Manhart BMW Z4 M V10

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
19tds
00lunedì 7 settembre 2009 15:46
Nuova creazione di Manhart Racing
La vecchia roadster con il motore da 550 CV della M5

Della Motorsport non si butta via nulla, tanto meno una BMW Z4 M della vecchia serie!
Questo deve essere stato, più o meno, il pensiero del preparatore tedesco Manhart Racing quando si è trovato fra le mani una BMW Z4 M roadster della precedente serie E85.
Invece che lanciarsi in qualche tipo di trasformazione con compressore a turbina o volumetrico, Manhart ha deciso di trapiantare sotto il lungo cofano il V10 di 5 litri preso da una recente BMW M5. [SM=x57158]
Così facendo la potenza massima è passata dai già apprezzabili 343 CV del modello di partenza ai 550 CV dell'opera finita. [SM=x54355]

Per evitare scompensi e crisi di rigetto meccanico, la trasformazione ha avuto bisogno di ulteriori affinamenti, primo fra tutti l'adozione di cambio a 6 marce, frizione e differenziale della stessa M5 E60.
A completamento del lavoro sono stati aggiunti ammortizzatori Bilstein B16 PSS10 e un impianto di scarico in acciaio inox AC Schnitzer a quattro terminali con catalizzatori da corsa HJS.
Tolto il limitatore dei 250 km/h, alla Manhart Z4 V10 non resta che raggiungere velocità stratosferiche, accelerare da 0 a 100 km/h in 3.9 secondi e fare pieno affidamento sulle gomme 235/35 ZR19 e 285/30ZR19 montate sui classici (in Germania...) cerchi BBS Challenge con finitura nera. [SM=x1446423]







franz60
00lunedì 7 settembre 2009 15:52
..... [SM=x54328] fratello.....

.....bellissima e cattivissima con i cerchi neri, anche se uno non sapesse che motore ha "sotto" si scanserebbe solo a vederla passare, con questa estetica !!..... [SM=x54335]

..... [SM=x54339] ..... [SM=x54328] .....
TonioPE
00lunedì 7 settembre 2009 16:02
Sicuramente ma una bella foto nel cofano no??
mario_69
00lunedì 7 settembre 2009 16:17
[SM=x54330] [SM=x54330]

Spettacolare,550cv sotto cofano........... [SM=x54346]
Ale.delta88
00lunedì 7 settembre 2009 17:22
non sono un amante della Z4 però questa è spettacolare...
rexmau
00lunedì 7 settembre 2009 19:50
bellissima e...spaventosa!! chissa che musica da quegli scarichi
filovirus59
00lunedì 7 settembre 2009 19:55
veramente bella ma ragazzi c'è da fidarsi? li tiene 550 cavalli?....secondo me avrà qualche problemino nn a caso gli hanno "ammollato" dei 285/30 nel posteriore.
angel85..
00lunedì 7 settembre 2009 20:10
Re:
filovirus59, 07/09/2009 19.55:

veramente bella ma ragazzi c'è da fidarsi? li tiene 550 cavalli?....secondo me avrà qualche problemino nn a caso gli hanno "ammollato" dei 285/30 nel posteriore.




vabbè sicuramente quando hanno modificato motore, cambio e differenziale avranno effettuato anche qualche modifica alla struttura....
pinarolo
00lunedì 7 settembre 2009 20:12
la z4 secondo me di per se è già molto bella... poi con un propulsore così sotto il cofano!! [SM=x54335]
Fra335
00lunedì 7 settembre 2009 22:52
Spettacolo! per me rimane la Z più bella! quella nuova non ha quel fascino... [SM=x54330]
blakkflame
00martedì 8 settembre 2009 00:01
Re: Nuova creazione di Manhart Racing
19tds, 07/09/2009 15.46:

La vecchia roadster con il motore da 550 CV della M5

Della Motorsport non si butta via nulla, tanto meno una BMW Z4 M della vecchia serie!
Questo deve essere stato, più o meno, il pensiero del preparatore tedesco Manhart Racing quando si è trovato fra le mani una BMW Z4 M roadster della precedente serie E85.
Invece che lanciarsi in qualche tipo di trasformazione con compressore a turbina o volumetrico, Manhart ha deciso di trapiantare sotto il lungo cofano il V10 di 5 litri preso da una recente BMW M5. [SM=x57158]
Così facendo la potenza massima è passata dai già apprezzabili 343 CV del modello di partenza ai 550 CV dell'opera finita. [SM=x54355]

Per evitare scompensi e crisi di rigetto meccanico, la trasformazione ha avuto bisogno di ulteriori affinamenti, primo fra tutti l'adozione di cambio a 6 marce, frizione e differenziale della stessa M5 E60.
A completamento del lavoro sono stati aggiunti ammortizzatori Bilstein B16 PSS10 e un impianto di scarico in acciaio inox AC Schnitzer a quattro terminali con catalizzatori da corsa HJS.
Tolto il limitatore dei 250 km/h, alla Manhart Z4 V10 non resta che raggiungere velocità stratosferiche, accelerare da 0 a 100 km/h in 3.9 secondi e fare pieno affidamento sulle gomme 235/35 ZR19 e 285/30ZR19 montate sui classici (in Germania...) cerchi BBS Challenge con finitura nera. [SM=x1446423]










[SM=x57154] ....anche se la prima foto ha degli Hartge da '19 !! [SM=x54338] [SM=x54338]

blakkflame
00martedì 8 settembre 2009 00:02
Re:
Ale.delta88, 07/09/2009 17.22:

non sono un amante della Z4 però questa è spettacolare...



[SM=x54362] [SM=x54351] [SM=x1691784]

......saro' di parte ???

[SM=x54371] [SM=x54371] [SM=x54371]


blakkflame
00martedì 8 settembre 2009 00:04
Re:
pinarolo, 07/09/2009 20.12:

la z4 secondo me di per se è già molto bella... poi con un propulsore così sotto il cofano!! [SM=x54335]



[SM=x54335] [SM=x54335] [SM=x54335] [SM=x57154]

Una Z4M ..... BRADIPIZZATA !!! [SM=x54330] [SM=x54330] [SM=x54330]


blakkflame
00martedì 8 settembre 2009 00:05
Re:
Fra335, 07/09/2009 22.52:

Spettacolo! per me rimane la Z più bella! quella nuova non ha quel fascino... [SM=x54330]




[SM=x1454556] Qua' la mano Fra'.....tello !!! [SM=x54338] [SM=x54338]


///Mman
00martedì 8 settembre 2009 14:01



La nuova BMW Z4 è risultata molto più confortevole rispetto alla vecchia generazione, con finiture sempre più lussuose. Gli appassionati sportivo potrebbero però rimanere un po’ delusi con le nuove scelte dei motori, anche se in programma ci sarebbe una versione M. Manhart, specialista BMW da oltre vent’anni, è giuscito a portare il grande V10 da 5.0 litri M6 e M6 nel cofano della Z4, e come se non bastatte esso è stato anche rivisto anche in potenza; 550 CV contro i 507 originali.

Nel frattempo il peso della vettura cala leggermente, portandosi a 1.450kg, con rendimento costante i accelerazione 0-100 km/h in 3.9 secondi. Velocità massima stabilita, ma non si sa se limitata o meno: 250 km/h. La Z4 M riceve una trasmissione E60 manuale M5 e nuovi cerchi.
giosamma
00martedì 8 settembre 2009 14:23
Da far paura solo a leggere tutte le sue caratteristiche!!!!!
un mostro di potenza " cabrio " da pazzi!!!
franz60
00martedì 8 settembre 2009 14:33
..... [SM=x54328] fratello.....

.....Fabio la unisco a quella aperta da carlo sullo stesso argomento !!..... [SM=x54338]

..... [SM=x54339] ..... [SM=x54328] .....
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 17:05.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com