dubbi sul monomarca relativa ai pneumatici: non avendo rivali da battere al millesimo di secondo, non c'è bisogno di buttare milioni di euro per lo sviluppo di nuove mescole e questo a mio avviso penalizza le innovazioni tecnologiche nel campo con le conseguenze che si sono viste... [SM=x54337]

Per concludere, è stato un peccato perchè Valentino aveva tutte le carte in regola per portare a casa la prima vittoria in Ducati, mentre lo 0 di Stoner pesa parecchio per queste battute iniziali della competizione. Le Honda sono sicuramente le moto da battere, ma Lorenzo vuole sicuramente vendere cara la pelle. Valentino è ancora indietro con lo sviluppo della Ducati ed ancora problemi fisici. Speriamo che il mese di stop ed il nuovo telaio in arrivo lo portino ad essere competitivo il 1 Maggio in Portogallo sul circuito di Estoril.

LAMPS

[SM=x54328]



Ottima cronaca Stefano [SM=x54368] purtroppo all'estoril non dovrebbe esserci il nuovo telaio che verrà provato dopo la gara a meno che quei mattacchioni di Burgess e Preziosi non facciano qualche colpo di mano ma non credo [SM=g2000581]

filovirus59, 06/04/2011 08.48:

per prova non intendo le prove ufficiali dove tra l'altro non si è mai soli. intendo le prove che fa ed ha fatto con la ducati per acquisire il necessario feeling con la moto. quando giri da solo nel circuito, ti scegli la traiettoria come vuoi, freni quando vuoi ecc ecc in gara o nelle prove ufficiali/libere non lo puoi fare perchè ci sono altri concorrenti che ti possono ostacolare, quindi l'impostazione di guida la devi scegliere al momento in base a chi c'è davanti o di dietro. in linea di max rossi non ha mai brillato nelle prove di qualifica tranne quando era nella honda.



Pedro, oltre le prove ufficiali i piloti della motogp scendono in pista solo nei giorni conseguenti la gara dove c'è la possibilità e ad ogni modo sempre con altre squadre per steccarsi i soldi della pista, e non penso che essere da soli in pista è un vantaggio, anzi spesso e volentieri abbiamo visto piloti che hanno rubato la pole al pilota che precedeva per averne sfruttato la scia.
Il problema risiede nel fatto che Rossi, proprio nel momento in cui doveva dare le indicazioni per far crescere la GP11 al meglio, non era in condizioni fisiche accettabili per portare quella che già di per se è una moto difficile al limite.....
Ad ogni modo Rossi è storicamente un animale da gara e non da qualifica.
Salut e forza Vale [SM=x57150]
stepsXD
00mercoledì 6 aprile 2011 17:45
Il fatto che una casa "piccola" come da Ducati corra addirittura ai ripari per fare un nuovo telaio (l'investimento più esoso che mi possa essere) la dice lunga sulle problematiche riscontrate da Rossi in questi primi test sulla rosso di Borgo Panigale.
Sicuramente come dici tu fanta il telaio dovrebbe arrivare subito dopo, ma chissà che data l'importanta non riescono a fare il miracolo prima .... [SM=x54339]

LAMPS

[SM=x54328]
Eagledare
00mercoledì 6 aprile 2011 18:21
si ma si muovono adeso per un telaio?
ffanta71
00mercoledì 6 aprile 2011 18:39
stepsXD, 06/04/2011 17.45:

Il fatto che una casa "piccola" come da Ducati corra addirittura ai ripari per fare un nuovo telaio (l'investimento più esoso che mi possa essere) la dice lunga sulle problematiche riscontrate da Rossi in questi primi test sulla rosso di Borgo Panigale.
Sicuramente come dici tu fanta il telaio dovrebbe arrivare subito dopo, ma chissà che data l'importanta non riescono a fare il miracolo prima .... [SM=x54339]

LAMPS

[SM=x54328]




Eagledare, 06/04/2011 18.21:

si ma si muovono adeso per un telaio?



Ragazzi, fortunatamente o no, la Ducati non ha un telaio nel senso stretto della parola ma ha il motore portante con attaccati i due semitelai anteriore e posteriore ed il forcellone, tutti in carbonio.
Da qui deriva la "semplicità" nel costruire un nuovo telaio, ovvero, prima di tutto la lavorazione del carbonio è relativamente più semplice dell'alluminio e poi non devono costruire un telaio intero ma solo ciò che occorre.
In ogni caso una casa non si mette a costruire un telaio senza avere indicazioni da seguire e queste sono arrivate solo dopo il GP Qatar.
Penso che per o dopo l'Estoril porteranno un telaietto anteriore con un angolo del cannotto di sterzo più contenuto e diversa rigidezza per ovviare all'inconveniente che Rossi riscontra, ovvero non riuscire a far girare la moto in percorrenza di curva....
stepsXD
00mercoledì 6 aprile 2011 19:04
Re:
ffanta71, 06/04/2011 18.39:

stepsXD, 06/04/2011 17.45:

Il fatto che una casa "piccola" come da Ducati corra addirittura ai ripari per fare un nuovo telaio (l'investimento più esoso che mi possa essere) la dice lunga sulle problematiche riscontrate da Rossi in questi primi test sulla rosso di Borgo Panigale.
Sicuramente come dici tu fanta il telaio dovrebbe arrivare subito dopo, ma chissà che data l'importanta non riescono a fare il miracolo prima .... [SM=x54339]

LAMPS

[SM=x54328]




Eagledare, 06/04/2011 18.21:

si ma si muovono adeso per un telaio?



Ragazzi, fortunatamente o no, la Ducati non ha un telaio nel senso stretto della parola ma ha il motore portante con attaccati i due semitelai anteriore e posteriore ed il forcellone, tutti in carbonio.
Da qui deriva la "semplicità" nel costruire un nuovo telaio, ovvero, prima di tutto la lavorazione del carbonio è relativamente più semplice dell'alluminio e poi non devono costruire un telaio intero ma solo ciò che occorre.
In ogni caso una casa non si mette a costruire un telaio senza avere indicazioni da seguire e queste sono arrivate solo dopo il GP Qatar.
Penso che per o dopo l'Estoril porteranno un telaietto anteriore con un angolo del cannotto di sterzo più contenuto e diversa rigidezza per ovviare all'inconveniente che Rossi riscontra, ovvero non riuscire a far girare la moto in percorrenza di curva....



Fanta, eccellente spiegazione!!!! [SM=x54335] [SM=x54332] Ma in ogni caso, non è così "Semplice" è poco costoso fare un telaio completamente nuovo: è una bella botta per la Ducati! [SM=x54340]

In ogni caso, la volontà di farlo rappresenta per noi la voglia che hanno di assecondare e rendere competitivo Valentino: speriamo bene!!! [SM=x54339]

Quoto il fatto che senza indicazioni era inutile farlo...

LAMPS

[SM=x54328]
Dworks
00mercoledì 6 aprile 2011 19:22
Re:
Eagledare, 06/04/2011 18.21:

si ma si muovono adeso per un telaio?



prima di tutto la lavorazione del carbonio è relativamente più semplice dell'alluminio QUOTE]


Ne sei così sicuro? [SM=x54344]

[SM=x54328]
Eagledare
00mercoledì 6 aprile 2011 20:11
valentino quando approdo' alla yamaha fece correre la moto con modifiche e suggerimenti con una certa velocità, alla ducati sembra essere in balia degli eventi, se poi ci mettiamo la forma fisica appena discreta capite il mio rammarico
ffanta71
00mercoledì 6 aprile 2011 20:38
Dworks, 06/04/2011 19.22:

Eagledare, 06/04/2011 18.21:

si ma si muovono adeso per un telaio?



prima di tutto la lavorazione del carbonio è relativamente più semplice dell'alluminio QUOTE]


Ne sei così sicuro? [SM=x54344]

[SM=x54328]


Cosi dice Preziosi in una sua intervista, e poi c'è da parlare della sua versatilità, basta aggiungere,togliere, orientare le fibre di carbonio per avere in un attimo un prodotto completamente diverso.
Naturalmente il procedimento non è cosi semplice come voglio farlo pensare, ci vuole tanta esperienza.
Inoltre sembra che il carbonio abbia una maggiore resistenza allo snervamento dell'alluminio cosa che rende i componenti più duraturi....due anni fa, mi sembra, sulla Ducati di Stoner montarono per la prima volta il forcellone in carbonio al posto di quello in alluminio e Preziosi dichiarò appunto che tale soluzione permetteva di non cambiare forcellone ogni gara.....
.pippo.68
00mercoledì 6 aprile 2011 21:16
Re:
Eagledare, 06/04/2011 20.11:

valentino quando approdo' alla yamaha fece correre la moto con modifiche e suggerimenti con una certa velocità, alla ducati sembra essere in balia degli eventi, se poi ci mettiamo la forma fisica appena discreta capite il mio rammarico



bhe.....

c'è anche da dire che Valentino praticamente causa convalescenza non ha provato nei test invernali,per cui i suoi test sono quelli ufficiali ogni gara,più quelli programmati (mi sembra a circa metà stagione)....

è vero che quando passò in yamaha, la honda non gli permise di provare la moto fino al 31 dicembre come da contratto, ma lo fece nei primi test primaverili con i risultati che tutti conosciamo.... [SM=x1454556]

poi mettiamoci pure una Ducati notoriamente difficile e completiamo il quadro......
blakkflame
00venerdì 8 aprile 2011 02:34
Re:
Eagledare, 06/04/2011 20.11:

valentino quando approdo' alla yamaha fece correre la moto con modifiche e suggerimenti con una certa velocità, alla ducati sembra essere in balia degli eventi, se poi ci mettiamo la forma fisica appena discreta capite il mio rammarico




Balia ???? [SM=x54340]
DUE gare ?? [SM=x54357]
Eagledare
00venerdì 8 aprile 2011 17:14
ormai sono rassegnato nel considerare per valentino un anno di transizione, visto che i problemi fisici sembrano essere troppo recidivi e lo sviluppo della moto va a rilento
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