Nuova Serie 5- le prime foto!

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
///Mman
00mercoledì 4 novembre 2009 22:03
Bmw ha svelato la nuova Serie 5 allo stadio Olimpico di Monaco di Baviera. La gallery ufficiale della nuova berlina, codice di progetto F10, conferma quanto anticipato nei mesi scorsi: addio allo stile di Bangle, la nuova serie 5 è una piccola serie 7, con un passo molto lungo ed una linea piuttosto slanciata del tetto. Evidenti anche le parentele con la Serie 5 GT, sia all’esterno sia sopratutto all’interno, con un graduale ritorno al cruscotto rivolto verso il guidatore.

La gamma motori al lancio è composta dalla 520d, diesel 4 cilindri da 184 Cv con un consumo medio di 5 l/100km e 132 g/km, le 525d e 530d con il 6 cilindri diesel da 204 e 245 Cv, 523i e 525i 6 cilindri benzina da 204 e 258 Cv, 535i 6 cilindri turbo da 306 Cv e la top di gamma 550i V8 biturbo da 407 Cv. Tutte le motorizzazioni hanno omologazione Euro 5, mentre la 530d può essere equipaggiata con il sistema BluePerformance già in regola con le norme Euro 6.





















Se la serie 5 attuale ha venduto parecchio... beh ragazzi...questa spopolerà di sicuro!... Molto bella!

Si tratta a prima vista di immagini ufficiali, parte di un primo set fotografico preparato dalla casa. Quanto basta per qualche prima considerazione stilistica sul modello: la somiglianza con la sorellona Serie 7 risulta lampante. La nervatura che corre lungo la parte alta della fiancata è evidentemente frutto della stessa mano e parto della stessa impostazione stilistica.

Il muso invece, con il suo grosso doppio rene ed il design normalizzato dei gruppi ottici, riprende quanto fatto vedere dalla recente Serie 5 Gran Turismo, che alla luce di queste foto è stata un indicativa anticipazione delle linee che avremmo visto oggi.
andreurka
00mercoledì 4 novembre 2009 22:05
serie 5
molto bella mo bisogna aspettare di vederla dal vivo!! a primo impatto mi piace
19tds
00mercoledì 4 novembre 2009 22:14
Spettacolo, davvero molto bella.
Marco78black
00mercoledì 4 novembre 2009 22:43
Quando uscì la E60 non mi entusiasmò subito, ci ho dovuto fare l'occhio, questa mi piace fin dalle prime foto!
Il dubbio rimane sempre negli interni, il design minimalista e la seconda gobba del navigatore non mi sono mai piaciute.
Spero che anche qui come negli ultimi modelli il navigatore venga integrato in plancia in modo + elegante...
blakkflame
00giovedì 5 novembre 2009 00:00
Re:
///Mman, 04/11/2009 22.03:






Se la serie 5 attuale ha venduto parecchio... beh ragazzi...questa spopolerà di sicuro!... Molto bella!

Si tratta a prima vista di immagini ufficiali, parte di un primo set fotografico preparato dalla casa. Quanto basta per qualche prima considerazione stilistica sul modello: la somiglianza con la sorellona Serie 7 risulta lampante. La nervatura che corre lungo la parte alta della fiancata è evidentemente frutto della stessa mano e parto della stessa impostazione stilistica.

Il muso invece, con il suo grosso doppio rene ed il design normalizzato dei gruppi ottici, riprende quanto fatto vedere dalla recente Serie 5 Gran Turismo, che alla luce di queste foto è stata un indicativa anticipazione delle linee che avremmo visto oggi.




[SM=x1523481] [SM=x1523481] A mé, per adesso, non entusiasma: il frontale, addirittura, in questa foto, ricorda la Classe S !! [SM=x54337]
La fiancata posteriore mi ricorda la Serie 3, l' anteriore, mi pare perda un pò d' originalità e grinta rispetto all' attuale..... [SM=g2000575]
franz60
00giovedì 5 novembre 2009 01:25
..... [SM=x54328] fratello.....

.....io la trovo molto più bella dell'attuale modello, la vedo più filante, mi piace proprio !!..... [SM=x54348]

..... [SM=x54339] ..... [SM=x54328] .....
supersprint85
00giovedì 5 novembre 2009 12:47
mi sa di mercedes.....saranno le foto :-)
ilmarchese78
00giovedì 5 novembre 2009 13:06
Bella e come dici tu Fabio la somiglianza con la 7 è lampante. In pratica vi è un ritorno al passato come per la E32 e E34 dove vi era una netta somiglianza
Dworks
00giovedì 5 novembre 2009 13:23
E' evidentemente la stessa vettura della Gran Turismo, diversa praticamente solo nella coda.
Però, come avevo già detto, mi sembra che stiano facendo un'unica matrice troppo comune per tutte le serie, come sta facendo Audi che le serie praticamente si sovrappongono.
Questo è un bene per chi compre la serie 3, che gli sembra di avere una 7 più piccola, ma il contrario - ovvero uno che con la 7 gli sembra di avere la 3 più grande - non credo che sia molto producente.

Per gli appassionati è facile distinguerle, ma per i "common" cui si riferiscono le analisi di mercato per l'impostazione veicolo, non le riconoscono e questo penalizza l'immagine.

speed4life
00giovedì 5 novembre 2009 13:38
Re:
Dworks, 05/11/2009 13.23:

E' evidentemente la stessa vettura della Gran Turismo, diversa praticamente solo nella coda.
Però, come avevo già detto, mi sembra che stiano facendo un'unica matrice troppo comune per tutte le serie, come sta facendo Audi che le serie praticamente si sovrappongono.
Questo è un bene per chi compre la serie 3, che gli sembra di avere una 7 più piccola, ma il contrario - ovvero uno che con la 7 gli sembra di avere la 3 più grande - non credo che sia molto producente.

Per gli appassionati è facile distinguerle, ma per i "common" cui si riferiscono le analisi di mercato per l'impostazione veicolo, non le riconoscono e questo penalizza l'immagine.





[SM=x57154] la penso esattamente cosi
///Mman
00venerdì 6 novembre 2009 21:50
Re:
ilmarchese78, 05/11/2009 13.06:

Bella e come dici tu Fabio la somiglianza con la 7 è lampante. In pratica vi è un ritorno al passato come per la E32 e E34 dove vi era una netta somiglianza




si... ma è anche vero che si rifà proprio alla versione attuale COUPE' E92 dalla conformazione generale della vettura. Immaginala di lato senza la porta posteriore.....


angel85..
00venerdì 6 novembre 2009 23:24
non è che mi fa proprio impazzire..... magari vista dal vivo.....
blakkflame
00sabato 7 novembre 2009 02:22
Re: Re:
///Mman, 06/11/2009 21.50:




si... ma è anche vero che si rifà proprio alla versione attuale COUPE' E92 dalla conformazione generale della vettura. Immaginala di lato senza la porta posteriore.....






[SM=x54337] ........e perché chi compra una Serie5 dovrebbe essere contento (o volere ??) una Serie3 Fabio ?? Per giunta nuovissima.......... E quella somiglianza del faro anteriore con la Mercedes ......... [SM=x1446423]
mary-31
00sabato 7 novembre 2009 17:28
[SM=x54328] mah [SM=x1523481] non e che mi piace un gran che [SM=x54337] sembra pesante [SM=x54357]
speed4life
00martedì 24 novembre 2009 14:04
è veramente qualcosa di stupendo....
wowowowow!
///Mman
00martedì 24 novembre 2009 14:05
inserite le foto della versione definitiva!
rexmau
00martedì 24 novembre 2009 16:20
Re:
Dworks, 05/11/2009 13.23:

E' evidentemente la stessa vettura della Gran Turismo, diversa praticamente solo nella coda.
Però, come avevo già detto, mi sembra che stiano facendo un'unica matrice troppo comune per tutte le serie, come sta facendo Audi che le serie praticamente si sovrappongono.
Questo è un bene per chi compre la serie 3, che gli sembra di avere una 7 più piccola, ma il contrario - ovvero uno che con la 7 gli sembra di avere la 3 più grande - non credo che sia molto producente.

Per gli appassionati è facile distinguerle, ma per i "common" cui si riferiscono le analisi di mercato per l'impostazione veicolo, non le riconoscono e questo penalizza l'immagine.





[SM=x57154] secondo me devono essere molto più marcate le differenze fra le varie serie...e mi aspettavo qualcosa di meglio per l'interno...ma perchè poi questa somiglianza fra i diversi marchi...una volta la BMW la riconoscevi a colpo sicuro a mille chilometri di sistenza e così la Mercedes etc...comunque bella linea mi sembra più filante rispetto al vecchio modello...
ANDRIGALI
00martedì 24 novembre 2009 16:29
Re:
///Mman, 24/11/2009 14.05:

inserite le foto della versione definitiva!




[SM=x57154]
Vi segnalo che sulla BMW TV è stato caricato un video relativo alla nuova serie 5[URL=qui]http://www.bmw.tv/com/

[SM=x54348] ciao

mary-31
00martedì 24 novembre 2009 18:41
[SM=x54328] mah... [SM=x54337] la mia passione e sempre e cmq la E46 [SM=x54335] [SM=x54332]
delutzu
00martedì 24 novembre 2009 20:39
Molto bella !! Forse davanti assomiglia molto ala serie 3 attuale !
farmi731
00giovedì 26 novembre 2009 21:15
non trovate che cosi sarebbe stata del tutto piu' bella? io ero fermo a questa versione.....
farmi731
00giovedì 26 novembre 2009 21:16
farmi731
00giovedì 26 novembre 2009 21:18
mi permetto di aggiungere qualche riga tratta da un sitoxxxx per descrivere qualche caratteristica e modelli in previsione di costruzione.....

buona lettura.



Dopo tante anticipazioni giunge al debutto la nuova BMW “Serie 5 berlina”, caratterizzata da un design sportivo ed elegante, dalle linee arrotondate, da motori più efficienti e rispettosi dei consumi e dell’ambiente, dall’abituale comfort e da un invidiabile bagaglio di dispositivi tecnologici diretti a migliorare le condizioni di guida, la dinamica e la sicurezza. Il tutto a prezzi non ancora resi ufficialmente noti – le vendite cominceranno nella primavera del 2010 - ma che non dovrebbero discostarsi troppo da quelli della precedente versione.

Dalla fisionomia inconfondibilmente BWW, la nuova “Serie 5” rispetta la tradizione della Casa con un cofano motore lungo e marcato, una linea del tetto filante, d’ispirazione coupé, ed un frontale dominato da linee verticali, in combinazione con il caratteristico doppio rene della calandra, che appare inclinato leggermente in avanti, conferendole un accento di aggressività. Lateralmente spicca una linea filante che collega il cofano ad una coda corta, che termina con un accenno di spoiler.

All’interno, come sempre curato e di buoni materiali, è stata rivolta particolare attenzione alla centralità del guidatore, verso il quale converge il cockpit, con un’inclinazione di circa sette gradi; e la consolle centrale disegnata in maniera asimmetrica. I tasti multifunzione dei volanti sono stati sviluppati ex novo e comandano adesso anche la regolazione della velocità.

Al momento del lancio per la nuova BMW “Serie 5 berlina” saranno disponibili un motore a benzina a otto cilindri e tre a sei cilindri, cui si aggiungono due motori diesel a sei cilindri.

L’ammiraglia sarà la BMW 550i, spinta da un otto cilindri TwinPower Turbo (300 kW/407 CV), seguita dalla BMW 535i, che monterà il primo sei cilindri in linea a benzina del mondo (225 kW/306 CV) e dalle due sei cilindri a benzina BMW 528i (190 kW/258 CV) e BMW 523i (150 kW/204 CV).

Quanto ai diesel. i sei cilindri in linea di ultima generazione, con basamento costruito interamente in alluminio e iniezione Common-Rail, erogano rispettivamente 180 kW/245 CV nella BMW 530d e 150 kW/204 CV nella BMW 525d.

Dopo pochi mesi dal lancio, la gamma sarà completata dalla nuova BMW 520d, dotata di un motore quattro cilindri diesel ampliamente rivisitato della potenza di 135 W/184 CV che, con la funzione Auto Start/Stop, avrà un consumo medio di carburante di 5,0 litri per 100 chilometri nel ciclo di prova UE e un valore di CO2 di 132 g/km. Tutti i motori soddisfano la normativa Euro 5; mentre la nuova BMW 530d, con la tecnologia “BluePerformance”, disponibile come optional, soddisfa addirittura la normativa Euro 6.

Per tutte le motorizzazioni della nuova “BMW Serie 5 berlina” è disponibile, in alternativa al cambio manuale a sei rapporti, un nuovo cambio automatico a otto rapporti (di serie nella BMW 550i) declinato anche in versione Sport, manovrabile manualmente attraverso i “paddles” al volante.

Numerose, infine, le dotazioni di assistenza del guidatore presenti per la prima volta sulla “Serie 5”. Chi guida si potrà così giovare dell’assistente di parcheggio, dell’avvertimento di rischio di tamponamento con funzione decelerante in combinazione con la regolazione attiva della velocità con funzione di Stop & Go, del “Surround View”, che consente una completa visione intorno all’auto, del controllo di velocità. Sono disponibili, inoltre, l’avvertimento di cambio corsia e la telecamera di retromarcia.(ASCA)
crl79
00venerdì 27 novembre 2009 10:16
Re: Re:
blakkflame, 05/11/2009 0.00:




[SM=x1523481] [SM=x1523481] A mé, per adesso, non entusiasma: il frontale, addirittura, in questa foto, ricorda la Classe S !! [SM=x54337]
La fiancata posteriore mi ricorda la Serie 3, l' anteriore, mi pare perda un pò d' originalità e grinta rispetto all' attuale..... [SM=g2000575]




quoto in pieno non ha quel di piu che aveva la e 60 davanti ricorda troppo la serie 3 berlina (bruttissima)
ANDRIGALI
00venerdì 27 novembre 2009 10:56
Re:
farmi731, 26/11/2009 21.15:

non trovate che cosi sarebbe stata del tutto piu' bella? io ero fermo a questa versione.....




in effetti sembra essere molto più..."aggressiva"!!! [SM=x54375]


franz60
00venerdì 27 novembre 2009 11:43
..... [SM=x54328] fratello.....

.....sarà ma mi sembra che andate a cercare il pelo nell'uovo, ecchissenefrega se somiglia alla 7 o viceversa alla 3, per me è una bellissima auto, non la vedo affatto pesante anzi la vedo molto più filante dell'attuale gamma di modelli, quoro che richiama la coupè 3 attuale, embe ?? è brutta ?? boh !! [SM=x54337] .....

.....e poi chiudo dicendo che, voi regalatemela e poi lasciate pure che assomigli ad una mercedes o a qualunque altro modello, dopo lo so io cosa ho sotto il culo !!..... [SM=x54338]

..... [SM=x54339] ..... [SM=x54328] .....
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 05:00.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com