[2.5 d] Pasta al rame o antifischio freni

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Thrjller
00lunedì 14 aprile 2014 11:29
Ciao a tutti,
sapevate che Bosch dice che la pasta al rame che si usa per le pastiglie e come protettivo anticorrosione per punto di contatto fra mozzo e cerchio è essa stessa corrosiva e ne sconsiglia l'utilizzo? Ovviamente lo fanno perchè loro hanno studiato un lubrificante specifico per questi componenti privo di rame. Però se Bosch dice una cosa del genere non credo siano matti...

Azz ho appena comprato un tubetto di pasta rame investendo ben 6 euro perchè ho smontato pinza e disco per verniciare di nero le pinze.

Vi piacciono?

Dalla foto si vede dove ho messo la pasta al rame sui punti dove "striscia" la pastiglia e sul mozzo dove va ad appoggiare il cerchio che prima si stava già riempendo di ruggine.

Ho letto però che sulle superfici di contatto fra mozzo e disco e fra disco e cerchio non va messo niente. Altri al contrario dicono che invece uno strato sottile sulle superfici di contatto va bene.

Quindi che fare non si mette nulla e ci si tiene sicuramente la ruggine o si prova a mettere e si vede se si arrugginisce un pò meno?

Mah io adesso l'ho messo. Fra poco devo cambiare le gomme e valuterò lo stato e fra 20k km ddovrò cambiare pastiglie e dischi e li saprò se è meglio mettere un pò di lubrificante o lasciare tutto secco.
00
Per leggere gli altri messaggi devi essere iscritto al forum!
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 08:33.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com