MOTORIZZAZIONI SERIE 1 COUPE'

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Evo 74
00sabato 25 agosto 2007 01:53
Raga ma che scelta di motori hanno fatto ????
benzina unicamente biturbo
diesel 2000 monoturbina o biturbo

[SM=x54337]

va bene non sovrapporre i modelli ma mi pare una grossa cazz...
se voglio il 3000 aspirato devo comprarmi la 3 porte???
capitanzan
00sabato 25 agosto 2007 10:11
Più o meno come la precedente versione della serie 3 coupè che non veniva motorizzata col diesel... grosse fette di mercato perse [SM=x54349]
Evo 74
00sabato 25 agosto 2007 10:53
Piu' che altro non vorrei che il biturbodiesel rimanesse prerogativa del coupe'...

montato su tutta la gamma della 1 avrebbe spazzato via la concorrenza in un baleno ...

sperem... [SM=x54339]
capitanzan
00sabato 25 agosto 2007 11:13
Ormai al biturbo ci stanno arrivando tutti compresi volkswagen e fiat, quindi penso che anche per BMW sia il futuro per via delle leggi che limitano le emissioni di inquinanti.
[SM=x54328]
Adiz
00sabato 25 agosto 2007 17:37
magari successivamente esce anke quello.... [SM=x54337]
pero certamente non mi dispiace come macchina e da dire che anke il 2.3d non è male... [SM=x54338]
Gabry330CD
00martedì 28 agosto 2007 13:06
secondo me pure il nuovo 2.o biturbo deve essere una bella bombettaaaaaaa [SM=x54373] [SM=x54374] [SM=x54352]
Evo 74
00martedì 28 agosto 2007 13:15
staremo a vedere come evolve il mercato....
sperando che completino in un senso e nell' altro le motorizzazioni

se ci fosse 3000 benza ci potrei fare un pensierino [SM=x54339]
capitanzan
00martedì 28 agosto 2007 15:01
Sapevate che il 2000 biturbo è accreditato di più di 200 CV? [SM=x54338]
Mr Compact
00domenica 2 settembre 2007 11:02
quallo è una bomba!! la bmw ha fatto un 2000 con le stesse prestazioni che solo 4 anni prima venivano vantate ed elogiate su di un 3000 sei cilindri!! 204 hp e 410 nm di coppia!! con un consumo medio di soli 19,2 km/l.... mamma bmw sa come si fanno i motori

il 3000 quando era sulla serie 3 schizzava da 0-100 in 7,2 secondi e 7,4 sulle "xd" ...ora questo gioiello su quel gioiello di serie 1 coupè la fa schizzare in solo 7 secondi [SM=x54330]

comunque i motori disponibili sulla coupè sono:

l'unico a benzina disponibile è il 3000 biturbo da 306 hp (0-100 in 5,3...l'M3 e46 ce ne metteva 5,2...) disponibile solo come versione M-Sport a ben 41500 euro!!!!

poi due motori diesel:

il 2000 da 177 hp (0-100 in ben 7,6!)
il 2000 biturbo da 204 e siamo intorno ai 35000 euro per queste 2...

dal momento che si tratta di un auto sportiva penso che vada tutto bene cosi'...mettere il 3000 aspirato non sarebbe male ma bloccherebbe il 3000 biturbo...poi per chi vuole risparmiare c'è la 177 hp e per chi vuole risparmiare e divertirsi la biturbo!
ilmarchese78
00domenica 2 settembre 2007 16:08
Re:
Mr Compact, 02/09/2007 11.02:

quallo è una bomba!! la bmw ha fatto un 2000 con le stesse prestazioni che solo 4 anni prima venivano vantate ed elogiate su di un 3000 sei cilindri!! 204 hp e 410 nm di coppia!! con un consumo medio di soli 19,2 km/l.... mamma bmw sa come si fanno i motori

il 3000 quando era sulla serie 3 schizzava da 0-100 in 7,2 secondi e 7,4 sulle "xd" ...ora questo gioiello su quel gioiello di serie 1 coupè la fa schizzare in solo 7 secondi [SM=x54330]

comunque i motori disponibili sulla coupè sono:

l'unico a benzina disponibile è il 3000 biturbo da 306 hp (0-100 in 5,3...l'M3 e46 ce ne metteva 5,2...) disponibile solo come versione M-Sport a ben 41500 euro!!!!

poi due motori diesel:

il 2000 da 177 hp (0-100 in ben 7,6!)
il 2000 biturbo da 204 e siamo intorno ai 35000 euro per queste 2...

dal momento che si tratta di un auto sportiva penso che vada tutto bene cosi'...mettere il 3000 aspirato non sarebbe male ma bloccherebbe il 3000 biturbo...poi per chi vuole risparmiare c'è la 177 hp e per chi vuole risparmiare e divertirsi la biturbo!




Probabilmente sarebbe stata un'ottima alterantiva anche il 2.5 benzina aspirato con 218, così da rimanere molto sportiva dando però una scelta in più che non si sovrapponesse al 3.0 biturbo.
capitanzan
00domenica 2 settembre 2007 16:44
Re: Re:
ilmarchese78, 02/09/2007 16.08:




Probabilmente sarebbe stata un'ottima alterantiva anche il 2.5 benzina aspirato con 218, così da rimanere molto sportiva dando però una scelta in più che non si sovrapponesse al 3.0 biturbo.




[SM=x57154]
Anche secondo me una motorizzazione a benzina più abbordabile [SM=x54328]
Mr Compact
00domenica 2 settembre 2007 20:25
giusto, è vero...un 2000 sarebbe stato un pò poco, un 3000 andava a competere col biturbo...il 2500 sarebbe stata una buona alternativa per avere un bel benza senza esagerare!

...chissa se uscira anche una M1...magari col 3.2 della M3 e46...
Evo 74
00lunedì 3 settembre 2007 12:42
Non sono molto convinto.

il 3000 aspirato non c'entra nulla con il 3000 biturbo e
il 2000 biturbo a gasolio (su cui mantengo grossi dubbi sui consumi)
non c'entra nulla con un bell' aspirato a benzina.

Quoto comunque la grossa motorizzazione che manca sarebbe il 2500 benza
Evo 74
00lunedì 3 settembre 2007 12:46
Mi da l' idea che abbiamo messo sulla coupe' i motori che mancano sulla 3-5 porte per evitare che le 1 si facessero guerra fra loro.

Be' una baby M sarebbe splendido, ma il mitico 6 motorsport comincia a essere anzianotto
stepsXD
00martedì 4 settembre 2007 10:17
Re:
Evo 74, 03/09/2007 12.42:

Non sono molto convinto.

il 3000 aspirato non c'entra nulla con il 3000 biturbo e
il 2000 biturbo a gasolio (su cui mantengo grossi dubbi sui consumi)
non c'entra nulla con un bell' aspirato a benzina.

Quoto comunque la grossa motorizzazione che manca sarebbe il 2500 benza



[SM=x57154] [SM=x57159]

walden44
00domenica 17 febbraio 2008 18:25
2500 benzina
Non dovrebbe comparire sulla serie 1 coupè?
E sulla serie 1 berlina?
Sono un po' stufo del diesel (120 D)
320cd tarokline
00lunedì 18 febbraio 2008 00:30
Re: 2500 benzina
walden44, 17/02/2008 18.25:

Non dovrebbe comparire sulla serie 1 coupè?
E sulla serie 1 berlina?
Sono un po' stufo del diesel (120 D)




Se sei stufo del 120D prova il 123D!!!! [SM=x57158] [SM=x57158] [SM=x57158] Che motore!!!! [SM=x57152]
walden44
00lunedì 18 febbraio 2008 16:50
Il 123 D è da tempo la mia prima scelta; ma sempre diesel è.
Ho ancora voglia di tirare i 6500 giri e di non sentire "quel" rumore.
In più, dove abito io, ho diritto a uno sconto di 0,15 €/litro (per non farci andare in Svizzera a fare rifornimento).
Per questo mi seduceva un 2500 benzina. O la 130i.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 16:35.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com