Mini Cabrio 2009

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
19tds
00sabato 7 febbraio 2009 08:31
Nuovo naso anche per la mini-scoperta e, soprattutto, nuova capote, nuova coda e nuovo rollbar. Oltre ai motori della seconda generazione.

COM'E' Guadagna slancio la nuova generazione della Mini cabrio, con una capote riveduta e corretta che disegna meglio la classica forma da Mini e lascia un poco più di spazio ai vetri, per una linea più pulita e migliore visibilità.


DOPPIO GIOCO La capote mantiene la sua furba doppia apertura. Il tetto scorre sopra i sedili anteriori per 40 centimetri fino ad aprire un bel tetto apribile, operazione consentita fino a 120 km/h. Oppure, in 15 secondi e fino a 30 km/h si apre completamente fino a ripiegarsi bella piatta e con la parte esterna in alto, così fa a meno del copricapote. Per evitare la botta di calore estiva, la capote si apre anche dal telecomando.


ALLA RIBALTA Anche la coda cambia, con le luci e i paraurti dell'ultima Mini e nuove cerniere per il bagagliaio a ribaltina, questa volta con quattro snodi che si nascondono all'interno e che migliorano l'apertura. La capacità di carico aumenta di 5 litri quando si tengono i sedili pronti all'uso. Nella sua configurazione meno accogliente, quando la capote è aperta, i litri a disposizione sono 120, fino a 170 quando la capote è chiusa. Giusto lo spazio per un paio di borse da fine settimana estivo. Aumenta invece di 50 litri la capacità del bagagliaio con i sedili posteriori ripiegati. Merito del nuovo rollbar.


SIGNORA SENZA ANELLI Scompaiono i due anelloni cromati da ormeggio dietro i sedili posteriori per lasciare spazio a un rollbar in un unico pezzo più discreto e nascosto dietro i sedili posteriori, che esce automaticamente in 150 millisecondi se tira aria di capottamento. Più efficace per la sicurezza e più effociente nel lasciare spazio ai bagagli per infilarsi nell'abitacolo.


DOPPIA SCROLLATA Due i motori di lancio, i due millesei turbo a benzina realizzati in collaborazione con il gruppo PSA Peugeot Citroen con la tecnologia twin scroll che evita il ritardo di risposta del turbo e offre coppia massima ai bassi regimi come un moderno turbodiesel. 120 cavalli per la Mini Cooper Cabrio e 175 per la Cooper S con cambio manuale a sei marce di serie e automatico a sei marce optional. Con la nuova cabrio tutte le Mini sono dotate dei sistemi per diminuire consumi ed emissioni mutuati dall'Efficient Dynamics di Bmw, con start/stop automatico durante le soste, recupero dell'energia in frenata e indicatore del momento migliore per cambiare marcia. Due Mini Cabrio e due prezzi: 23.990 per la Cooper e 28.340 per la Cooper S. Più ampia la scelta di colori per la carrozzeria, con i nuovi Horizon Blue e il semiopaco Midnight Black, e due colori alternativi al nero per la capote, Hot Chocolate e Denim Blue, con fili lucidi per un effetto cangiante.













Molto bella, elegante e giovanile. [SM=x54341]


andreurka
00sabato 7 febbraio 2009 19:25
mini cabrio 09
bella e' bella ma vi immaginate che freddo per fare le foto hihihihihihi
19tds
00sabato 7 febbraio 2009 22:32
Sicuramente avra' avuto il riscaldamento a palla, ma mi sa tanto che non bastava a scaldare l'ambiente.
bmw1984
00domenica 8 febbraio 2009 18:17
fuori di testa io amo le cabrio.....sara la mia prima forse......hahahahahhhaha
franz60
00domenica 8 febbraio 2009 19:37
..... [SM=x54328] fratello.....

.....bella, ma dico che se queste case continuano a sfornare restilyng ogni anno, non fanno altro che svalutare precocemente auto con appena 2 o 3 anni di vita, mica tanto bello per chi acquista nuovo !!.....

..... [SM=x54339] ..... [SM=x54328] .....
stepsXD
00lunedì 9 febbraio 2009 09:21
Davvero molto bella, niente male, poi in versione "S"... [SM=x54330]

Chissà se faranno anche la versione JKW.... [SM=x57158]

Peccato solo il prezzo, però li vale tutti....

[SM=x54328]
.pippo.68
00lunedì 9 febbraio 2009 10:14
Re:
franz60, 08/02/2009 19.37:

..... [SM=x54328] fratello.....

.....bella, ma dico che se queste case continuano a sfornare restilyng ogni anno, non fanno altro che svalutare precocemente auto con appena 2 o 3 anni di vita, mica tanto bello per chi acquista nuovo !!.....

..... [SM=x54339] ..... [SM=x54328] .....




certo bisogna che anche le case costruttrici

rallentino un pochino il rinnovo di auto nuove.......

poi parlano tanto di ecologia.........e di crisi......

ho il sentore che la crisi vera la sentano solo i ceti medio bassi...

gli altri ne parlano soltanto
stepsXD
00lunedì 9 febbraio 2009 11:07
Re: Re:
.pippo.68, 09/02/2009 10.14:




certo bisogna che anche le case costruttrici

rallentino un pochino il rinnovo di auto nuove.......

poi parlano tanto di ecologia.........e di crisi......

ho il sentore che la crisi vera la sentano solo i ceti medio bassi...

gli altri ne parlano soltanto




La crisi ha solamente creato una spaccatura più accentuata per chi ha i soldi e chi no...

[SM=x54328]
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 16:19.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com