[f31] Perdita Liquido?

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
PIPPOPRO
00venerdì 1 settembre 2017 19:53
Perdita Liquido?
Buongiorno a tutti.

Su una F31 (di mio fratello) ieri ho fatto un rabbocco di acqua abbondante al liquido del tergicristallo con tubo,causando un po di fuoriuscita di acqua nel vano motore.

Dopo essermi messo in viaggio,ho parcheggiato ieri sera in un hotel con una rimessa nel seminterrato con rampa molto ripida e quasi uno spigolo vivo per collegare la stessa alla strada.

Facendo retromarcia per entrare nella rampa,ho grattato un bel po nella parte anteriore (non una semplice grattata ma un bel rumore importante).

Fatto questo ho iniziato a vedere una perdita di liquido da sotto la macchina,lato anteriore (non copiosa,a gocce)apparentemente semitrasparente oleoso,che proveniva da un tubo che attraversa per lungo l'auto,per una decina di minuti.

Temendo di aver rotto il carter della coppa olio,la macchina è rimasta parcheggiata tutta la notte,sicuro di ritrovarla l'indomani in una pozza.

Stamane sotto l'auto nessuna perdita. E quelle di ieri non hanno macchiato il pavimento di cemento del parcheggio.

Mi sono rimesso alla guida facendo 500 km,senza alcuna avaria spia o anomalia arrivando a casa.

Mi chiedo pertanto se quelle perdite potevano essere dovute ad acqua che durante il rabbocco per i tergicristalli che deborando si è infilata nei meandri del motore e con l'urto è fuoriuscita o potrebbe essere qualche altro liquido (olio cambio automatico,liquido raffreddamento,etc.),e quindi farla visionare in bmw per un check complessivo.ho il service a 6km da casa e l'auto è aziendale,coperta per tutti i tipi di danno.

Grazie mille

Bruno
00
Per leggere gli altri messaggi devi essere iscritto al forum!
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 23:17.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com